News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

RAL 2018 - Raduno Artistico Liquido - Pennabilli (RN)

Aperto da wudstok, Maggio 08, 2018, 09:43:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

wudstok


RAL 2018 – Raduno Artistico Liquido 2018

Raduno: ci si vede
Artisitico: musica, teatro, spettacoli (anche per bambini)
Liquido: ci si incontra ma poi ognuno è completamente libero di fare ciò che più piace
2018: beh, è il 2018  ;D

Spiego:
Sono andato ad un paio di edizioni del festival "Artisti in Piazza" a Pennabilli (RN).
La struttura dell'evento è articolata ma molto ben organizzata: il borgo di questo paese viene chiuso e per un intero fine settimana in diverse location vengono tenuti concerti, spettacoli teatrali, eventi anche per bambini. Gli spettacoli sono numerosi, non troppo lunghi e tenuti anche in contemporanea così che ognuno possa scegliere l'attività che più lo interessa.
Molti set vengono poi ripetuti in orari e giorni diversi così che possano essere rivisti oppure consigliati a qualcun altro.
Ovviamente non mancano gli stand gastronomici ed i punti di ristoro.
C'è poi un'area che viene dedicata al campeggio (sostanzialmente un pratone) ed infatti l'anno scorso è stata la mia prima uscita con il California fresco di acquisto.
Il festival si terrà dal 14 al 17 Giugno e io andrò anche quest'anno.
Mi piace però l'idea di condividere l'evento con altri T4isti che vorranno esserci: potrebbe essere una bella occasione per un raduno molto free: ci si sistema vicini nell'area campeggio, ci si incontra per le vie di Pennabilli (magari scambiandoci qualche consiglio sugli spettacoli) e si ha modo di fare quattro chiacchiere nella zona T4 per prenderci un po' di relax con una birretta o con una cena insieme.
Direi che location e organizzazione mi sembrano particolarmente adatte anche a chi avesse pargoli.
Bene, se a qualcuno piace l'idea oppure se serve qualche altra informazione, non avete che accodarvi a questo post.
Ecco il sito dell'evento per info più dettagliate:
https://www.artistiinpiazza.com/

P.S. Ad oggi il programma completo non è ancora stato pubblicato ma per avere un'idea del contenuto potete fare riferimento al programma dello scorso anno: https://www.artistiinpiazza.com/artisti/2017/
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

deltabi

Mi sembra proprio una bella iniziativa, sia l'ArtistiInPiazza che l'idea di sfruttarla per una sorta di raduno (o più che altro un occasione per incontrarsi).
Peccato per me la location un po' troppo distante!
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Tarta

figata mi piace molto..ora propongo al grande capo..

2 domande, adatto a bambini (2 anni)? il pratone dove avete dormito e' anche attrezzato con bagni etc?

E
Elefantino bianco t5.1 140 cv

wudstok

Per quanto riguarda gli spettacoli qualcosa di carino ed adatto lo trovi sicuramente.
Il pratone è un prato più che un campeggio: ci sono i bagni chimici e, se non ricordo male, qualche lavandino provvisorio: niente di molto strutturato.
Magari vedi un pò sul sito se c'è qualche novità al riguardo.
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

ulan_bator

Bravo Nicola! ricordo che ne avevi parlato al Piston Day.

Cercheremo di unirci sicuramente.
Mi organizzo e faccio sapere su questa discussione appena ho una risposta più che certa.
;)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

ulan_bator

Citazione di: Tarta il Maggio 08, 2018, 11:36:10 AM
figata mi piace molto..ora propongo al grande capo..

2 domande, adatto a bambini (2 anni)? il pratone dove avete dormito e' anche attrezzato con bagni etc?

E

Ho curiosato sulk sito della manifestazione (la quale mi attira molto, spero davvero di farcela) e sulle info hanno scritto
"Nell'area verranno installati bagni e docce da campo e acqua corrente, senza possibilità di scarico.
I costi sono: 5 euro per 1 giorno di sosta, camper o macchina+tenda (nessun sovrapprezzo per persone); 10 euro totali per più giorni di permanenza.
"
.......Quindi un tot di servizi dovrebbero essere garantiti....  :)

Per chi volesse stare più "largo" ho visto anche ("dove alloggiare") che ci sono due campeggi abbastanza vicini: 1,5 e 3 km, distanze sopportabili sia in bici che a piedi......
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Il Pordenonese

Io sono stato in uno dei due campeggi 2 anni fa, molto bello, con piscina e bel panorama

wudstok

T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

FIX

Io vado al festival di Pennabilli tutti gli anni da quando lo fanno.
Il fastival è molto bello e ogni anno non mi pento mai di esserci andato, anche se snelleta diventando sempre più un bisiness, soprattutto nelle ultime edizioni.
È partito come un raduno di artisti di strada, libero e addirittura con ingresso gratuito.
I primi anni andavo anhe con un banco essenfo la mi acompagna artigiana, ora si paga un ingresso non trascurabile e gli artigiani pagano cifre esagerate per esporre.
C'è anche un servizio d'ordine imponente anche se discreto.
Nei giorni festivi c'è veramente tantissima gente e ler vedere gli spettacoli bisogna organizzarsi con rigore militare, altrimenti rischi di non vedere nulla se non sei alto 2 metri.
Ripeto che comunque io non mi sono mai pentito perché gli spettacoli sono veramente spettacolari 😊
Fra l'altro la zona (patria di Tonini Guerra)  ha paesaggi bellissimi.
P.S. fate attenzione che i cani non sono ammessi al paese durante la festa! Ma dovranno riposare in furgone durante il giorno, tuttavia se si scelgono gionri dov non c'è il pienone si trova facilmente un posto all'ombra per sostare con il van

bigfamily

california beach 2016 102cv
caravelle 2010 102cv

ulan_bator

Ri-uppo io.
E dunque?  :)

Con molta probabilità "stiamo riuscendo per esserci".
Nel caso arriveremmo nella serata di venerdì e ripartiremmo nel primo pomeriggio di domenica.

Chi altro?
Area camper o campeggio vicinanze?
:)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

wudstok

Io ci sono e anche io pensavo di arrivare Venerdì ed ovviamente ripartire la Domenica (dopo pranzo mi pare un buon momento).
Come già fatto lo scorso anno, la mia idea è di stare nell'area camper adiacente l'evento così da avere un appoggio sempre disponibile quando ci si vuole prendere una pausa.

T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

wudstok

T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

Sebastian

Io vorrei aggregarmi ma sto cercando una soluzine in quanto ho un impegno di lavoro proprio quel week-end !
Se c' è qualche ciclista di MTB interessato : http://www.perticabassa.com/promozione-turistica/pertica_pagina.aspx?Id=1758

ulan_bator

Visto il programma: veramente denso e interessante. Non ci sarà certo da annoiarsi!  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)