Grazie VW per averci dato il T4. Ma per tutto il resto... 😱

Aperto da Luposelvatico, Gennaio 29, 2018, 06:51:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luposelvatico

Dal sito della BBC.

VW, Daimler e BMW, nel 2012, dopo che le emissioni del diesel sono state definite cancerogene, hanno pensato bene di fare una ricerca al riguardo usando 25 cavie umane.

German shock at car exhaust tests on humans and monkeys - http://www.bbc.co.uk/news/world-europe-42858668
T4 California Coach 2500 TDI, 88 cv (anno 2000), "Greenma", color Frisian Green

andrea e adriano

e cosa vuol dire,che se faccio una sgasata desertifico un metro quadro di terzo mondo? Non capisco perchè devo sforzarmi di capire un articolo che non è nella mia lingua .

Mah!

E i ducato che fumano come ciminiere sono balsamici? Mah,rimah e ancora mah!

Sono notizie che mi lasciano molto poco a pensare,visto che ogni 15 giorni faccio il barbecue e che a casa mia la stufa va a legna. A 47 anni ci sono già arrivato. E ovviamente guido anche il T .

Voglio vedere quando si esaurirà il petrolio visto che il diesel è un sottoprodotto della benza e ce ne sarà ancora per un pò e allora si vedranno tutti i diesel ritornare magicamente in uso.
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Malibú!

No,il discorso è un altro,non si sta parlando di pm10 si o pm10 no.
Sembrerebbe che sti nazi di vw bmw ecc. han commissionato al dott. Menghele uno studio sulla pericolosità delle emissioni usando scimmie e altri primati chiamati sapiens. Si dice che questi umani erano volontari,le scimmie no.Se ne saprà di piu... ::)
Stefano
Prov.VE

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Luposelvatico

#4
Citazione di: andrea e adriano il Gennaio 29, 2018, 07:22:53 PM
...  Non capisco perchè devo sforzarmi di capire un articolo che non è nella mia lingua .

Mah!


Forse perché il 99% di quel che si dice, si scrive e si legge nel mondo NON è nella tua lingua? Chiedo solo,  eh....😊😊😊


Comunque da domani credo che i giornali ne parleranno anche in italiano...
T4 California Coach 2500 TDI, 88 cv (anno 2000), "Greenma", color Frisian Green

nepalese


ulan_bator

Sentito stamani in radio (in italiano  ;) ).
A me 'ste cose fan girare le balle alla velocità della luce, ancor di più quando si verificano a casa di gente che se la tira da superiore.... >:(

Pedalando verso l'ufficio, e ripensandoci, pure a me è venuto in mente Mengele..... :(
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

ulan_bator

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)


Erst4

Una breve sintesi della vicenda:
https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2018/01/29/dieselgate_nuove_ombre_sui_tedeschi_esperimenti_su_scimmie_ed_esseri_umani.html
naturalmente non si sa (ancora) come siano andate davvero le cose tuttavia si possono ricavare alcune utili informazioni.
In particolare si ipotizza che gli studi commissionati dalle Case automobilistiche in questione (VW, Mercedes, BMW) fossero mirati a confutare le crescenti evidenze sul potere cancerogeno degli NOx (con implicito riferimento al famoso Sofware VW che avrebbe aperto l'EGR solo sotto test, mentre l'avrebbe tenuta chiusa durante il normale uso su strada).

Ricordo che L'EGR è la famosa (e famigerata) valvola di ricircolo dei gas combusti, finalizzata a ridurre le emissioni di NOx, appunto.
Inoltre, dato che si parla soprattutto di polveri sottili, ecco, secondo alcuni, il pericolo rappresentato dagli NOx: 
https://www.rsi.ch/play/tv/nouvo/video/perche-il-diesel-uccide?id=9577387

A questo punto, per completare il quadro, vale la pena di consultare Legambiente circa i risultati degli ultimi studi effettuati:
https://www.legambiente.it/contenuti/dossier/malaria-2018

E' possibile anche scaricare l'intero rapporto "Malaria 2018":
https://www.legambiente.it/sites/default/files/images/malaria_2018.pdf
dalla lettura del quale si scopre una cosa interessante circa le principali fonti di emissione per i principali inquinanti atmosferici:

Tabella 4

PM10  (incidenza sul totale)
1- Combustione non industriale = 63%
2- Trasporto su strada = 12%
3- ...

INVECE

NOx  (incidenza sul totale)
1- Trasporto su strada = 52%
2- Altre sorgenti mobili = 17%
e macchinari
3- ...

Altro dato che ritengo interessante è quello riguardo i consumi di carburante che risulterebbero notevolmente superiori rispetto a quanto dichiarato dalle Case automobilistiche, cosa piuttosto rilevante dato che gli inquinanti sono complessivamente proporzionali ai consumi stessi.
Questi maggiori consumi sono senza dubbio dovuti a diversi fattori, come alle strategie per tenere sotto controllo le emissioni ad esempio ma, a mio avviso, occorre considerare anche il comportamento dei singoli che hanno una guida sempre più sportiva conducendo veicoli da 2ton (SUV e derivati) come si trattasse di una AR 4C, spinti da motori sempre più prestazionali (e inquinanti).
Non a caso si osserva un aumento continuo della velocità media del traffico (intesa come velocità istantanea perchè la vera velocità media invece cala) che spinge a desiderare sempre più potenza (chi ha 68cv ne vorrebbe 102, chi 102 ne vorrebbe 151 ...) per poterne rimanere al passo.

Infine vorrei segnalare una bellissima puntata di Presadiretta, andata in onda l'8 gennaio u.s. "La bicicletta ci salverà":
http://www.presadiretta.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-814dbf35-eac3-4b8f-bc10-816511a1e794.html#p=0
Discover more

nepalese

Citazione di: andrea e adriano il Gennaio 29, 2018, 07:22:53 PM
Non capisco perchè devo sforzarmi di capire un articolo che non è nella mia lingua .

Mah!


Ahahahahahah...si vede che hai l'animo del viaggiatore  8)

andrea e adriano

con la lingua inglese non ci vado d'accordo. Preferisco sinto e russo.
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Kalibubi

Citazione di: Luposelvatico il Gennaio 29, 2018, 06:51:12 PM
Dal sito della BBC.

VW, Daimler e BMW, nel 2012, dopo che le emissioni del diesel sono state definite cancerogene, hanno pensato bene di fare una ricerca al riguardo usando 25 cavie umane.

German shock at car exhaust tests on humans and monkeys - http://www.bbc.co.uk/news/world-europe-42858668
Come ci siamo sentiti tutti???? Allucinante...

Inviato dal mio E6833 utilizzando Tapatalk