News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

T4 Caravelle --- La rinascita

Aperto da haty, Gennaio 31, 2020, 12:49:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

Citazione di: raudo il Febbraio 17, 2020, 07:16:10 AM
Una domanda che era rimasta nel limbo: il gruppo frizione dell'AXG può esser montato paro-paro su ACV?
A memoria attacchi e diametro ci stanno ma non essendo de mestiere lo chiedo a te.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

è una domanda a cui non ho la risposta al volo però posso guardare sul mio,visto che mi hanno dato proprio quella per acv e il mio è smontato.provo a confrontarle come spessore e quote così vi do una risposta certa.comunque ad occhio l'unica differenza l'ho notata sulla ruota dentata sul volano,dove attacca il motorino d'avviamento.appena vado in box vi aggiorno

haty

la frizione del 150cv è piu robusto ?

con chi avete assicurato i mezzi asi ?

Mangimix

Citazione di: haty il Febbraio 17, 2020, 04:10:19 PM
la frizione del 150cv è piu robusto ?

con chi avete assicurato i mezzi asi ?
Si, ed è più grande di diametro.

teohd

brutte notizie per la frizione.il volano monta senza problemi e anche come quote per il motorino d'avviamento sarebbe perfetto.cambia purtroppo il millerighe del primario lato cambio,quindi il disco frizione non entra(nel 151cv è più grosso rispetto a quello del 102cv)in sostanza non si può se non facendosi creare su misura il disco da 240mm col millerighe centrale più piccolo per poter calzare sull'ingranaggio primario del cambio del 102cv

Lo Re

Grazie tante per questo chiarimento.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

teohd

Citazione di: Lo Re il Febbraio 17, 2020, 07:32:32 PM
Grazie tante per questo chiarimento.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

figurati!

Lo Re

mi era venuta una idea per il cruise control, dato che la leva originale non si trova, si potrebbe fare una sperimentazione con una leva di un'altra macchina  e provare ad istallarla sul t4. La mia scelta è caduta su questa: https://www.ebay.it/itm/Cruise-Control-Switch-84632-34011-For-Toyota-RAV4-Camry-Corolla-Lexus-Scion-TC/352577583427.
Soprattutto a causa del prezzo, e poi anche della facile reperibilità. se guardate le foto dell'inserzione noterete che alla base ha un sacco di fori, quindi presumibilmente si può fissare con relativa semplicità sul furgone. avendo un interruttore e uno switch +e- al massimo modificando i collegamenti elettrici credo sia fattibile. per di più sul retro ha una vite il che permette di smontare facilmente la leva e fare due prove.
Per ora la ordino e poi quando arriva si vede se la cosa è fattibile.

In ogni caso aspetto il parere dei più esperti.
Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

teohd

ottima idea,ma sarebbe preferibile trovarla per guida a sinistra.perche in foto sembra essere da montare alla destra del piantone sterzo,dove noi abbiamo il cilindretto di avviamento..

haty

secondo me fai prima ad adattare quello golf 3 o 4 ....

intanto è arrivata la piastra di rinforzo per il pedale frizione....il bullone nel vano motore fa tribolare un po , per il resto modifica utile ed economica  8)

ora chiedo il vostro aiuto ....da fredda fuma bianco/blu ...una volta arrivati ai 70gradi smette del tutto , cosa sarà, a parte ususra turbo;
inoltre volevo chiedere ai possessori Acv se sentono il fischio del turbo in maniera marcata anche dentro l'abitacolo , grazie

Lo Re



Citazione di: haty il Febbraio 19, 2020, 08:11:31 PM
secondo me fai prima ad adattare quello golf 3 o 4 ....

Ma secondo voi la leva si smonta dal cilindro bucato che monta vicino il tubo dello sterzo?

Io avevo pensato all'altro che ho proposto come leva aggiuntiva da mettere intorno allo sterzo e fissare al cruscotto. Poi costa solo una decina di euro. Quello golf 3 costa 130, poi se non si riesce ad usare sono soldi buttati.
Io purtroppo in queste cose non sono molto pratico.

Ma qualcuno lo ha fatto?

Io su eBay avevo trovato anche quello della Corrado a circa 130 euro e mi sembra identico a quello della golf.


Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

teohd

tutto si può smontare,ma potrebbe rimanerti in mano!quello della corrado o golf 2(perché la piattaforma di condivisione era questa) potrebbe andar bene sulla prima serie di t4(fino al '96 per intenderci) perché dal '96 è stato montato il devioluci della golf 3.
non parliamo invece del t5 che aveva condivisione di componenti della polo...il risparmio si è fatto sentire negli anni 2000

haty

altra domanda tecnica ...il ritorno delle frecce ....come è gestito ? prima di rismontare volante e airbag vorrei vedere come è fatto

Leo91

Citazionenoltre volevo chiedere ai possessori Acv se sentono il fischio del turbo in maniera marcata anche dentro l'abitacolo

Dipende cosa intendi per "marcato"
Nel mio fa un sibilo quando inizia a spingere, ma nulla di eccessivo, da fuori si sente il classico soffio della turbina come tutti i td, dentro una sorta di sibilo tipo "yeeee"  ;D ma solo sotto carico.

Prova a vedere che non ci sia qualche manicotto fessurato
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

haty

da come descrivi sembra tutto regolare  8)

pareri sulle frecce arancioni stile u.s.a ?  ;D ;D

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm