RISCALDATORE AD ARIA CINESE

Aperto da Wild&Free, Ottobre 20, 2019, 05:18:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

orange van

Citazione di: orange van il Novembre 16, 2019, 05:03:28 PM
Finalmente sono un felice possessore! Ora vedremo se felice installatore.

Citazione di: Mattiadll il Novembre 10, 2019, 04:49:11 PM
Citazione di: orange van il Novembre 09, 2019, 05:44:46 PM
Buonasera alzatutto !
Ho finalmente preso il cinebasto da 3 kw Diesel 12v , con display lcd programmabile alla folle cifra di 104€ spedizione compresa. (Mia Proposta di acquisto su eBay accettata subito dal venditore e coupon sconto di 5€)
Da montare sul Multivan.
Vi tengo aggiornati, è il solito rosso sembra.
O.
Sono curioso degli aggiornamenti, io continuo ad essere scettico su questi prodotti..

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

orange van

Citazione di: orange van il Novembre 23, 2019, 10:02:09 PM
Citazione di: orange van il Novembre 16, 2019, 05:03:28 PM
Finalmente sono un felice possessore! Ora vedremo se felice installatore.

Citazione di: Mattiadll il Novembre 10, 2019, 04:49:11 PM
Citazione di: orange van il Novembre 09, 2019, 05:44:46 PM
Buonasera alzatutto !
Ho finalmente preso il cinebasto da 3 kw Diesel 12v , con display lcd programmabile alla folle cifra di 104€ spedizione compresa. (Mia Proposta di acquisto su eBay accettata subito dal venditore e coupon sconto di 5€)
Da montare sul Multivan.
Vi tengo aggiornati, è il solito rosso sembra.
O.
Sono curioso degli aggiornamenti, io continuo ad essere scettico su questi prodotti..

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E cominciamo a far dei buchi anche su questo..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

rbedini

#92
Pubblico alcune foto del montaggio del vecchio D2L.
Noto che l'aspirazione per il bruciatore (Foto E) di raccorda con un gomito che va....... dove? (Foto E) ???  Qualcuno mi sa dire??

Comunque per come sono ben fissati aspirazione e marmitta potrei pensare di utlizzare parte delle tubazioni con un innesto verso le due nuove conduttorte quando monterò il cinese (direttamente accoppiato alla canalizzazione in gomma dell'aria calda e all'aria fresca attraverso una tubazione a U da fumi caldaia e un dritto sempre in plastica che si raccordi col vecchio corrugato o direttamente con la canalizzazione in plastica dall'abtacolo, foto D).

... Commenti...??   
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

xgiacomo

Entra in uno scatolato del telaio, così è protetto
NB: La d2l è fissata alle staffe con 4 silentblock; quando vai a smontarla si rompono e poi per levarli ti diverti! Forse con wd40 dato per giorni e giorni eviti di scomodare mezzo calendario di santi come ho fatto io
California AXG
Firenze

rbedini

Citazione di: xgiacomo il Novembre 24, 2019, 08:59:52 PM
Entra in uno scatolato del telaio, così è protetto
NB: La d2l è fissata alle staffe con 4 silentblock; quando vai a smontarla si rompono e poi per levarli ti diverti! Forse con wd40 dato per giorni e giorni eviti di scomodare mezzo calendario di santi come ho fatto io

Per fortuna il mio DL2 mi fu dato dall'amico che mi aveva venduto il Cali smontato del tutto, meccanica e elettronica e l'ho rimontato col mio elettrauto nel 2015; spero che la bulloneria non sia del tutto inchiodata... vedremo.

Una domanda Giacomo: la l'aspirazione del briciatore (col silenziatore) dove è collegata?? Come vedi dalla foto sembra attaccata ad un gomito ce sparisce nel fondo del mezzo...
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

xgiacomo

Entra in uno scatolato del telaio, in questo modo è protetto da acqua, sporco, insetti..
California AXG
Firenze

rbedini

Citazione di: xgiacomo il Novembre 24, 2019, 10:01:31 PM
Entra in uno scatolato del telaio, in questo modo è protetto da acqua, sporco, insetti..

OK buono, conviene quindi sfruttarlom anche per il cinese. Che dici, ci lasceresti anche il silenziatore Eberspacher sull'aspirazione per il bruciatore? Guasta??
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

ontheroad70

Ti dico la mia,non avendo mai sentito il d2L funzionare:il cinese é silenziosissimo:nel mio la pompa dal posto letto non si sente assolutamente,acceso si sente solo il soffio dell'aria,e un rombo di basso volume e cupo.
Quindi la cosa importante è disaccoppiare il cinese dalla scocca.io grezzamente ho utilizzato delle piattine piegate ad L :in questo modo il corpo del bruciatore è sospeso(nello spazio ho infilato del neoprene per stabilizzare il tutto),lo stesso per la pompa.

xgiacomo

Lasciando i tubi sul lato destro forse riesco a recuperare anche il tubo di aspirazione, in caso contrario occorre recuperare l'innesto per il foro nel telaio che è a pressione, altrimenti occorre inventare qualcosa per fissarlo in quel foro. Nella d2l i silentblock sulle staffe servono proprio per non trasmettere le vibrazioni. La scorsa settimana lho rimessa su provvisoriamente avvitata direttamente con dei bulloni e la differenza si sente: fa un bel rumore!
California AXG
Firenze

orange van

Citazione di: orange van il Novembre 23, 2019, 10:03:09 PM
Citazione di: orange van il Novembre 23, 2019, 10:02:09 PM
Citazione di: orange van il Novembre 16, 2019, 05:03:28 PM
Finalmente sono un felice possessore! Ora vedremo se felice installatore.

Citazione di: Mattiadll il Novembre 10, 2019, 04:49:11 PM
Citazione di: orange van il Novembre 09, 2019, 05:44:46 PM
Buonasera alzatutto !
Ho finalmente preso il cinebasto da 3 kw Diesel 12v , con display lcd programmabile alla folle cifra di 104€ spedizione compresa. (Mia Proposta di acquisto su eBay accettata subito dal venditore e coupon sconto di 5€)
Da montare sul Multivan.
Vi tengo aggiornati, è il solito rosso sembra.
O.
Sono curioso degli aggiornamenti, io continuo ad essere scettico su questi prodotti..

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E cominciamo a far dei buchi anche su questo..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusate non avevo aggiornato con il montaggio finale.
Il risultato è imbarazzante dato il costo di 104€ spedito, è silenziosissimo sia ventola che pompa , efficacissimo, non fuma neanche da freddo e il display è godibile.la nafta la ho rubata con un T alla pompa del webasto thermo top che ha il suo pescante.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

orange van




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

raudo

Bravo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Elton

Il filtrino gasolio prima o poi ti darà problemi. Meglio cambiarlo o toglierlo del tutto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ontheroad70

Citazione di: Elton il Dicembre 15, 2019, 09:37:43 AM
Il filtrino gasolio prima o poi ti darà problemi. Meglio cambiarlo o toglierlo del tutto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come mai? Perché si rompe con le vibrazioni?il mio é su da più di due anni e per ora non ha problemi.

Elton

Se messo un po' tirato si rompe abbastanza facilmente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk