Ampliare letto del soffietto

Aperto da guapo81, Giugno 06, 2013, 11:38:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Shrek

Ciao Thrux, interessante la tua soluzione. continui ad essere contento della modifica Froli per il soffietto?

Grazie

Ciao
T4 California Coach  2.4 AAB diesel aspirato 1998 in Romagna

bali

ciao a tutti...passa il tempo e la mia schiena...non ne puo' piu'....sono stato 2 gg in corsica senza poter muovere la spalla....BASTA! devo porre rimedio...la soluzione Raudo mi sembra geniale...il mio problema e' cercare di capire quanto spazio c e' ( su tutta la superficie del letto) tra la base di legno e il tetto in vetroresina.Purtroppo il mio mezzo non e' diffusissimo...ho un t4 del 94 passo lungo allestito camper della carthago...l attuale  letto e' un pezzo unico con la tavola che lo sorregge, il tutto incapsulato nel velluto...qualcuno per caso ha idea di quale sia lo spessore MASSIMO sfruttabile, senza sforzare le cerniere? GRAZIE in anticipo!


raudo

Vedo se lo chiudi con un sacco a pelo steso e capisci subito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Shrek

Citazione di: bali il Settembre 20, 2019, 07:41:15 PM
ciao a tutti...passa il tempo e la mia schiena...non ne puo' piu'....sono stato 2 gg in corsica senza poter muovere la spalla....BASTA! devo porre rimedio...la soluzione Raudo mi sembra geniale...il mio problema e' cercare di capire quanto spazio c e' ( su tutta la superficie del letto) tra la base di legno e il tetto in vetroresina.Purtroppo il mio mezzo non e' diffusissimo...ho un t4 del 94 passo lungo allestito camper della carthago...l attuale  letto e' un pezzo unico con la tavola che lo sorregge, il tutto incapsulato nel velluto...qualcuno per caso ha idea di quale sia lo spessore MASSIMO sfruttabile, senza sforzare le cerniere? GRAZIE in anticipo!



Ciao
Senza voler togliere nessun merito alle raudodoghe, io ho montato il Froli system ed è tutto un altro dormire. Niente più formiche o mal di spalle. 
Grazie infinite al t4um sul quale ho trovato questo suggerimento!!!

T4 California Coach  2.4 AAB diesel aspirato 1998 in Romagna

orange van

Citazione di: Shrek il Settembre 20, 2019, 10:28:53 PM
Citazione di: bali il Settembre 20, 2019, 07:41:15 PM
ciao a tutti...passa il tempo e la mia schiena...non ne puo' piu'....sono stato 2 gg in corsica senza poter muovere la spalla....BASTA! devo porre rimedio...la soluzione Raudo mi sembra geniale...il mio problema e' cercare di capire quanto spazio c e' ( su tutta la superficie del letto) tra la base di legno e il tetto in vetroresina.Purtroppo il mio mezzo non e' diffusissimo...ho un t4 del 94 passo lungo allestito camper della carthago...l attuale  letto e' un pezzo unico con la tavola che lo sorregge, il tutto incapsulato nel velluto...qualcuno per caso ha idea di quale sia lo spessore MASSIMO sfruttabile, senza sforzare le cerniere? GRAZIE in anticipo!



Ciao
Senza voler togliere nessun merito alle raudodoghe, io ho montato il Froli system ed è tutto un altro dormire. Niente più formiche o mal di spalle. 
Grazie infinite al t4um sul quale ho trovato questo suggerimento!!!
Froli spettacolo, l ho scoperto anni fa. A me però nel t5 non si chiudeva il tetto. L'ho fanno anche più basso ho scoperto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

orange van

Citazione di: orange van il Settembre 20, 2019, 11:59:27 PM
Citazione di: Shrek il Settembre 20, 2019, 10:28:53 PM
Citazione di: bali il Settembre 20, 2019, 07:41:15 PM
ciao a tutti...passa il tempo e la mia schiena...non ne puo' piu'....sono stato 2 gg in corsica senza poter muovere la spalla....BASTA! devo porre rimedio...la soluzione Raudo mi sembra geniale...il mio problema e' cercare di capire quanto spazio c e' ( su tutta la superficie del letto) tra la base di legno e il tetto in vetroresina.Purtroppo il mio mezzo non e' diffusissimo...ho un t4 del 94 passo lungo allestito camper della carthago...l attuale  letto e' un pezzo unico con la tavola che lo sorregge, il tutto incapsulato nel velluto...qualcuno per caso ha idea di quale sia lo spessore MASSIMO sfruttabile, senza sforzare le cerniere? GRAZIE in anticipo!



Ciao
Senza voler togliere nessun merito alle raudodoghe, io ho montato il Froli system ed è tutto un altro dormire. Niente più formiche o mal di spalle. 
Grazie infinite al t4um sul quale ho trovato questo suggerimento!!!
Froli spettacolo, l ho scoperto anni fa. A me però nel t5 non si chiudeva il tetto. L'ho fanno anche più basso ho scoperto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Froli sul James.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

wondergiugi

Interessantissimi spunti sulla qualità della dormita (già messe in preventivo le raudoghe™) ma essendo anche io 190cm mi sto preoccupando già prima di prenderlo, di come allungare il letto sopra, qualcuno ha poi risolto?

Mattiadll

Citazione di: wondergiugi il Ottobre 11, 2019, 12:10:37 AM
Interessantissimi spunti sulla qualità della dormita (già messe in preventivo le raudoghe) ma essendo anche io 190cm mi sto preoccupando già prima di prenderlo, di come allungare il letto sopra, qualcuno ha poi risolto?
Io sono alto 188cm x95kg e mia Moglie 174cm sopra dormiamo bene, non benissimo ma bene.. Per la comodità del materasso Aiuta molto il sacco a pelo matrimoniale Coleman Hampton double. Essendo ben imbottito, la parte sotto è sufficientemente spessa da rendere il. Materasso più comodo.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


ontheroad70

Interessanti anche quei materassini autogonfianti,ho un decathlon,e da quando lo metto sul materasso dormo decisamente meglio.

Geo

Ma voi.... Come fate cosa usate per salire su di sopra? Piedi sui sedili? Scaletta? Ascensore? Altre soluzioni?

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

teohd

cucina/sedile e su di tricipiti! non usare i braccioli...

Geo

#86
... Ok il problema è per chi non ha i tricipiti...la moglie ha perso la presa ed è venuta giù procurandosi una contusione a una gamba...meno male niente di grave..
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

teohd

allora non ti so aiutare, io non ho bicipiti ma peso quanto un adolescente, quindi non mi sono mai dovuto porre il problema. poi ormai sono abituato visto che nel loculo ci vado su per lavoro quindi lo "uso" spesso

Tiz85

In piedi sul sedile, mani sul bordo del foro, spingi di braccia e metto il culo sul materasso. Da lì poi ti ingegni a girarti, ovvio che se sei il secondo è più complesso

Comunque esiste la scaletta in commercio, c'è ne sono di diversi tipi, costano un po' ma sembrano comode. Il problema è che poi occupano spazio, ma piuttosto di farsi male...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Geo

Citazione di: teohd il Luglio 17, 2021, 01:18:50 PM
allora non ti so aiutare, io non ho bicipiti ma peso quanto un adolescente, quindi non mi sono mai dovuto porre il problema. poi ormai sono abituato visto che nel loculo ci vado su per lavoro quindi lo "uso" spesso
Si non parlo per noi ma delle consorti... Ti fidi c'è la fa'... e poi.. ferie a rischio se si fa male veramente... Per cui se non arrivano altri consigli.. scaletta

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca