News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

coming soon

Aperto da teohd, Febbraio 14, 2020, 04:23:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

wudstok

Vero, hai ragione.
Quando era il momento di fare il mio acquisto la differenza, se non ricordo male, era comunque nell'ordine di 330 vs 560 Euro.

Citazione di: Mangimix il Febbraio 24, 2020, 07:50:56 AM
Citazione di: wudstok il Febbraio 23, 2020, 06:57:56 PM
Non dubito della qualità di Sachs (ho montato gli ammo e sono davvero ottimi) però la frizione LUK, che non mi pare sia proprio un marchio così scarso, completa mi era costata circa 330 Euro... (ovviamente senza considerare che c'erano dei prodotti ancora più economici ma mi sembravano un salto nel buio)
Ergo: viva Sachs se il budget ve lo consente, altrimenti anche LUK non è così male....  ;D
attenzione che c'è abbastanza differenza di costo tra quella del 102 e quella del 151..
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

teohd

Citazione di: Aiwo il Febbraio 24, 2020, 01:52:25 AM
Citazione di: teohd il Febbraio 23, 2020, 06:35:55 PM
ed ecco il dopo...nel frattempo dovevo giocare a palla con mio figlio e fermarlo al volo con la bici quando cercava fermarsi contro al motore o ciò che trovava per primo in box...maledetto coronavirus che ha fatto annullare il carnevale!

Grandissimo!
Vaiii vaiii rimonta il puzzle!

Chissà che pensando i vicini...

vivendo in una casa singola non devono venire troppo a criticare,altrimenti metto le siepi più alte!a parte gli scherzi,spero di riuscire a metterlo in moto nel prossimo fine settimana

teohd

Citazione di: Mangimix il Febbraio 24, 2020, 07:50:56 AM
Citazione di: wudstok il Febbraio 23, 2020, 06:57:56 PM
Non dubito della qualità di Sachs (ho montato gli ammo e sono davvero ottimi) però la frizione LUK, che non mi pare sia proprio un marchio così scarso, completa mi era costata circa 330 Euro... (ovviamente senza considerare che c'erano dei prodotti ancora più economici ma mi sembravano un salto nel buio)
Ergo: viva Sachs se il budget ve lo consente, altrimenti anche LUK non è così male....  ;D
attenzione che c'è abbastanza differenza di costo tra quella del 102 e quella del 151..

ballano circa 200€ tra i kit volano/frizione luk 102 e 151cv,ovviamente cresce esponenzialmente anche prendendo sachs.in sostanza ti avvicini ai mille euro come ridere...

teohd

oggi messo paraolio,cinghia distribuzione,filtro olio,cambiato olio cambio con aggiunta di additivo liqui moli. domani se riesco butto su frizione/volano e poi sono pronto ad assemblare motore e cambio. adesso la parte rognosa è cambiare le boccole del cambio..

Aiwo

Ma con tutto smontato le boccole magari si fanno relativamente in fretta no?
(Parla uno che va da mesi con fascette)

L'additivo nell'olio cambio a cosa serve?

Ciao

teohd

si,con giù il cambio è più semplice cambiare quelle sopra lui,ma quelle sotto alla leva del cambio sono comunque rognose perchè sono nella zona del serbatoio e devo sdraiarmi a terra.l'additivo è una sorta di pasta a grana fine che ammessa con l'olio,aiuta a ricreare un film sulle parti usurate così da migliorare gli innesti delle marce.io credo poco agli additivi,ma lo avevo in avanzo e l'ho messo...

Aiwo


teohd

piccoli aggiornamenti.
oggi ho messo su volano,frizione,cambio e chiuso le cinghie distribuzione,rimontato un po' di tubi acqua,coperchio punterie,pompa del vuoto/termostato,bulbo acqua nuovi.
smontare le leve marce e ho scoperto che mi manca all'appello una boccola nuova che domani ordino.per il resto è tutto pronto e se riesco domani inizio a prepararlo vicino alla sua sede... scusate ma oggi non ho fatto foto durante il rimontaggio del cambio e neanche del blocco assemblato perché è attaccato al muro ricoperto di roba,quindi sarebbe stato inutile fotografarlo..seguiranno foto domani!

Aiwo

Grande!
Sai che andando sotto il furgone anch'io ho visto che quella stessa guarnizione, che è sotto la leva del cambio. Dove il leveraggio incontra la leva cambio. Ho visto che mi sta lasciando, ma non saprei neanche da dove iniziare a smontare e mi sa che starà lì così come è fino a tempo da destinarsi...ah!ah!
Ciaooooo

teohd

in realtà basta svitate la fascetta  di metallo 35 e la vite 31.a quel punto si sfilano entrambe le leve e il canotto incriminato si cambia agevolmente.la spesa si aggira intorno ai 2 euro.lavoro eseguibile con una 13 fissa,una 10 sempre fissa e una 13 a snodo.lunica accortezza è segnare la posizione dell'asta dove vanno la boccola perché avendo un millerighe va rimessa dov'era,pena difficoltà nella selezione di prima/seconda e quinta/retro

Aiwo

Ok segno tutto!!!
Grazie milleeee!!!!
Magari tra un po' ci provo

teohd

non ho più avuto tempo di aggiornare il post,giovedì sera dopo cena mi sono messo lì da solo e ho rimesso su tutto,adesso resto in attesa del supporto del cambio da sostituire è una boccola del leveraggio cambio,poi su tutto il muso e mettiamo in moto!domani lavo anche i radiatori e spero nella prossima settimana di poterlo mettere in strada..

raudo

Che boresso!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

oggi,finalmente,sono riuscito ad accenderlo! parte bene ma un pelo ritardati,tra domani e sabato farò la fase dinamica della pompa d'iniezione(grazie raudo..) e poi rimonto paraurti e faro destro.per il resto è tutto già montato.
a questo giro posso dire che è un lavoro che si può fare in totale autonomia con un bancale 80x80 e transpallet.qualche stocco di legno per appoggiare motore/cambio tenendolo nella sua posizione quasi sdraiata e senza neanche togliere le ruote si sfila svitando i soli semiassi(si tribula un po' a riavvitarli ma è fattibile sempre con su le ruote.per il resto fila tutto liscio come l'olio
oggi mi è arrivato anche lui...devo dire che non sono contentissimo perché non è originale,ci sono solo le istruzione stampate del kit originale...immagino sia un kufatec perché il cablaggio è in un sacchetto con l'adesivo strappato e la scatola è anonima...

raudo

Ma adesso che hai il pezzo in mano, non lo puoi confrontare con quello della golf 3 o 4?
Io penso di avere quello della macchina perché ho il pulsante delle 4 frecce sopra al piantone.
R.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm