News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

La tanto amata doccia per il T4???

Aperto da raudo, Agosto 05, 2012, 01:37:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Come da copione Decathlon ha fatto qualcosa di veramente comodo per i nostri furgoncini, la cabina doccia!
http://www.decathlon.it/cabina-2-second-id_8171223.html#Scheda_tecnica

E con questo:
http://www.decathlon.it/paravento-classico-55x15-m-id_8211122.html
accrocchiando e usando velcro o magneti, si adatta al portellone posteriore.
Saluti,
Raudo.
NB: domani vado e li compro...

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Checco-79

bello! quello a uovo l'avevo già visto, quello quadrato sarebbe l'ideale per creare una stanzetta in più quando si è in campeggio, sia sotto il portellone o per chiudere la veranda.. suppongo che 5,5m sia l'apertura totale, chissà quanto misura lato x lato? al limite si aggiunge un lembo di telo per collegarlo al t4.. peccato che ancora da me Decathlon non c'è, dovrebbe aprire tra un po'.. semmai cerco il più vicino e ci faccio un salto ;)

li prendi tutti e due Raudo?
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Aliberto47

ciao a tutti,

la tendina "a uovo" l'avevo già segnalata un anno fa..... attualmente, in mancanza di vacanza in camper la sto utilizzando come doccia da giardino nella mia casa di montagna, collegata direttamente all'impianto idrico di casa....

cmq, a mio parere utile anche in camper, meglio se abbinata ad una doccia tipo questa:

http://www.decathlon.it/doccia-portatile-id_8207864.html

il problema maggiore è che non è possibile appendervi direttamente le solite sacche "solari" in comune commercio, in quanto la struttura molto leggera avrebbe difficoltà a sostenerne il peso per cui o si installa la cabina sotto il ramo di un albero in grado di sostenere il peso della sacca, o si trova una soluzione per appenderla al portellone aperto, o si utilizza una sacca solare tipo quella di decathlon....

raudo

Bella, la devo avere anche x il potty x far fare la pipi ai bimbi.
Quella a 3 lati è alta solo 150cm bisognerebbe fare un'aggiunta.
Ma tutto è fattibile.
Raudo

Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Andrea Ursic

#4
I miei, sul potty, la farebbero anche in centro a piazza S. Marco...
Figuriamoci se prendo una tenda... :D
Sto razionalizzando ed eliminando, una tenda in più proprio non la porterei.
Siamo appena rientrati da tre settimane brade in Grecia, via Slovenia, Croazia, Serbia, Macedonia e a forza di riorganizzare, siamo rientrati con più spazio di quanto ne avevamo alla partenza... :)

Ah, che bello in Grecia, che oltre al FKK tollerato ovunque, ti puoi fare la doccia 'nature' senza che nessuno si offenda. Anzi poi, l'eventuale presente, vedendo te, si libera dal peso dei pregiudizi e ti copia... :D
Super.

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

ilmarzio

ma per doccia nature, intendi dire la pioggia dorata?

Aliberto47

Citazione di: raudo il Agosto 06, 2012, 08:05:37 PM
Bella, la devo avere anche x il potty x far fare la pipi ai bimbi.
Quella a 3 lati è alta solo 150cm bisognerebbe fare un'aggiunta.
Ma tutto è fattibile.
Raudo

Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2

comprati quella a uovo.... a mio parere va bene sia per il potti che per la doccia.... per esperienza personale si apre in pochi secondi e si richiude in poco di più... se ricordo bene sul sito di decathlon c'è anche un video, con immancabile bella figliola che da una dimostrazione pratica di come si monta e smonta la tendina... anche il costo è concorrenziale rispetto ad altri prodotti similari in commercio...

ciao.

Andrea Ursic

Citazione di: ilmarzio il Agosto 08, 2012, 11:52:13 PM
ma per doccia nature, intendi dire la pioggia dorata?
No. Mi rendo conto che il naturismo da molti e a torto, viene spesso associato al voyeurismo.
Ma nella fattispecie questa era una semplice, anonima e innocente doccia di H2O...
:D

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Paolo

Citazione di: Andrea Ursic il Agosto 08, 2012, 11:49:11 AM
I miei, sul potty, la farebbero anche in centro a piazza S. Marco...
Figuriamoci se prendo una tenda... :D
Sto razionalizzando ed eliminando, una tenda in più proprio non la porterei.
Siamo appena rientrati da tre settimane brade in Grecia, via Slovenia, Croazia, Serbia, Macedonia e a forza di riorganizzare, siamo rientrati con più spazio di quanto ne avevamo alla partenza... :)

Ah, che bello in Grecia, che oltre al FKK tollerato ovunque, ti puoi fare la doccia 'nature' senza che nessuno si offenda. Anzi poi, l'eventuale presente, vedendo te, si libera dal peso dei pregiudizi e ti copia... :D
Super.

Andrea



Andrea apriresti un topic apposito con un racconto del tuo viaggio? Avrei piacere di conoscere le modalità di attraversamento delle frontiere, la convenienza eventuale dei carburanti e degli alimentari in genere, lo stato dei vari campeggi, soluzioni addottate per il free camping, stato delle strade e via discorrendo.



Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

ilmarzio

mmm... ma sei passato al potty, Andrea o sempre in pentola?  ;)
saluti
Marzio

Andrea Ursic

No, ho dovuto 'conformarmi' ;D. Porta potty 345 modello nuovo.
Costa un botto, rispetto agli altri, ma funziona veramente molto bene.

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Checco-79

#11
visto che adesso c'è decatlon anche dalle mie parti vado a vedere l'uovo 2 second che mi intriga parecchio, ma ho un problema col potty.. ho preso le bustine per disgregare le acque scure ma non ho capito se devo metterne una insieme all'acqua (e quanta?) o se metterla a secco e tirare l'acqua quando fai pipì...  :-\
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

raudo

mettici almeno un paio di bicchieri d'acqua...
Raudo
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Checco-79

fatto.. ho riempito sopra, messo un litro e mezzo sotto e aggiunto una bustina, fatte un paio di plin plin.. una meraviglia!  ;D
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Checco-79

per tornare al discorso iniziale (+ o -) ho trovato questa cabina da portellone.. quasi quasi per regalo di pasqua.. http://www.lila-bus-shop.de/Zelte-und-Zubehoer/Heckzelte/Kabine-fuer-Heckklappe-VW-T4-T5----Fritz-Rear-Cabin-1480.html o meglio quella a uovo?  ::)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)