News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Il mio più felice lunedì

Aperto da Mattiadll, Gennaio 15, 2018, 10:35:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattiadll

#30
Eccolo ho montato le invernali che mi hanno consegnato con il California.
A chi interessa con inizio febbraio sarà in vendita.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

nepalese


Mattiadll

Citazione di: nepalese il Gennaio 21, 2018, 11:09:18 PM
A quanto lo vendi?
11.000  so che sembrano tanti ma ho già qualche interessato che conoscono me è soprattutto il mezzo.   
Non stò ad elencare cosa ha ma è perfetto e pieno di optional

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Sfruttando lo sconto del 22% di ieri su autoparti.it  ho comperato per il nuovo California...

- Impianto elettrico x Gancio traino westfalia   cablaggio westfalia. (il gancio lo compro su ebay. De  che fa la spedizione gratis in Germania e lo faccio mandare al futuro cognato).
- leva tergicristallo per tempomat della valeo (60euro).
- ammortizzatori Sachs HD 260 euro
- pistoncini portellone 910 N
- pompa depressione freni (la tengo di scorta.
- Kit filtri con filtro aria K&N
-alcuni dettagli di plastica e gomma.

E poi mi sono regalato le famose barre sherpas translift con kit canoa.  Un classico insormontabile. Trovate su subito. It



Il prossimo imminente acquisto sarà Isotop Extreme  (se qualcuno lo ha da vendere)  e la batteria servizi.


Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
I

suzukidr650

Citazione di: Mattiadll il Gennaio 22, 2018, 09:20:17 AM
Citazione di: nepalese il Gennaio 21, 2018, 11:09:18 PM
A quanto lo vendi?
11.000  so che sembrano tanti ma ho già qualche interessato che conoscono me è soprattutto il mezzo.   
Non stò ad elencare cosa ha ma è perfetto e pieno di optional

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Qualche info in più sul mezzo?

Mattiadll

#35
Citazione di: suzukidr650 il Gennaio 30, 2018, 08:47:41 AM
Citazione di: Mattiadll il Gennaio 22, 2018, 09:20:17 AM
Citazione di: nepalese il Gennaio 21, 2018, 11:09:18 PM
A quanto lo vendi?
11.000  so che sembrano tanti ma ho già qualche interessato che conoscono me è soprattutto il mezzo.   
Non stò ad elencare cosa ha ma è perfetto e pieno di optional

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Qualche info in più sul mezzo?
-Dicembre 1997
- Euro 2
- Allestimento edizione limitata Allstar
- assetto ribassato 2cm di serie
-3 proprietari (compreso me)
19 anni in garage.
-Carrozzeria con qualche segnetto (assolutamente no ruggine).
-Paraurti anteriore +posteriore da riverniciare.
- Iscritto Asi
- 294.000km
- Tutte le fatture dei tagliandi di 20 anni
Manutenzione negli anni scrupolosissima.
Tra cui frizione a 180.000km, pompa diesel a 220.000km,  catalizzatore +terminale di scarico)
Omologato autovettura 7 posti,  oppure 5+1 carrozzina (con Rampe di alluminio estensibili e rimovibili e 4 punti di fissaggio al pavimento)  utile per caricare e fissare attrezzature ingombranti.
- da sempre ha avuto le foderine sui sedili che  fornisco assieme al mezzo. (quindi sedili come nuovi).
- climatizzatore climatronic Bizona automatico.
-Doppio vetro scorrevole apribile (anche sul portellone scorrevole)
- Cerchi in lega 15x6.5 con gomme invernali  Barum con profilo alto,  belle morbide, ma con già 4 anni alle spalle (sono state usate 2000km e poi 4 anni in garage su uno scaffale.
- Idem le gomme estive (sempre barum) .
- doppia batteria.
- eberspacher motore D3wz appena revisionato
- eberspacher ad aria d2L perfettamente funzionante.

Lavori fatti negli ultimi  12  mesi e 1000km.
- Ammortizzatori Sachs HD
- Impianto frenante completo inclusa  pompa + depressore.
- Kit  distribuzione + servizi
- tutti i tubicini della Wastegate.
Diverse Boccole dell avantreno (molto costose per via delle molte ore di lavoro)
- Flanschwelle (giunto differenziale/ruota dx).
- olio cambio
Gancio traino westfalia rimovibile (oltre 500 euro di solo gancio)  mai utilizzato,  infatti lo devo fare ancora mettere a libretto)

- Filtro olio,  filtro aria e olio motore appena fatti.
Forse mi sfugge ancora qualche lavoro di meccanica.

Il motore è un orologio,  non fuma,  non consuma un goccio d'olio e acqua.

Internamente è  messo in ottimo stato.  Un paio di plastichine crepate, due lampadine del cruscotto da sostituire,  il volante un po' consumato.  Ma per il. Resto sembra un mezzo con un terzo dei chilometri e metà degli anni.

Autoradio JVC mp3 con USB e telecomando.

Ci sono plafoniera trasformata a led,  e una interessante modifica del letto con un  materasso aggiuntivo nuovo mai utilizzato.

Lo ho comprato un anno fa nonostante avessi già un ottimo multivan perché questo era in condizioni straordinarie ed era per me un' ottima base per montare il tetto a soffietto e due mobiletti.
Nata la Bambina mi sono accorto che non avendo più tutto il tempo libero di prima rischiavo di perdere mesi e mesi per Soffiettare e passare ancora due estati senza un mezzo adeguato alle mie esigenze.   Così ho deciso di comperare un California bello che finito.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

nepalese

Citazione di: Mattiadll il Gennaio 30, 2018, 08:19:00 AM
Sfruttando lo sconto del 22% di ieri su autoparti.it  ho comperato per il nuovo California...

- Impianto elettrico x Gancio traino westfalia   cablaggio westfalia. (il gancio lo compro su ebay. De  che fa la spedizione gratis in Germania e lo faccio mandare al futuro cognato).
- leva tergicristallo per tempomat della valeo (60euro).
- ammortizzatori Sachs HD 260 euro
- pistoncini portellone 910 N
- pompa depressione freni (la tengo di scorta.
- Kit filtri con filtro aria K&N
-alcuni dettagli di plastica e gomma.

E poi mi sono regalato le famose barre sherpas translift con kit canoa.  Un classico insormontabile. Trovate su subito. It



Il prossimo imminente acquisto sarà Isotop Extreme  (se qualcuno lo ha da vendere)  e la batteria servizi.


Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
I

Ottimi acquisti. Io ho preso Sachs HD (anteriori e posteriori)  + biellette barra stabilizzatrice anteriore Meyle + silent block barra stabilizzatrice Meyle + spedizione in Italia...tutto dalla Germania  284€. Autoparti mi sembra un po' cara...appunto un 20% del normale. Con lo sconto sei andato bene. Top!!!

Mattiadll

Dove hai comperato il tutto?
Rettifico la leva tergicristallo valeo la ho pagata 40 euro mi manca un pezzo di cablaggio che cercherò in vw

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


nepalese

Un mio amico in Germania, se ti servono pezzi mandami codice e chiedo un preventivo.

Mattiadll

Citazione di: nepalese il Gennaio 31, 2018, 12:10:21 PM
Un mio amico in Germania, se ti servono pezzi mandami codice e chiedo un preventivo.
In pratica hai pagato i Sachs HD 239euro?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


nepalese

No Mattia, quello è il totale di tutto compresa spedizione in Italia senza iva (19% in Germania). Comunque grossomodo, ivati al 19%, il prezzo dei Sachs HD è 250 circa, non ricordo se spedizione inclusa. Tutto questo solo per dire che a mio avviso il prezzo senza sconto che hai segnalato di autoparti è alto. Con lo sconto pare che fai l'affare e invece paghi normale. Poi boh magari per altre cose sono competitivi nei prezzi. Io ad ogni modo mi rifornisco dal mio pusher tedesco.

Ciao,
Ale

Mangimix

Citazione di: nepalese il Gennaio 31, 2018, 03:23:07 PM
Io ad ogni modo mi rifornisco dal mio pusher tedesco.

Ciao,
Ale
c'è da tenerlo ben presente! se abbiamo bisogno di pezzi ti contattiamo !! ;D

nepalese


Mattiadll

Eccolo

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Preso oggi dal meccanico con kit distribuzione olio freni nuovi.
Appena arrivano la batteria e la copertura invernale per il soffietto parto all'avanscoperta per la prima volta in furgone che n la bambina

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk