Rilevatore fughe gas

Aperto da cippirimerlo, Maggio 12, 2016, 10:31:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cippirimerlo

Ciao a tutti,
secondo voi può essere utile montare un rilevatore di fughe di gas da in un T4?
Magari un trio per monossido, GPL (è quello che mi interessa meno) e narcotici....in giro per la rete ho trovato, come sempre, opinioni abbastanza discordanti sull'efficacia dei rilevatori trio...voi che dite? qualcuno ce l'ha su?

Altra domanda inerente...Il webasto potenzialmente può essere pericoloso?

Grazie
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

Ciuchino

Io l'ho montato,non tanto per il gas che solitamente chiudo con il rubinetto sotto il fornello,ma per accenderlo quando ho il riscaldatore in funzione
Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

cippirimerlo

Citazione di: Ciuchino il Maggio 13, 2016, 06:41:20 AM
Io l'ho montato,non tanto per il gas che solitamente chiudo con il rubinetto sotto il fornello,ma per accenderlo quando ho il riscaldatore in funzione
Roberto
Quale hai montato? Il trio?

Quindi mi confermi che é meglio aggiungere una sicurezza in più per il webasto....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

Ciuchino

questo:
http://www.cremasport.it/RILEVATORE-TRIO-GAS.aspx

il riscaldatore e' progettato per essere sicuro, ma considerando tra le altre cose anche la sua l'età....
prevenire è meglio che curare...

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

botta02

Citazione di: Ciuchino il Maggio 13, 2016, 07:58:24 AMquesto:
http://www.cremasport.it/RILEVATORE-TRIO-GAS.aspx

il riscaldatore e' progettato per essere sicuro, ma considerando tra le altre cose anche la sua l'età....
prevenire è meglio che curare...

Roberto
Ciao  Roberto!Dove andrebbe posizionato e altra domanda é silenzioso o lo si sente ronzare di notte?

belvero

il monossido sale, il gpl scende, i narcotici si allargano.
Dipende cosa vuoi individuare prima. In caso di saturazione suona comunque ovunque lo metti.
Se lo metti vicino ai fornelli e tira vento comincia a suonare, se lo metti all'altezza del cvlo e mangi fagioli sentirai come suona...
Tieni presente che ha un sensore che dopo 3 anni comincia a sentire meno e poi diventa obsoleto.
Lo avevo montato sul vecchio camper, ma adesso non ho intenzione di metterlo.
Ti consiglio di prenderne uno che puoi accendere e spengere.
Ciaoooo
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

botta02

Citazione di: belvero il Maggio 13, 2016, 10:07:09 AM
il monossido sale, il gpl scende, i narcotici si allargano.
Dipende cosa vuoi individuare prima. In caso di saturazione suona comunque ovunque lo metti.
Se lo metti vicino ai fornelli e tira vento comincia a suonare, se lo metti all'altezza del cvlo e mangi fagioli sentirai come suona...
Tieni presente che ha un sensore che dopo 3 anni comincia a sentire meno e poi diventa obsoleto.
Lo avevo montato sul vecchio camper, ma adesso non ho intenzione di metterlo.
Ti consiglio di prenderne uno che puoi accendere e spengere.
Ciaoooo
Ok grazie mille per le info L'importante è che non faccia rumore da acceso!A me tic toc e ronzii strani non li sopporto.
Prima avevo come regolatore uno Steka tedesco pagato un botto magari anche ottimo ma ronzava e di notte si sentiva!Ho dovuto cambiarlo con un cinese! ;D

Ciuchino

non fa rumore e lo accendo solo quando accendo il riscaldamento (in questo modo dovrebbe durare mooolti anni)

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

cippirimerlo

Citazione di: Ciuchino il Maggio 13, 2016, 06:41:20 AM
Io l'ho montato,non tanto per il gas che solitamente chiudo con il rubinetto sotto il fornello,ma per accenderlo quando ho il riscaldatore in funzione
Roberto

Per caso, hai provato a testarlo? Perché, come dicevo, ho letto pareri discordanti sui trio e molti dicono che è inefficace dovendo rilevare gas che hanno proprietà completamente differenti tra loro..
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

Ciuchino

meglio lui che niente...

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Ciuchino

ha il suo test interno.

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

cippirimerlo

Citazione di: Ciuchino il Maggio 13, 2016, 07:58:24 AM
questo:
http://www.cremasport.it/RILEVATORE-TRIO-GAS.aspx

il riscaldatore e' progettato per essere sicuro, ma considerando tra le altre cose anche la sua l'età....
prevenire è meglio che curare...

Roberto


Il link non va più e anche controllando direttamente sul sito non lo trovo...hai modo di recuperare un link al tuo modello?

grazie
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

l'Ema

Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

cippirimerlo

Grazie, stavo guardando...

tra questo con 3 sonde differenti ed un prezzo tutto sommato basso

http://www.campingsportmagenta.com/prodotti.asp?p=1&ppg=1&fid=261&fdescrizione=GAS-RILEVATORI-FUGHE-GAS&pid=10283&pdescrizione=SEGNALATORE-FUGHE-GAS-12V-CON-3-SONDE-CAMPER-ROULOTTE#.V7NM05iLQhc

e il classico TRIOGAS senza sonde e che costa decisamente di più

http://www.campingsportmagenta.com/prodotti.asp?p=1&ppg=1&fid=261&fdescrizione=GAS-RILEVATORI-FUGHE-GAS&pid=1938&pdescrizione=RILEVATORE-TRIO-GAS-BIANCO#.V7NNnZiLQhc

oppure il TRIOGAS con due sonde

http://www.campingsportmagenta.com/prodotti.asp?p=1&ppg=1&fid=261&fdescrizione=GAS-RILEVATORI-FUGHE-GAS&pid=23534&pdescrizione=TRIO-GAS-MULTICONTROL-PARETE-2-SONDE#.V7NN3ZiLQhc

avete un consiglio da darmi?

in giro si legge che sarebbe meglio, date le proprietà differenti dei gas, avere sonde diverse per ogni gas che si vuole rilevare per posizionarle ad altezze diverse...quindi mi vien da dire che il primo non dovrebbe essere male...però poi tutti montano il TRIOGAS classico...magari quello senza sonde....

consigli, opinioni, pareri?

grazie
VW T4 California Coach 2.4D - 1996