Traghetto. Altezza dichiarata?

Aperto da seriocomico, Marzo 15, 2018, 05:06:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

seriocomico

Ciao a tutti sto prenotando il traghetto per l'amata Sardegna quest' estate.... Non vedo l'ora.

Per prenotare mi chiedono l'altezza
Voi cosa dichiarate? Su GNV da 190cm oppure passa subito a 290cm

L'anno scorso non mi ricordo cosa abbiamo messo ma ero tra le auto normalissime, posso dichiarare 190cm puliti puliti?

raudo

E se ti mettono in zone basse gli altri 7-8cm dove te li metti?
Io non rischierei.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

jamellino

Sgonfi le ruote!  ;D ;D ;D
scherzo...io penso che l'altezza se è segnata 190 sia per 200.. per sicurezza chiamerei il call center di GNV!
buona prenotazione!
California Coach 2.5 TDI '99 bianco - Torino
ex t3 transporter 9 posti bicolor azzurro bianco 1984
ex t2 9 posti beige 1972

cheviste

L'unico problema a cui potresti incombere è che prendano l'asticella e misurino l'altezza, una volta verificato che è più alto di 190 ( cosa certa) ti mandano a pagare la differenza, mi sembra una ventina di euro.
A me è successo a Bastia due anni fà, perché ho trovato quello puntiglioso, infatti era tutto agitato quando ci ha visto arrivare, una sola volta in tanti anni di attraversate tra Sardegna e Corsica.
Ti posso assicurare che l'unico inconveniente è questo, perché col furgo non ti metteranno mai sotto al livello a cui sei stato messo l'anno scorso, e dichiarando 190 passi tranquillamente.
Cmq a volte mettendo l'altezza superiore paghi veramente poco di più, fuori stagione addirittura uguale, devi provare a calcolare il prezzo online in giorni diversi e vedrai che  anche il prezzo finale a volte varia
Michele

paui

In effetti sto prenotando anche io (per me la prima volta in sardegna in furgone)... c'è un po' di ambiguità di collocazione per il california t5 come il mio... parlo di moby e sardinia-ferries...
Nel primo caso è abbastanza univoca la scelta dato che lo collocano come furgone fino a 6 m di lunghezza, nel secondo caso invece mettono il VW Transporter Kombi T6 tra le auto oppure devi inserirti come camper/furgone lunghezza fino a 5m, altezza fino a 2,40m larghezza fino a 2m (e ovviamente ottieni due tariffe diverse)

Ho chiesto aiuto anche al customer care, vediamo che cosa mi rispondono.
Pepper, T5 California 2.0 TDI 140CV grigio scuro, Treviso.

Mattiadll

Io volendo salire in nave con la canoa sul tetto mi ero Inserito con il multivan come camper.   Così avevo la tariffa ridotta.  Se entravo come autovettura che supera i 2 metri in  altezza avrei pagato molto di più

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Moreg

Io ho prenotato la moby per la Corsica perché era un po' meno restrittiva sull'altezza, fino a 2 metri e qualcosa non c'è problema. La Corsica ferries invece ha 1,90 di limite e se lo superi il prezzo lievita...

paui

Citazione di: Moreg il Giugno 08, 2018, 08:13:46 AM
Io ho prenotato la moby per la Corsica perché era un po' meno restrittiva sull'altezza, fino a 2 metri e qualcosa non c'è problema. La Corsica ferries invece ha 1,90 di limite e se lo superi il prezzo lievita...

in effetti ho ricontrollato e con questi parametri (ovvero inserendo una auto cat.3, ovvero fino a 5m lunghezza e altezza non superiore a 220cm) è decisamente più economico, grazie!
Pepper, T5 California 2.0 TDI 140CV grigio scuro, Treviso.

paui

Piccolo aggiornamento: Corsica-Ferries mi ha risposto che è necessario inserire in fase di prenotazione il furgone come "camper" inserendo le misure del fuori tutto.
Pepper, T5 California 2.0 TDI 140CV grigio scuro, Treviso.

raudo

Normalmente si inserisce ciò che è scritto sulla carta di circolazione...
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Kel

Io per la Sardegna ho viaggiato con la Grimaldi lines (risparmiando su Moby) e ho pagato come autovettura. Mi hanno chiesto all'imbarco la lunghezza per essere sicuri di essere sotto i 5m. Poi comunque mi hanno fatto parcheggiare con tutti i furgoni.
Multivan T5 2.0TDI 102cv ROSSO