News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Panca 2 posti anteriore Caravelle scomodissima. Soluzioni?

Aperto da CaravelleT6Cruise, Settembre 20, 2017, 03:44:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CaravelleT6Cruise

Sono un novello possessore di un T6 Caravelle CL Cruise 4x4.
La configurazione è 6 posti (3+3). Panca posteriore due posti con sedile abbattibile e panca anteriore 2 posti+sedile con braccioli anteriore.
Il problema è la panca anteriore, che secondo mia m oglie è SCOMODISSIMA per i viaggi.
Sapete se esistono dei produttori aftermarket a cui rivolgersi per modificare tale configurazione (panca 2 posti) con due sedili singoli? NOn so se il posto è sufficiente ma...il gioco varrebbe la candela.
La panca poi potrei rivenderla.
Immatricolato agosto 2017

Elton

Autodetemolitore, recupera due sedili a tuo piacimento e le modifichi. Puoi tenere buona la base del sedile doppio e cambi solo la parte sopra con due singoli. Non so se ho reso l'idea.

orange van

Citazione di: CaravelleT6Cruise il Settembre 20, 2017, 03:44:04 PM
Sono un novello possessore di un T6 Caravelle CL Cruise 4x4.
La configurazione è 6 posti (3+3). Panca posteriore due posti con sedile abbattibile e panca anteriore 2 posti+sedile con braccioli anteriore.
Il problema è la panca anteriore, che secondo mia m oglie è SCOMODISSIMA per i viaggi.
Sapete se esistono dei produttori aftermarket a cui rivolgersi per modificare tale configurazione (panca 2 posti) con due sedili singoli? NOn so se il posto è sufficiente ma...il gioco varrebbe la candela.
La panca poi potrei rivenderla.
Immatricolato agosto 2017
Se lo avessi preso coi 2 singoli davanti avresti giá risolto..
Il sedile singolo sará largo 60 cm,
la panca 2 posti è larga solo 90 cm ,non reclinabile ,molto dritto lo schienale e troppo vicino al cruscotto.2 singoli al suo posto non ci staranno mai.l unica cosa che puoi fare è mettere il singolo per la moglie prendendolo usato di un t5(va bene anche un sedile lato guida ,sono uguali)l unica cosa è che non lo troverai mai con lo stesso rivestimento.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

CaravelleT6Cruise

Grazie a tutti.
In effetti, dovevo prendere 5 posti. Ma sei mi facevano gola.
Manderò la moglie dietro e le figlie davanti:)

orange van

Citazione di: CaravelleT6Cruise il Settembre 21, 2017, 03:32:55 PM
Grazie a tutti.
In effetti, dovevo prendere 5 posti. Ma sei mi facevano gola.
Manderò la moglie dietro e le figlie davanti:)
Se monti il singolo e ti dovessero servire i 6 posti la panca si rimonta in 9 min

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

paolobertoncin

io ho fatto la panca a due girevole è molto comoda una volta girata vero che per viaggi è scomoda ma sotto ci sta una quantità enorme di roba

CaravelleT6Cruise

Cercherò un singolo da mettere sulla base della panca doppia. Se si può fare..
I sei posti son comodi a volte.
Sapete dove si può cercare un vedemecum per falro da soli?

CaravelleT6Cruise

Ho trovato questo uguale uguale a quello di guida.
Ma...come si monta?!

orange van

Devi prendere la base..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

coleto

.....discussione ormai di un pò di mesi.....ma.....mi intrometto, se posso, perchè avrei lo stesso problema.
Io ho comprato il mio T5 usato e aveva la panca anteriore (Transporter Combi 6 posti)ora, eliminando la panca e montando un bel sedile singolo girevole (ejettabile ;D)l'omologazione da 6 posti??? la lascio 6 posti! e nel caso mi hanno rubato un sedile???
a parte gli scherzi, dovrei modificare il numero posti?
Grazie
Vw T5.1 Transporter Kombi 4 Motion 2.0 TDI MY10

orange van

No.puoi avere meno sedili montati di quelli omologati,il contrario no.
Guarda il libretto, il mio che è nato con 3 posti davanti recita ;posti in alternativa all anteriore   3.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

coleto

Grazie mille Orange Van, ci guarderò dietro... ho chiamato Top Nallesa BZ che aveva L annuncio di sedilinsu subito... ma venduti tutti!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vw T5.1 Transporter Kombi 4 Motion 2.0 TDI MY10

orange van

Va bene anche quello di guida e ne trovi allo sfascio.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

theroldego

Citazione di: orange van il Gennaio 25, 2018, 05:35:16 PM
No.puoi avere meno sedili montati di quelli omologati,il contrario no.
Guarda il libretto, il mio che è nato con 3 posti davanti recita ;posti in alternativa all anteriore   3.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

....ma... il mio multivan è omologato 7 posti ma in sei revisioni fatte i due contromarcia non gli hanno mai visti, al loro posto ci sono wc e mobile lavandino. Mai detto niente....
Alan
Multivan Classic TDI 102cv S.P.E. MCMXCVII

orange van

Citazione di: theroldego il Gennaio 29, 2018, 01:48:56 PM
Citazione di: orange van il Gennaio 25, 2018, 05:35:16 PM
No.puoi avere meno sedili montati di quelli omologati,il contrario no.
Guarda il libretto, il mio che è nato con 3 posti davanti recita ;posti in alternativa all anteriore   3.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

....ma... il mio multivan è omologato 7 posti ma in sei revisioni fatte i due contromarcia non gli hanno mai visti, al loro posto ci sono wc e mobile lavandino. Mai detto niente....
Ho detto la stessa cosa..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..