Soffietto e pioggia

Aperto da AlexVW, Aprile 30, 2016, 07:38:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AlexVW

Ciao a tutti mi domandavo in caso di temporale estivo notturno come vi comportate, chiudete il soffietto o lo lasciate aperto?
Se lo dovessi chiudere vorrebbe dire dormire in 4 sotto....
E' più un problema l'acqua o il vento?

Ciuchino

Se il telo é in buone condizioni e trattato una volta l'anno con uno spray idrorepellente non ci sono problemi l'acqua non entra. Poi la mattina se serve puoi richiudere anche bagnato a patto che poi nel giro di un gg lo riapri per far asciugare l'umidità residua,altrimenti ti ritrovi muffa
Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Ciuchino

Per il vento,mai avuto problemi,trovato anche forte...
Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

raudo

Io si 1 sola volta...tanto vento ma tanto...e acqua a Dresda.
Ho chiuso e ho finito la notte in poltrona mentre gli altri 3 dormivano... da mo'...
;-)
Ma una volta ci sta, dai.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vboldrin

io l' anno scorso ho fatto la Carinzia e per una settimana mi sono beccato il diluvio universale, tutti i santi giorni, fintanto che con il soffietto mizzo di pioggia sono scappato sull' isola di KRK in Croazia perchè ormai avevo finito i vesti. Quest'anno mi sono preso il telo parapioggia della Eclessis (spero nella siccità estiva)
Ex T5 California 4motion del 2015 140cv
Cruise control, xenon, Navi 2din android 8Core WiFi BT, 300Watt Mono Solar Panel+30A Mppt, gancio traino, piastra acciaio protezione coppa/motore, sensori parcheggio ant/post,specchi elettrici/riscald., cerchi estivi 18
ex T5 California del 2013 140cv grigi

carlux

Mai richiuso, neanche in tre settimane di Scozia non proprio secche... E il mio telo è del '92, più che idrorepellente è idrofilo.


--
Carlo

gigiotto

Chiuso solo una volta in Galles...ma raffiche a 120km/h (coda di un uragano) mi hanno consigliato di tener un profilo basso
Il soffietto è del 1993 e (Sgrat Sgrat) tiene bene

tonyvolante

In caso di fulmini col tetto alzato possono esserci problemi o un eventuale scarica scorre sulla carrozzeria?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

California T5 2.5 anno 2009

cheviste

un mio amico mi ha detto che in caso di temporale e fulmini il posto più sicuro è dentro la vettura
Michele

tonyvolante

Citazione di: cheviste il Agosto 21, 2018, 11:21:02 AM
un mio amico mi ha detto che in caso di temporale e fulmini il posto più sicuro è dentro la vettura
Si quello sicuramente perché la scarica segue il metallo e se non tocchi il metallo non ci sono problemi, col tetto sollevato non so se vale lo stesso discorso..

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

California T5 2.5 anno 2009

Igna

Il soffietto di faraday


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

raudo

Ma

T4 vetroresina
T5 T6 alluminio...
Chi isola di più?


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Citazione di: raudo il Agosto 28, 2018, 12:04:21 AM
Ma

T4 vetroresina
T5 T6 alluminio...
Chi isola di più?


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Evviva.   Ma troveremo mai qualcosa di veramente più azzeccato nel t5/t6 rispetto al t4?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Mattiadll

#13
Ah si una cosa c'è..   La predisposizione sul tetto per le barre portatutto..  Però stò rimediando bene.  Altro vi viene in mente? ?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

raudo

...classe si emissione...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm