News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

serbatoi acque e relativi sensori

Aperto da Ennius, Settembre 05, 2014, 09:41:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ennius

@Mangimix   Soprattutto grazie alle tue indicazioni sono riuscito a concludere il montaggio. Ho usato un tubicino rigido per acquari di misure leggermente maggiori che ho adattato. L'unica incertezza è relativa al completo riempimento col silicone. Temo che siano rimaste sacche d'aria. Se lo dovessi rifare userei una procedura di riempimento diversa. Ma tutto sommato se il tubo e gli incollaggi reggono bene, non credo che sia un grosso problema (a proposito che bisogno c'è del silicone se il tubo tiene?).
Sto aspettando che il silicone asciughi poi ti saprò dire.

Mangimix

Penso che il riempimento serva anche per evitare che l'elettronica vada a spasso all'interno del tubo, poi ho visto sonde che all'apparenza erano sane ma l'elettronica ossidata comunque dall'acqua!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ennius

@Mangimix: ho collaudato a lungo la riparazione del sensore di livello acque pulite e continua a funzionare perfettamente. Speriamo che duri a lungo. Un grande grazie a Mangimix che mi ha dato le dritte.

danio76

Ciao mi ricollego a questa discussione perchè temo di avere lo stesso problema , tra l'altro segnalato in un nuovo post oggi.

T5 2009 california- sensore acque chiare segna 2 tacche sempre piene , con serbatoio vuoto.
vorrei procedere questo punto con lo smontaggio e la verifica. A mano il tappo centrale nel quale è inserito il sensore nn si svita , spero di non dover svitare tutto il tappone .
Posso forzarlo con un pappagallo?
Riesco ad estrarre il sensore dal varco all'interno  dell'armadio?

grazie mille

Ste
Libertá , bel tempo e tanto kite!!!!

botta02

#19
Io ho fatto una chiave apposta per svitare il tappone bianco altrimenti spacchi tutto
Un basta un tubolare e gli saldi o filetti 2 spine a distanza non ricordo precisamente  di 8 10 cm ma meglio se misuri praticamente un atrezzo a forma di F non so se mi son spiegato.
Poi prendi la sonda e la mandi a Mangimix se le ripara ancora!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

danio76

Citazione di: botta02 il Dicembre 01, 2016, 02:38:48 PM
Io ho fatto una chiave apposta per svitare il tappone bianco altrimenti spacchi tutto
Un basta un tubolare e gli saldi o filetti 2 spine a distanza non ricordo precisamente  di 8 10 cm ma meglio se misuri praticamente un atrezzo a forma di F non so se mi son spiegato.
Poi prendi la sonda e la mandi a Mangimix se le ripara ancora!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ok  ... ma quindi si svita tutto il tappone grosso? Nn solo il centrale in cui è infilata la sonda?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Libertá , bel tempo e tanto kite!!!!

botta02

Facile rompere qualcosa meglio se togli prima tappone

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


danio76

Ok

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Libertá , bel tempo e tanto kite!!!!

Teo

Post datato, problema sempre attuale, ma risolto.
Ciao a tutti, sono nuovo del Forum, o meglio ho già sbirciato diverse volte, ma questa è la prima che scrivo pubblicamente.
Sono di Modena e con family (dopo averlo desiderato per 20 anni) abbiamo deciso finalmente di acquistare un California. La scelta è stata per un mezzo del '99, acquistato a Trento da un privato, a settembre 2016: siamo felicissimi. 
Mi inserisco qui solo perchè durante l'inverno anche io mi sono accorto della rottura dei sensori di livello delle acque.
Mi inserisco anche e soprattutto per ringraziare l'ottimo Enrico (@Mangimix) che con la sua pazienza, esperienza e abilità, ha risistemato ottimamente quello dell'acqua fresca.
Quindi un pubblico "GRAZIE  Enri" per la disponibilità e tutto il resto.
Un saluto a tutti.
Matteo

Mangimix

E' stato un piacere conoscerti e poterti aiutare.

nepalese

Enrico posso inviarti il mio sensore per ripararlo?

Mangimix

Volentieri, ma più avanti perché adesso ho un po' di cose per aria.
Appena posso ti faccio sapere.

nepalese

Dovrei averne due rotti...quando vuoi te ne mando uno e lo fai con calma quando hai tempo. In caso mandami indirizzo dove spedire in MP così dopo le feste invio!!!

Grazie  :)

Gabryt4

ciao Mangimix mi inserisco anche io per il sensore delle acque chiare se mi dai l'indirizzo potrei mandarti anche il mio a riparare
dopo le feste senza fretta
grazie mille
gabriele

wondergiugi

Ciao Ennius e Mangimix sono Giovanni di Modena. Credo di avere lo stesso problema visto che il serbatoio è vuoto e segna due tacche. Qualcuno in zona mi puo' dare una mano? ovviamente pagando. Io purtroppo ho poca manualità e sto cercando di iniziare da cose più semplici