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Pedale frizione duro

Aperto da Van, Maggio 19, 2014, 04:25:35 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Van

Scrivo qui per non "rovinare" altri topic...

il pedale del mio T4 è un po' duro, la frizione stacca abbastanza bene ma il pedale è duretto!

C'è qualche accorgimento (pulire, lubrificare, cosa...) oppure l'unica soluzione è quella economicamente drastica?

Caravelle GL 2.0i AAC

thanks

Van

Ah, dimenticavo, in partenza a volte strappa...


Per forza da sostituire il tutto??

danfreak

Re:
#2
Io ho 2.5 TDI. Dicono che si indurisce con invecchiamento. Anche mia è un po' dura, ed ha 300.000 km e non è mai stata sostituita. La cambierò per scaramanzia mercoledì. Preso kit Frizione/volano/csc Luk 600000200 su ebay a 485€ con spediz. Florian diceva che per vecchiaia potrebbe cedere senza sintomi. Un mio amico comunque ci ha fatto 350.000km e non la ha mai cambiata...

Kit che ho preso: http://www.ebay.it/itm/111338858516

In VW volevano 1300, meccanico 1100, ricambista 750.

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California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Van

Citazione di: danfreak il Luglio 21, 2014, 12:35:51 PM
Io ho 2.5 TDI. Dicono che si indurisce con invecchiamento. Anche mia è un po' dura, ed ha 300.000 km e non è mai stata sostituita. La cambierò per scaramanzia mercoledì. Preso kit Frizione/volano/csc Luk 600000200 su ebay a 485€ con spediz. Florian diceva che per vecchiaia potrebbe cedere senza sintomi. Un mio amico comunque ci ha fatto 350.000km e non la ha mai cambiata...

Kit che ho preso: http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=111338858516&alt=web

In VW volevano 1300, meccanico 1100, ricambista 750.

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Il montaggio quanto lo paghi?

danfreak

Ti farò sapere ma dovrebbero servire non piu di 5/8 ore

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danfreak

#5
Cambiata! Ora pedale morbido come il burro ;) kit che ho preso perfetto! 360€ di lavoro incluse 3 ore di bestemmie del meccanico per cambiare famose boccole.


Codice kit Luk: 600000200
Link al kit: http://www.ebay.it/itm/111338858516 (venditore: autoteilefavorit2012)



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Marchinovis

non vorrei demoralizzarti ma dai sintomi che descrivi, stessa identica cosa successe a me, e' ora di cambiare la frizione  8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Van

Eh mi sa che a Settembre la faccio cambiare!

Ma di quali boccole parlate??

danfreak

Le famose boccole del cambio, roba da 10€ ma che ti convien far cambiare quando fai frizione dato che sono a portata di mano per meccanico. Comunque dopo cambio frizione pedale morbidissimo: un piacere da guidare!

Boccole: http://m.ebay.it/itm?itemId=260981182039

Magari in vw le trovi a meno.

Il problema dato dal deterioramento boccole è che invece della prima ti entra la terza.

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Teq

mi inserisco qui rinfrescando questo topic.
Dovendo cambiare lo spingidisco della frizione, il meccanico mi disse che il disco stava a un buon 60% quindi non era da sostituire (anche se poi tra qualche mese dovrà disaccopiare il cambio un'altra volta quando la frizione sarà da rifare).
Insomma. il disco della frizione sta al 60%, lo spingidisco nuovo, il pedale della frizione rimane duro e ogni tanto non risale al 100% ma gli do un aiutino con la punta del iede.
Potrebbe essere un problema di molla o filo? quindi un problema meccanico del pedale?

il mio è così
http://www.oemepc.com/vw/part_single/catalog/vw/markt/RDW/modell/TR/year/1996/drive_standart/169/hg_ug/721/subcategory/721025/part_id/3685707/lang/e
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

Teq

Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

andrea e adriano

secondo voi un idraulica si puo' trasformare in meccanica?
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

raudo

Un po' dura comandare il comando dello spingidisco.
Ci vuole un fulcro.
Mi pare che alcuni T4 ce l'abbiano a cavo però.
Non ne vedo vantaggi.
R.


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

andrea e adriano

il vantaggio è il non avere pistone,olio e pompa ma solo un comando meccanico
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Mattiadll

Citazione di: andrea e adriano il Luglio 19, 2018, 10:08:51 PM
il vantaggio è il non avere pistone,olio e pompa ma solo un comando meccanico
Si ma molto più comoda idraulica.  Ho fatto il confronto qualche anno fa...  Un abisso

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