News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

RISCALDATORE AD ARIA CINESE

Aperto da Wild&Free, Ottobre 20, 2019, 05:18:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xgiacomo

In questi giorni karma orribile.. mi si rompe tutto!  >:(
Quasi quasi mi do alle patate!
Tempo fa avevo messo su una centralina che avevo interfacciato con il pannello solare, antifurto, e ci si può collegare anche il riscaldamento, frigo... per comandare tutto da remoto via internet.  Usavo telegram! Il problema è sempre il solito: sta roba drena corrente, oltretutto mi hanno fatto giustamente notare che un hotspot sempre acceso dentro il furgone non è molto sano!
California AXG
Firenze

rossoestinto

Citazione di: raudo il Ottobre 24, 2019, 10:42:36 PM
Lo Sirokko del mio video era usato sulle Trabant!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tanta roba lo Sirokko! verrebbe voglia di comprare una Trabant apposta per mettercelo dentro  :D
anni fa ne avevo trovata una sul lago Balaton in un fienile, stavo per fare la pazzia...

XGiacomo, non sarà  forse ora di passare al Litio per le nostre batterie servizi??
Multivan Westfalia 1996 2.5 Benzina Syncro AET + GPL BRC
Milano

rbedini

Citazione di: xgiacomo il Ottobre 25, 2019, 10:56:26 AM
In questi giorni karma orribile.. mi si rompe tutto!  >:(
Quasi quasi mi do alle patate!
Tempo fa avevo messo su una centralina che avevo interfacciato con il pannello solare, antifurto, e ci si può collegare anche il riscaldamento, frigo... per comandare tutto da remoto via internet.  Usavo telegram! Il problema è sempre il solito: sta roba drena corrente, oltretutto mi hanno fatto giustamente notare che un hotspot sempre acceso dentro il furgone non è molto sano!

Giacomo, non ci sono studi scientifici degni di questo nome, che dimostrano in maniera incontrovertibile che la radiofrequenza ad altissima frequenza (2,5- 5GHz) alle potenze tipiche delle wifi abbiano effetti biologici apprezzabili....quindi se si ha timore di stare vicino alla wifi di un hospot ....  che si dovrebbe dire e fare per tutte le condizioni in cui ci troviamo normalmente (negozi, uffici, treni, smart TV, Smartphone, ecc...con cui la maggior parte di noi convive). Teniamo presente poi che più alta è la frequanza, più le potenze dei dispositivi sono basse e meno "penetrano" i tessuti biologici (la luce ad es. la si blocca con qualsiasi mezzo non trasparente!!). Porrei invece l'attenzione ai consumi di un hotspot sempre attivo, ove non si abbiano pannelli solari, ecc.
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

xgiacomo

Il problema dei consumi  dell'hotspot + caterva di Arduini non è trascurabile parcheggiando al buio. Ho messo un relè che esclude la bs che risolve molti problemini, ma per l'antifurto non si può fare affidamento su un hotspot che si spegne con un interruttore. Pensavo ad una doppia alimentazione, ovvero bs e BM sottochiave lasciando separati i due circuiti con due diodi,ed eventualmente mettere hotspot nel vano motore per ridurre le onde per quanto poco penetranti
California AXG
Firenze

Marv78

Buonasera a tutti.
Due domande, sto pensando anch'io di montarmi il cinese e ho essenzialmente 2 dubbi (per ora).
1 ho un t5 multivan, sapete se ci sono dei fori predisposti per entrare con in e out aria? O bisogna farli ex novo?
2 dove si mettono i T per prelevare il gasolio?
Grazie e buona serata a tt


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Californialilla

1) vanno fatti
2) Sotto zona guidatore, anno?
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Marv78

2013


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Californialilla

Ok, non dovresti avere il fuel cooler.
Era comodo per attaccarsi, va visto.
Niente di difficile.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Marv78

Ho chiesto dei fori perché guardando da sotto ci sono 2 tappi in gomma da 40 mm verso lo scalino passeggero.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Marv78

Grazie California. Se ci fosse una foto del particolare della derivazione del gasolio sarebbe una manna.
Grazie a tt.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Californialilla

Quaranta è poco.
Purtoppo T5 niente.
Aiutati con quel che c'è, tanto la pappa è quella.
Qualcosa trovi in primo riscaldatore cinese montato.

Chiedi pure se hai bisogno anche per telefono o privato.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

xgiacomo

Citazione di: Californialilla il Ottobre 27, 2019, 11:56:40 AM
Quaranta è poco.
Purtoppo T5 niente.
Aiutati con quel che c'è, tanto la pappa è quella.
Qualcosa trovi in primo riscaldatore cinese montato.

Chiedi pure se hai bisogno anche per telefono o privato.
Montandolo dentro 40 cm avanzano
California AXG
Firenze

MARCOB

Sto per montare il cinese,pensavo senza smontare il serbatoio di collegarmi con un "t" alla cannetta che porta gasolio al webasto motore,è una cazzata o si puo' fare? chiedo agli esperti
Marco

Californialilla

Certo.
L'errore  sarebbe smontare il serbatoio
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Wild&Free

Ciao a tutti,

eccomi qui, di ritorno dal mio viaggio di lavoro decido di dare un'occhiata veloce in attesa che arrivi la scatola dalla Cina.
Non avevo molto tempo oggi e neanche molta voglia di mettermi a smontare sedili o cose del genere.....(ero ancora sotto jet lag).....
Ho fatto però qualche foto nella speranza che qualcuno possa darmi qualche risposta......

Ho provato a sdraiarmi sotto il Van (una fatica....piano scocca molto basso) per capire un po le canalizzazioni aria e locazioni varie. Sotto però c'è una specie di "calandra" di protezione sotto tutta la scocca.
Ci sono alcune parti in plastica, compresa quella che probabilmente protegge il Webasto originale da eventuali schizzi da pozzanghere o altro.....
Dovrebbe e dico dovrebbe essere lui perchè, da un lato sporge il tubo di scarico (o almeno credo sia quello).ed intravedo l foto dell'etichetta che pero non ho ben capito se appartenga al pezzo collegato al tubo o sia più spostato indietro.....dirie che per con ogni probabilità sia lui.....allego foto peer eventuale conferma... IMG_20191027....._836283

Per poter valutare dove mettere il riscaldatore cinese, dovrò smontare le plastiche di protezione per capire se all'interno ci sia spazio per poter montare quello acquistato.....(non so dove viene messo quello che nasce di serie, se accoppiato a quello Acqua/Aria o se in altro posto)....se qualcuno dovesse avere info.....grazie. Questo che ho installato si trova praticamente sotto la scocca all'altezza del sedile guida. Una volta smontate le plastiche vedrò anche dove corrono le canalizzazioni attuali perchè non sono riuscito a vederle.....

Per quanto riguarda le batterie, ho capito che oltre alla batteria motore ce n'e una dei servizi ad acido sotto il sedile autista. La batteria è coperta sa una "calotta protettiva" in silicone che non sono riuscito a togliere senza smontare il sedile, ho provato a fare la fotografia dell'etichetta sul lato nella speranza di poter risalire attraverso i codici riportati "spare parts number" ma su internet non ho trovato nulla......praticamente gli spare pare si riferiscano alla stessa etichetta......Sul libretto non go trovato nulla in riferimento alla BS, per cui per capire che tipo di batteria sia dovrò definitivamente smontare il sedile. Allego foto.....20191027_832850

Ho poi sbirciato sotto il sedile passeggero. Li sotto non c'è una ulteriore batteria (sarebbe interessante metterla?) lo spazio c'è però non saprei se potrebbe essere utile, come dimensionarla (ma credo che sia definito dalle dimensioni ) e come eventualmente collegarla....
Sotto al sedile c'è invece una cosa che non ho capito cosa sia......vedi foto....836871 e 837348....

oltre a quello c'è la morsettiera dei fusibili. Ho visto che sulla moquette c'è un tassello che toccando arriva ad una sorta di tappo in gomma e credo sia l'accesso al sottoscocca.

Grazie per commenti.......

Ciao

Fabio