News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

coming soon

Aperto da teohd, Febbraio 14, 2020, 04:23:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Aiwo

Poooorcazozzaaaaaaaaaa ma con quel mezzo ci va pure in verticaleeeeeee

teohd

Citazione di: raudo il Febbraio 22, 2020, 11:14:40 AM
Si ma Sachs non è seconda a nessuno.
Un certo finlandese che di nick fa Shadowmaker, consigliava esclusivamente Sachs il suo T4 aveva oltre 700nm di coppia...
Eccolo all'opera sto T4.
https://www.youtube.com/watch?v=hkSTslJf7Z4
VW T4 2.5TDI 350hp, 700Nm @2,2bar. 2000kg with aerodynamics of a barn door.
14,53s 158,8kmh @1/4-mile,
E da allora non mai cambiato idea....e te credo.
R.

ho visto il video e probabilmente non avrà il volano bimassa e anche la frizione sarà ben rinforzata...comunque io sono dell'idea che su componenti di ricambio all'originale le differenze siano minime,poi per il 151cv non sono riuscito a trovare il kit sachs...

Mangimix


teohd

Citazione di: Mangimix il Febbraio 23, 2020, 07:50:44 AM
eccola:
https://www.sachsperformance.com/it/kit-frizione/frizione-sportiva-zf-sachs/vw-t4-bus/2-5-tdi-111kw

diciamo che il costo non è proprio molto concorrenziale,considerando che luk frizione e volano bimassa si pagano meno di 500 euro...credo che possa avere un senso se si decide di rimappare la centralina motore ed elaborarlo un po',sull'originale credo sia sprecata,comunque grazie per la dritta!

Mattiadll

Citazione di: teohd il Febbraio 23, 2020, 09:38:46 AM
Citazione di: Mangimix il Febbraio 23, 2020, 07:50:44 AM
eccola:
https://www.sachsperformance.com/it/kit-frizione/frizione-sportiva-zf-sachs/vw-t4-bus/2-5-tdi-111kw

diciamo che il costo non è proprio molto concorrenziale,considerando che luk frizione e volano bimassa si pagano meno di 500 euro...credo che possa avere un senso se si decide di rimappare la centralina motore ed elaborarlo un po',sull'originale credo sia sprecata,comunque grazie per la dritta!
Forse sul 151cv con agganciata una zavorra da 1800kg porrebbe dire la Sua. Io con il california 102cv e roulotte da 900kg.
Frizione con 60.000km alcune volte soffriva.

Alla fine del. Viaggio in Puglia e 2000km per qualche settimana mi strappava.....


Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


raudo

#50


La mia prossima...
Il mio ha più coppia del 151cv


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

Citazione di: Mattiadll il Febbraio 23, 2020, 09:55:25 AM
Citazione di: teohd il Febbraio 23, 2020, 09:38:46 AM
Citazione di: Mangimix il Febbraio 23, 2020, 07:50:44 AM
eccola:
https://www.sachsperformance.com/it/kit-frizione/frizione-sportiva-zf-sachs/vw-t4-bus/2-5-tdi-111kw

diciamo che il costo non è proprio molto concorrenziale,considerando che luk frizione e volano bimassa si pagano meno di 500 euro...credo che possa avere un senso se si decide di rimappare la centralina motore ed elaborarlo un po',sull'originale credo sia sprecata,comunque grazie per la dritta!
Forse sul 151cv con agganciata una zavorra da 1800kg porrebbe dire la Sua. Io con il california 102cv e roulotte da 900kg.
Frizione con 60.000km alcune volte soffriva.

Alla fine del. Viaggio in Puglia e 2000km per qualche settimana mi strappava.....


Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

sicuramente non è un discorso sbagliato,se soffrirà la mia andrò da romeo ferraris,che è un noto preparatore della zona e mi farò rinforzare le molle del volano e lo spingidisco

teohd

Citazione di: raudo il Febbraio 23, 2020, 09:56:12 AM


La mia prossima...
Il mio ha più coppia del 151cv


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mi toccherà farlo biturbo per passarti ;D

teohd

piccoli progressi del giorno,rimontati collettori,turbina,puliti i condotti d'aspirazione nella testa,dopo aver già pulito il collettore d'aspirazione,cambiato i tubi del ritorno carburante sugli iniettori,puliti tutti i carte della distribuzione e le flange che ho rimontato.domani dovrebbe arrivarmi il paraolio dell'albero motore così poi posso rimontare la cinghia di distribuzione e a quel punto su frizione volano cambio e si rimette in macchina!

teohd

ed ecco il dopo...nel frattempo dovevo giocare a palla con mio figlio e fermarlo al volo con la bici quando cercava fermarsi contro al motore o ciò che trovava per primo in box...maledetto coronavirus che ha fatto annullare il carnevale!

wudstok

Citazione di: teohd il Febbraio 23, 2020, 09:38:46 AM
Citazione di: Mangimix il Febbraio 23, 2020, 07:50:44 AM
eccola:
https://www.sachsperformance.com/it/kit-frizione/frizione-sportiva-zf-sachs/vw-t4-bus/2-5-tdi-111kw

diciamo che il costo non è proprio molto concorrenziale,considerando che luk frizione e volano bimassa si pagano meno di 500 euro...credo che possa avere un senso se si decide di rimappare la centralina motore ed elaborarlo un po',sull'originale credo sia sprecata,comunque grazie per la dritta!

Non dubito della qualità di Sachs (ho montato gli ammo e sono davvero ottimi) però la frizione LUK, che non mi pare sia proprio un marchio così scarso, completa mi era costata circa 330 Euro... (ovviamente senza considerare che c'erano dei prodotti ancora più economici ma mi sembravano un salto nel buio)
Ergo: viva Sachs se il budget ve lo consente, altrimenti anche LUK non è così male....  ;D
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

Aiwo

Citazione di: teohd il Febbraio 23, 2020, 06:35:55 PM
ed ecco il dopo...nel frattempo dovevo giocare a palla con mio figlio e fermarlo al volo con la bici quando cercava fermarsi contro al motore o ciò che trovava per primo in box...maledetto coronavirus che ha fatto annullare il carnevale!

Grandissimo!
Vaiii vaiii rimonta il puzzle!

Chissà che pensando i vicini...

Mangimix

Citazione di: wudstok il Febbraio 23, 2020, 06:57:56 PM
Non dubito della qualità di Sachs (ho montato gli ammo e sono davvero ottimi) però la frizione LUK, che non mi pare sia proprio un marchio così scarso, completa mi era costata circa 330 Euro... (ovviamente senza considerare che c'erano dei prodotti ancora più economici ma mi sembravano un salto nel buio)
Ergo: viva Sachs se il budget ve lo consente, altrimenti anche LUK non è così male....  ;D
attenzione che c'è abbastanza differenza di costo tra quella del 102 e quella del 151..

Mangimix

Citazione di: teohd il Febbraio 23, 2020, 09:38:46 AM
diciamo che il costo non è proprio molto concorrenziale,considerando che luk frizione e volano bimassa si pagano meno di 500 euro...credo che possa avere un senso se si decide di rimappare la centralina motore ed elaborarlo un po',sull'originale credo sia sprecata,comunque grazie per la dritta!
son d'accordo, diciamo che nel 151 la frizione è un pò al limite, dipende molto dal piede, se poi . come hai detto tu , ci metti qualche asinello in più e la 6a il gioco è fatto..

raudo

Citazione di: teohd il Febbraio 23, 2020, 10:15:36 AM
Citazione di: raudo il Febbraio 23, 2020, 09:56:12 AM


La mia prossima...
Il mio ha più coppia del 151cv


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mi toccherà farlo biturbo per passarti ;D

No, non serve, il 151cv è già superpower di suo.
Un cilindro in più fa il suo lavoro.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm