News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

VWT4 panca due posti girevole

Aperto da paolobertoncin, Agosto 19, 2014, 04:26:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Il cuscinetto è la cosa più costosa.
R.

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

orange van

Che cd  hai usato? E quanti? Hai comprato una compilation in particolare?
Sei un mito! Come hai fatto per dente che blocca sblocca?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Roccosaraleone

Citazione di: orange van il Febbraio 12, 2016, 02:37:44 PM
Che cd  hai usato? E quanti? Hai comprato una compilation in particolare?
Sei un mito! Come hai fatto per dente che blocca sblocca?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk


Per ora niente cd, pensavo ad un vinile visto che anche quel piccolo spessore lo fa oscillare mentre lo giri.
Per funzionare... funziona, personalmente l'originale non l'ho nemmeno mai visto per cui non posso fare paragono di comodità...
Il blocca sblocca è la cosa che non mi convince per praticità, c'ho messo 6 bulloni con in testa un pomello e ho filettato la piastra sotto (4 mm), le devi svitare tutte e ruotare... non contento ho allungato il foro nella piastra in modo da poterlo arretrare quasi tutto una volta girato...
appena riesco metto foto!

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

orange van

Sicuramente con 6 bulloni non gira..

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

paolobertoncin

Visto che è più facile a farsi che a descrivere!!! buone giravolte
pubblica un po' di foto se puoi
Paolo

Marchinovis

Citazione di: Roccosaraleone il Febbraio 12, 2016, 12:04:41 PM
Fatto!  ;D
passato il fine settimana (che si sgobba dura) smonto per verniciare così faccio e posto qualche foto!!
Veramente più facile a farsi che a dirsi. Spesa: 15 Euri per le piastre, qualche euro di minuterie... e 5 dati al fabro per le saldature, per un totale di 30 euri massimo!!
Alla faccia dei 500 euro richieste sul web.




Se stavi da 'ste parti i 5 euro te li facevo risparmiare   ;)
Bravo!
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

paolobertoncin

fai delle foto ( migliori delle mie ) poi prendiamo le misure e mettiamo su flickr i disegni quotati così diventa più facile anche per gli altri io poi ho reso girevole anche quello di guida con sotto la batteria si alza di solo 8 mm ... anche qui più facile a farsi che a dirsi unico problema che per girarlo comunque o tocca il freno a mano o il volante e tocca sforzare un po il bracciolo... più macchino ma gira anche lui
Paolo

Manrich

Salve, ma alla fine nessuno ha piu messo foto del lavoro fatto alla panca doppia girevole???

Lo Re

Citazione di: paolobertoncin il Agosto 19, 2014, 04:26:40 PM
Ho realizzato la piastra per rendere girevole la panca a due posti è simile come concetto a quella che vendono carissima in in Inghilterra.
Ho calcolato che viti bulloni e saldature impiegate siano come carichi superiori a quelli originali.
Come la piastra inglese è necessario avvitare a mano 5 viti di sicurezza (in caso di incidente il carico viene retto dalle 5 viti di sicurezza più quella ad alto carico centrale.
Le foto sono qui
Gira facilmente ho utilizzato un vecchio dvd come cuscinetto, poi la piastra si smonta facilmente (il dado centrale autobloccante è facilmente sbloccabile a mano e il sedile si smonta in un attimo

Spero sia utile anche ad altri

paolobertoncin@gmail.com
Sarebbe possibile avere un disegno con le dimensioni? Per capire come realizzare la piastra e dove fissate il perno di rotazione in modo da non toccare nulla quando si gira? Avendo un po' di tempo vorrei realizzarla in queste vacanze.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

brumbrum

Se possono servire, altre fotografie della realizzazione sono disponibili qui https://www.instructables.com/Simple-conversion-of-VW-T4-caravelle-syncro-9-seat/
al "Passaggio 8: crea un sedile girevole a 2 posti" (Step 8: Make 2places Swivel Seat)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.