News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Consiglio t4

Aperto da Altissimox, Febbraio 10, 2017, 10:42:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Californialilla

Allora.
Km: ce ne fai quanti ne vuoi
Cose che di solito non si fanno, e che portano problemi e che sono tutte da sostituire per ridare fluidità e guidabilità
evitando buchi di potenza:

Cavi candele
rotore spinterogeno
candele (ovvio)
Tubetti vuoto (controllo e sostituzione)

Il tutto costa poco e si fa in casa senza grosse competenze.
Se vuoi strafare cambia anche il sensore di posizione del pedale acceleratore, 30€ un minuto di lavoro,si usurano le piste e da luogo ad incartezze e spegnimenti improvvisi.
Verifica che abbiano sostituito anche la pompa acqua, va fatto e ne ho trovata una veramante a "fine vita".

Perdono olio, ma non è nulla quasi sempre copppa lenta e/o coperchio valvole.

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Californialilla

Ho dimenticato la calotta spinterogeno.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Mopenti

Grazie mille!!! Mi metti il cuore in pace! Adesso devo solo convincere la moglie e vendere la volvona.  Anzi .. se qualcuno è interessato...
Grazie veramente, anche e soprattutto  per aver scritto "km ne fai quanti ne vuoi"

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk


Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Marchinovis

Ho un'amico che fa impianti gas auto e mi dice che BRC è superiore come prestazioni e durata motore ,anche se Landi ha iniziato prma!
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

fabio

BRC costa 100/200€ in più ma non crea problemi poi, io cambierei olio cambio( non lo fanno mai) e controllerei non ci siano perdite sullo scarico ,il mio è silenzioso ,non capisco perchè lo trovi rumoroso....poi vai tranquillo è un mulo ciao fabio
DIMENTICAVO se 91/92/93 controlla la pompa benzina

pulp

Citazione di: Californialilla il Ottobre 08, 2017, 08:50:15 AM
Allora.
Km: ce ne fai quanti ne vuoi
Cose che di solito non si fanno, e che portano problemi e che sono tutte da sostituire per ridare fluidità e guidabilità
evitando buchi di potenza:

Cavi candele
rotore spinterogeno
candele (ovvio)
Tubetti vuoto (controllo e sostituzione)

Il tutto costa poco e si fa in casa senza grosse competenze.
Se vuoi strafare cambia anche il sensore di posizione del pedale acceleratore, 30€ un minuto di lavoro,si usurano le piste e da luogo ad incartezze e spegnimenti improvvisi.
Verifica che abbiano sostituito anche la pompa acqua, va fatto e ne ho trovata una veramante a "fine vita".

Perdono olio, ma non è nulla quasi sempre copppa lenta e/o coperchio valvole.
Quoto in toto, lavori appena fatti sul mio aac (2000) inclusa la calotta. Motore robusto, ottima coppia (sui passi dolomitici in terza) pochissime vibrazioni.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

pulp

Citazione di: Altissimox il Febbraio 10, 2017, 10:42:22 PM
Ciao a tutti, a giorni dovrei andare
a provare un t4 2000 a benzina con impianto gpl, secondo è una motorizzazione valida? oppure
avete riscontrato problemi?
buon fine settimana.
Luca
voi è una motorizzazione valida
Più che valida, controlla che sia silenzioso e che abbia pochissime vibrazioni, dalla testata non deve fare rumore di ferraglia a cofano aperto. Ho anche io un 2000 e durante la mia ricerca ne ho visti diversi, se manutentato bene gira come un orologio.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

stefanop

Citazione di: Altissimox il Febbraio 10, 2017, 10:42:22 PM
Ciao a tutti, a giorni dovrei andare
a provare un t4 2000 a benzina con impianto gpl, secondo è una motorizzazione valida? oppure
avete riscontrato problemi?
buon fine settimana.
Luca
voi è una motorizzazione valida

Io ho un T4 Cali Coach 2000 benzina con impianto GPL da 13 anni. Nessun problema. Consumi 9 benzina; 7 a gpl.
Non mi intendo niente di motori ma non ho avuto problemi e ho fatto delle manutenzioni base (olio, filtri, cinghia ogni 90mila)
nessun filo spinato potrà fermare il vento (l.cherubini)

Mopenti

Citazione di: Marchinovis il Ottobre 08, 2017, 09:00:29 PM
Ho un'amico che fa impianti gas auto e mi dice che BRC è superiore come prestazioni e durata motore ,anche se Landi ha iniziato prma!
Ah però!  Pensavo il contrario! Cavolo tanto meglio!

Comunque. ..annuntio vobis, gaudium magnum... abemus T4!

Confermato oggi pomeriggio.  Adesso trovo un nuovo autista per la volvona e partiamo per questa nuova avventura. 

Grazie a tutti.  Ci sentiremo di sicuro per mille altre cose che andranno fatte e adattate sul nuovo mezzo.
Grazie a tutti.
Un grazie particolare a Italo che ha avuto la pazienza di chiarirmi mille dubbi e la gentilezza di volermi dedicare più di mezz'ora al telefono. 

A presto per le foto del mezzo

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk


Mopenti

Mi hanno chiamato ieri sera dal concessionario. Venerdì o sabato prossimo vado a ritirarlo! Poi posterò qualche foto.
Se qualcuno è sulla strada tra Pieve di Soligo e Trento si può dargli una bagnata! (Tempo e pargolo permettendo)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk


pulp

se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...