News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

T4 Caravelle --- La rinascita

Aperto da haty, Gennaio 31, 2020, 12:49:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

Citazione di: haty il Febbraio 11, 2020, 03:59:13 PM
piccolo upgrade  : l'ormai introvabile cruise control

montaggio e codifica molto facili invece reperire il ricambio è quasi impossibile  a prezzo umano

introvabile in che senso?neanche in vw come accessorio è più disponibile?

haty

#31
no..purtroppo non è piu a catalogo da un po


Piccolo upgrade ....ho modificato la ecu in modo che chiudesse la egr in maniera progressiva con il riscaldamento dell'acqua.
ora quindi lavora normale , poi a 80 gradi chiude del tutto.

teohd

che tu sappia neanche la leva come ricambio per chi lo ha già di primo equipaggiamento?perchè in questo caso si potrebbe ordinare la leva con cruise e farsi il cablaggio(che tanto sono 4 fili).se qualcuno avesse voglia di farci avere il numero di telaio del proprio furgone con il cruise di prima installazione posso guardare se viene ancora fornito come ricambio(se non si vuole lasciare in maniera pubblica il n. di telaio si può inviare anche in privato)

Mangimix


Lo Re

Anche io sono alla ricerca del ricambio. Al momento non sembra essere disponibile ad un prezzo ragionevole. Circa una settimana fa si è conclusa un'asta su eBay.co.uk a 180 Steele, o 160, non ricordo, + spese di spedizione.
Ad ampire.de ho chiamato dopo le vacanze di Natale. Mi hanno detto che il ricambio non è più in produzione (da kufatec) e se si ha fortuna lo si riesce a trovare in rete usato o come fondo di magazzino.
Personalmente l'ho ordinato almeno su 6 siti, pagando e poi chiedendo il rimborso ogni volta per ricambio non disponibile.

Fortunatamente abbiamo qui nel forum chi ha autocostruito il modulo di comando per il cruise control con componenti di facile reperibilità sul mercato e a costi bassissimi, ed è stato anche così gentile da condividere con altri utenti, me compreso, il suo lavoro.

Io personalmente ho deciso di smettere di cercare il ricambio originale e di farmelo autocostruito ponendo i relativi comandi appena a destra del volante, dove nel mio caro cara(velle), ci sono delle slot vuote per porre i comandi.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Lo Re

Grazie tante mangimix per il tuo aiuto.
Non appena faccio l'istallazione do alla comunità un feedback sul funzionamento e inserisco una piccola guida e due foto.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

teohd

finisco il lavoro nel vano motore e poi provvederò a montare il cruise..fammi sapere se da questi 2 link riesci a trovarne uno disponibile così poi lo prenderò anch'io!altrimenti fare i 4 bottoni si può,però non sono un amante delle cose un po' posticce...

haty

io ho provato a mandare email a tutti questi siti , in piu chiamato VW italia e VW uk....e niente ...

raudo

Citazione di: teohd il Febbraio 16, 2020, 01:57:12 PM
finisco il lavoro nel vano motore e poi provvederò a montare il cruise..fammi sapere se da questi 2 link riesci a trovarne uno disponibile così poi lo prenderò anch'io!altrimenti fare i 4 bottoni si può,però non sono un amante delle cose un po' posticce...
Si ma con un po' di estro si potrebbe fare un collage tra la leva esistente ed una qualsiasi leva pescata nel panorama auto VW
Se serve ne ho una da utilizzare...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

Citazione di: haty il Febbraio 16, 2020, 09:36:06 PM
io ho provato a mandare email a tutti questi siti , in piu chiamato VW italia e VW uk....e niente ...

vedo che le motivazioni per avere il cruise non ti mancano!!in realtà mi spiace sapere che ti sei spinto fin li senza ottenere nulla perché vuol dire che anche per me sarà impossibile averlo!per me è praticamente indispensabile per trainare ed evitare di prendere multe per eccesso di velocità.poi io lo uso anche su strade statali molto volentieri...

teohd

#40
Citazione di: raudo il Febbraio 16, 2020, 10:04:35 PM
Citazione di: teohd il Febbraio 16, 2020, 01:57:12 PM
finisco il lavoro nel vano motore e poi provvederò a montare il cruise..fammi sapere se da questi 2 link riesci a trovarne uno disponibile così poi lo prenderò anch'io!altrimenti fare i 4 bottoni si può,però non sono un amante delle cose un po' posticce...
Si ma con un po' di estro si potrebbe fare un collage tra la leva esistente ed una qualsiasi leva pescata nel panorama auto VW
Se serve ne ho una da utilizzare...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cannibalizzare un'altra leva potrebbe servire a poco,se intendi prendere solo la parte del cruise control da mettere poi nella leva originale del t4 perchè credo sia impossibile incastonarla.Discorso diverso invece utilizzare direttamente una leva magari di una golf che,opportunamente modificata,forse potrebbe montare sul piantone sterzo del t4

ps ot:ti è arrivata stamattina la mia mail?

raudo

La seconda che hai detto.
Guardo la mail.
Oggi ero molto impegnato.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

Citazione di: raudo il Febbraio 16, 2020, 11:31:58 PM
La seconda che hai detto.
Guardo la mail.
Oggi ero molto impegnato.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

da qualche parte ho un devio di una golf 4,appena ho un po' di tempo provo a vedere se riesco a fare qualcosa...per la mail tranquillo,in realtà non ho fretta perché sto aspettando i ricambi che arriveranno con molta calma...

raudo

Una domanda che era rimasta nel limbo: il gruppo frizione dell'AXG può esser montato paro-paro su ACV?
A memoria attacchi e diametro ci stanno ma non essendo de mestiere lo chiedo a te.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lo Re

Citazione di: raudo il Febbraio 17, 2020, 07:16:10 AM
Una domanda che era rimasta nel limbo: il gruppo frizione dell'AXG può esser montato paro-paro su ACV?
A memoria attacchi e diametro ci stanno ma non essendo de mestiere lo chiedo a te.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche io sono interessato a questo discorso... Mi fai sapere?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo