News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Autoradio android low-cost

Aperto da Brunot4, Agosto 10, 2016, 09:14:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Brunot4

Citazione di: vit vit il Ottobre 30, 2016, 12:55:46 AM
Bene,bella soluzione.Quindi dopo l'uso intensivo come ti sembra la visibilità'?
Io infine in quella zona ci ho fissato una tasca/rete di quelle multiuso da camper.



Quella zona per me deve rimanere il piu' libera possibile per quando passo dal retro al davanti, volevo anche costruire una consolle porta oggetti/audiovideo ma ho rinunciato vista la mia scarsa agilità' in spazi stretti >:(

Ho fatto una cosa simile con uno smartphone da 4",semifisso e tenuta in posizione con due magneti, posizionati a lato sx delle bocchette centrali, rimane sempre collegato alla corrente e quando serve nasconderlo lo sgancio e lo ripongo nella tasca di cui sopra.
Riguardo la visibilità, purtroppo tra fermo del furgone e altre sfighe l'ho installato solo ieri, quindi ti saprò dire. Si quell'area in effetti serve anche a me per muovermi quando devo spostarmi, però chiudendo lo schermo verso l'interno l'ingombro è davvero minimo e da anche meno nell'occhio.
Manda qualche foto della tua soluzione può essere sempre fonte di spunti futuri

Ciao
Bruno

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk


vit vit

Lo Smartphone l'ho messo in questa posizione:uso un'app che fa da tachimetro,contakilometri,parziali ecc visto che il mio van ha il cavo del tachimetro rotto.
Con due magneti avvitati alla plancia e una placchetta di metallo incollata sul retro del telefono in un nano secondo lo stacco e lo ripongo nella tasca che dicevo,con il cavo sempre attaccato.
Prima lo avevo proprio in centro al cruscotto,a cavallo della palpebra superiore,comodo ma troppo visibile dai ladri....infatti me l"hanno rubato. :'(
Multivan '92 2,4D AAB

xgiacomo

Citazione di: vit vit il Ottobre 31, 2016, 11:30:41 AM
Lo Smartphone l'ho messo in questa posizione:uso un'app che fa da tachimetro,contakilometri,parziali ecc visto che il mio van ha il cavo del tachimetro rotto.
Con due magneti avvitati alla plancia e una placchetta di metallo incollata sul retro del telefono in un nano secondo lo stacco e lo ripongo nella tasca che dicevo,con il cavo sempre attaccato.
Prima lo avevo proprio in centro al cruscotto,a cavallo della palpebra superiore,comodo ma troppo visibile dai ladri....infatti me l"hanno rubato. :'(
anch'io ho posizionato lo smartphone in codesto punto in più ho aggiunto una presa usb in modo da non avere fili a giro. io uso un samsung s4 senza sim; ha un ottimo hardware: antenna gps, schermo, velocità del processore, 2gb di ram.. per il software uso "here we go": gratuito, si scarcano le mappe off line (10 gb tutta europa): ha una fuzione importantissima: con un tap si passa dalla modalità soggettiva 3d alla modalità percorso, quindi si tiene sempre sott'occhio dove si sta andando. provato anche in marocco, mi sono trovato bene. unico neo: va tolto ogni volta altrimenti ti aprono il furgone!
California AXG
Firenze

Brunot4

Bello, decisamente pratico!!
Complimenti

vit vit

Ottima dritta quella del sw.Dopo il furto di quello che avevo precedentemente(un ottimo prodotto coreano concorrente)ne ho preso uno di fascia bassa.dovrebbe reggere l'uso come navigatore(anche io lo uso senza sim)
Ora lo ripongo ogni volta nello scomparto apposito ::)
Multivan '92 2,4D AAB