Aiuto soffietto storto

Aperto da Teq, Luglio 29, 2022, 09:12:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

e vabbè, però accusare di aver pagato poco e che la colpa e dell'acquirente non mi sembra un bel modo. magari non è così, quindi eviterei.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

raudo

Poi il tetto non è fatto male e il montatore sembra serioso
Effettivamente i pantografi sembrano più esili di quelli Westfalia
Però si sistema dai.
L'importante è che chi ha fatto il lavoro non si dia alla macchia perché un feedback negativo conta come 1000 positivi.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

nepalese

Si infatti Teq è un amico e so che si è affidato a professionisti del settore pagando affatto poco.

el sabor

Citazione di: raudo il Agosto 06, 2022, 08:28:34 PM
Poi il tetto non è fatto male e il montatore sembra serioso
Effettivamente i pantografi sembrano più esili di quelli Westfalia
Però si sistema dai.
L'importante è che chi ha fatto il lavoro non si dia alla macchia perché un feedback negativo conta come 1000 positivi.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Nel mio caso è Pietrosky che si è dato alla macchia... ;)
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

Il contatto polacco della Camproof


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

Il fabbricante del tetto?  ::)
Io credo che non dipenda da lui ma dall'installatore che non ha posizionato i pantografi nella giusta posizione
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

el sabor

#22
Citazione di: Marchinovis il Agosto 08, 2022, 01:53:23 PM
Il fabbricante del tetto?  ::)
Io credo che non dipenda da lui ma dall'installatore che non ha posizionato i pantografi nella giusta posizione

Io lo presi direttamente da lui,  ;)
Quando mi arrivo' con un lato più lungo dell'altro di quasi 4 cm, gli mandai le foto e gli scrissi, da allora non sono più riuscito a contattarlo. ;)
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Marchinovis

Citazione di: el sabor il Agosto 08, 2022, 02:24:26 PM
Citazione di: Marchinovis il Agosto 08, 2022, 01:53:23 PM
Il fabbricante del tetto?  ::)
Io credo che non dipenda da lui ma dall'installatore che non ha posizionato i pantografi nella giusta posizione

Io lo presi direttamente da lui,  ;)
Quando mi arrivo' con un lato più lungo dell'altro di quasi 4 cm, gli mandai le foto e gli scrissi, da allora non sono più riuscito a contattarlo. ;)
allora nel tuo caso è sua la responsabilità, scusa avevo frainteso  ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Teq

#24
Ciao ragazzi, confermo che mi ha installato il tetto è un professionista ed è sempre stato disponibile.
Io ho messo il post perché il tetto mi si è rotto a casa e in quelle condizioni non potevo muoverlo.

Ora, l'ho riparato (con un bello spavento perché temevo di romperlo) e ora funziona.
Grazie ai consigli che mi sono arrivati qui in questa conversazione e al telefono, siamo riusciti (io la mia compagna e mio suocero   ;D ;D ;D)
a ripararlo, ovviamente dall'installatore cercheremo di correggere l'errore.
Non procedo oltre in autonomia perché sono in garanzia e per correttezza vorrei far vedere la cosa all'installatore anche perché i pantografi
hanno degli strati di silicone bianco e quindi faccio fare a lui.

Sicuramente ho capito alcune cose sul funzionamento del tetto:
1 - la parte bassa del pantografo va tenuta libera perché ogni tanto potrebbe aver bisogno di una regolatina o una stretta di bulloni.
2 - il fulcro dei pantografi del camproof (tetto polacco) sono barre filettate del 6 saldate in un foro passante e levigate:
secondo me il 6 è un diametro troppo esile per reggere quelle tensioni, potrà essere corretto dal punto di vista progettuale, ma
qualche millimetro di scarto in fase si montaggio (figurati se si parla di centimetri) si traduce in forza meccanica in più sul punto.
io per aggiustarlo ho fatto il foro passante (essendosi spezzata la barra filettata all'interno dell'asola del pantografo non potevo fare altro)
e dall'installatore opterò per un diametro dell'8mm in acciaio
3 -  SE SUCCEDE anche a voi, mettetevi sotto un albero o un punto di ancoraggio alto per simulare un carroponte e legare il tetto in modo che, quando togliete il pantografo,
rimanga sospeso. Diversamente, ci vogliono tante braccia che tengano il tetto sollevato.

Vi aggiorno sull'argomento, a questo punto credo a fine estate. A presto
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96 - Rieti

Teq

Aggiornamento,
l'installatore si è fatto arrivare i pantografi nuovi
che ha prontamente modificato mettendo un bullone d'acciaio passante, in più ha invertito l'ordine delle due parti del pantografo.
risultato, ora sale e scende molto meglio, in chiusura cigola meno di prima.
Yeah!
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96 - Rieti