News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

T5 / T6 California Beach

Aperto da amazigh, Agosto 30, 2019, 01:36:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattiadll

Citazione di: Bananabus il Agosto 30, 2019, 11:54:34 PM
Ero a cercar funghi con figli e  nipoti ( son venuti comodi i sette posti)... peccato non esserci visti  ...

Per la cronaca di funghi neanche l' ombra
Avessi avuto il numero ti Chiamavo. Ero li a perdere tempo

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Bananabus

Te l'ho mandato che se ti capita di passare di nuovo per la val di Non ci vediamo per una birretta...
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

Mattiadll

Citazione di: Bananabus il Agosto 31, 2019, 12:18:45 AM
Te l'ho mandato che se ti capita di passare di nuovo per la val di Non ci vediamo per una birretta...
Xfetto

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Nic

Citazione di: Sba il Agosto 30, 2019, 11:35:09 PM
se si è spesso in libera ci vuole il California, trovarsi in una spiaggia sperduta, avere il furgone parcheggiato in pineta e salire a fare un'arrabbiata mentre si sorseggia una birra ghiacciata diventa divertente e appagante! Se poi la sera si decide di rimanere a dormire, si alza il tetto, allunga il letto e buonanotte! Secondo me il bello del California stà in questa estrema versatilità e grande libertà!
Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Senza assolutamente voler esser polemico "ci vuole" lo vedo restrittivo. Ho fatto libera cucinando e dormendo fuori senza problemi, il vero limite lo vedo in caso di cattivo tempo. Contro pioggia o vento di certo il vantaggio della cucina interna e' assoluto e non si discute.

Californialilla

Mi ripeto noiosamente, la vacanza è come un abito su misura, colore, materiale e taglia non possono e non devono (per fortuna) essere universali...

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Ciuchino

Citazione di: Californialilla il Agosto 31, 2019, 12:26:45 PM
Mi ripeto noiosamente, la vacanza è come un abito su misura, colore, materiale e taglia non possono e non devono (per fortuna) essere universali...

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
Quoto!!!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

ulan_bator

Citazione di: Ciuchino il Agosto 31, 2019, 01:03:31 PM
Citazione di: Californialilla il Agosto 31, 2019, 12:26:45 PM
Mi ripeto noiosamente, la vacanza è come un abito su misura, colore, materiale e taglia non possono e non devono (per fortuna) essere universali...

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
Quoto!!!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


E io concordo!  :)
Per fortuna non siamo tutti uguali, altrimenti sai che palle?
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Homar

Ma infatti!
Il problema è quando uno dice questo è meglio di quello!

Magari non conoscendo i precedenti dell'interlocutore...

Io, ad esempio, ho sempre fatto vacanze con mezzi a due ruote.
Poi, corse, concerti, eventi vari, con un Maggiolino del '57, all'interno del quale caricavamo anche carbonella & braciere!
Oltre la tenda, il frigo, camicie hawaiane e diverse scarpe per la signora...

Ora, col T5, non mi par vero di avere tanto spazio, e addirittura poter dormirci dentro, se non fa troppo caldo...

Amando l'aria aperta, una brandina semplice semplice, e via. Se c'è umido, sotto il gazebo.

Non mi passa neanche per la testa, cucinare e mangiare dentro. Ma neanche prepararci il caffè!

Adoro i campeggi svizzeri/austriaci/tedeschi, dove appena ti vedono armeggiare con la moka,  si crea subito un certo "interesse"...

Ma anche appena il guancia inizia a prender colore, e il Rosso conero riempe i bicchieri...

Capisco anche chi si ferma in libera, che ovviamente non può tirar fuori tavoli "per famiglie numerose", fuochi, pentole e vettovagliamento tipo esercito...

Un mio carissimo amico, da molti anni "frigodotato" è molto tentato di prendersi un "Vosvaghe", ma ormai è "viziato" ai comfort interni, e non potrebbe più farne a meno!
Salvo poi, quando si esce insieme per due o tre giorni, vedere noi che con poche mosse, riusciamo a fare tutto.

P.S. il tarlo lo sta rodendo sempre piu...

Scusate il fuori-tema.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

suzukidr650

Citazione di: Homar il Agosto 31, 2019, 02:13:39 PM
Ma infatti!
Il problema è quando uno dice questo è meglio di quello!

Magari non conoscendo i precedenti dell'interlocutore...

Io, ad esempio, ho sempre fatto vacanze con mezzi a due ruote.
Poi, corse, concerti, eventi vari, con un Maggiolino del '57, all'interno del quale caricavamo anche carbonella & braciere!
Oltre la tenda, il frigo, camicie hawaiane e diverse scarpe per la signora...

Ora, col T5, non mi par vero di avere tanto spazio, e addirittura poter dormirci dentro, se non fa troppo caldo...

Amando l'aria aperta, una brandina semplice semplice, e via. Se c'è umido, sotto il gazebo.

Non mi passa neanche per la testa, cucinare e mangiare dentro. Ma neanche prepararci il caffè!

Adoro i campeggi svizzeri/austriaci/tedeschi, dove appena ti vedono armeggiare con la moka,  si crea subito un certo "interesse"...

Ma anche appena il guancia inizia a prender colore, e il Rosso conero riempe i bicchieri...

Capisco anche chi si ferma in libera, che ovviamente non può tirar fuori tavoli "per famiglie numerose", fuochi, pentole e vettovagliamento tipo esercito...

Un mio carissimo amico, da molti anni "frigodotato" è molto tentato di prendersi un "Vosvaghe", ma ormai è "viziato" ai comfort interni, e non potrebbe più farne a meno!
Salvo poi, quando si esce insieme per due o tre giorni, vedere noi che con poche mosse, riusciamo a fare tutto.

P.S. il tarlo lo sta rodendo sempre piu...

Scusate il fuori-tema.

Io un "frigo" quest'anno me lo sono preso a noleggio per togliermi lo sfizio e ci sono andato a Caponord. Un semi integrale da 6mt per 4 persone. Francamente penso che per una vacanza del genere sia stato il mezzo perfetto, dubito che con un California avremmo avuto lo stesso livello di comfort. Poi ci si adatta a tutto,. A fianco a noi al parcheggio di NK c'era una coppia di tedeschi con in grosso cane a bordo di un t3 syncro senza soffietto e non sembravano affatto provati

Californialilla

Però con il Caly anche T4 avresti impiegato la metà del tempo guidando molto più comodo, fidati il ho avuti tutti.
Io viaggio di solito a 110 e li supero puntualmente tutti e di molto..............
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

ontheroad70

Il frigo l'ho noleggiato anche io una volta,bello ma ho dannato un sacco per parcheggiato,ero a Chiavenna e niente ho dovuto rinunciareE così altre tappe estemporanee.Poi ho trovato da fermarmi vicino al lago di Lecco,ci siamo fatti una doccia e mangiato in riva.
Per andare in campeggi e luoghi di sosta anche libera  va bene e da fermo una figata,ma se vuoi viaggiare e fermarti a comprare un giornale,bere un caffè,visitare il paesino lassù,spesso e dico spessissimo con un camperone mi sentirei schiavo delle sue dimensioni.

Nic

Citazione di: Californialilla il Agosto 31, 2019, 12:26:45 PM
Mi ripeto noiosamente, la vacanza è come un abito su misura, colore, materiale e taglia non possono e non devono (per fortuna) essere universali...
Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Questa e' la verita'!

Da parte mia ho solo voluto puntualizzare su quel "ci vuole" che mi pareva troppo stretto pensando a chi usa questo forum per cercare dritte e consigli perche' sta valutando l'acquisto.
Non c'e' una regola...ma tanto divertimento e svago si!


Homar

Citazione di: Californialilla il Agosto 31, 2019, 06:01:31 PM
Però con il Caly anche T4 avresti impiegato la metà del tempo guidando molto più comodo, fidati il ho avuti tutti.
Io viaggio di solito a 110 e li supero puntualmente tutti e di molto..............


Consumando meno...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Californialilla

Si, la metà circa.
Io dico sempre ai frigoriferisti che con i soldi avnzati io vado a cena fuori mentre loro cucinano...
Quanto rosicano.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Sba

Citazione di: Nic il Agosto 31, 2019, 06:33:20 PM
Citazione di: Californialilla il Agosto 31, 2019, 12:26:45 PM
Mi ripeto noiosamente, la vacanza è come un abito su misura, colore, materiale e taglia non possono e non devono (per fortuna) essere universali...
Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Questa e' la verita'!

Da parte mia ho solo voluto puntualizzare su quel "ci vuole" che mi pareva troppo stretto pensando a chi usa questo forum per cercare dritte e consigli perche' sta valutando l'acquisto.
Non c'e' una regola...ma tanto divertimento e svago si!
ovviamente per fortuna ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze!
Il mio "ci vuole" è un tantino provocatorio, ma continuo a pensare che avere una cucina completa sempre pronta e una riserva d'acqua facilmente sfruttabile è importante in caso di sosta libera, non sempre è possibile tirare fuori fornelletti e quant'altro, ho fatto per una vita viaggi in moto + tenda, auto semicamperizzata + tenda con cucine da campo e la differenza è notevole! Poi ho amici che con il multivan non si pongono il problema xchè amano  mangiare al ristorante !


Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata