News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

RISCALDATORE AD ARIA CINESE

Aperto da Wild&Free, Ottobre 20, 2019, 05:18:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Californialilla

A ne il 5kw ogni tanto da errore 08 gasolio denso o filtro intasato.
Possibile sia lui la causa??

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Anche l'inclinazione della pompa influisce.
Eberspächer dice: mandata in alto e aspirazione in basso, inclinazione da 15 a 90 gradi.
Rispettando queste prescrizioni su tutti i riscaldatori che ho montato (di qualsivoglia marchio) nessun problema.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Elton

Come dice Raudo la pompetta deve essere inclinata. Sempre con Raudo in un altro post avevamo chiarito che se il gasolio si prende dal ritorno il filtrino non serve.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

orange van

Citazione di: Elton il Dicembre 15, 2019, 09:37:43 AM
Il filtrino gasolio prima o poi ti darà problemi. Meglio cambiarlo o toglierlo del tutto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lo terrò d occhio grazie.
Aggiungo che anche la programmazione oraria del controller è fenomenale.. è più intuitiva di quella westfalia che ho sul james.
Domattina alle 5 parte e alle 530 lo trovo caldo e sbrinato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Elton

Io la programmazione non l'ho mai approfondito. Lo accendo da dentro casa col telecomando , e avendo quello col display controllo prima quanti gradi ci sono dentro al abitacolo così da decidere se accenderlo o no.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Marv78

Quoto Elton. Dopo 1 mese che era montato il filtrino si è crepato con una discreta perdita di gasolio. Non so se ho fatto bene, ma ho tolto il filtro visto che non c'è nemmeno sul Thermo top. Per il resto montaggio analogo, se non che ho messo la pompa subito dopo il T.
Ciaoo

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Nonostante lo scetticismo mi stó lanciando anche io nell'impresa.
Seguendo le Orme di Orange ho fatto una proposta di acquisto di 105 euro per il suo stesso riscaldatore...  Quello rossonero 3kw ma con manopolina anziché display.  Ho fatto questa scelta perché andrà montato sulla roulotte VS del 1977 quindi dovrà conservare un aspetto retrò.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Citazione di: Mattiadll il Dicembre 21, 2019, 03:13:37 PM
Nonostante lo scetticismo mi stó lanciando anche io nell'impresa.
Seguendo le Orme di Orange ho fatto una proposta di acquisto di 105 euro per il suo stesso riscaldatore...  Quello rossonero 3kw ma con manopolina anziché display.  Ho fatto questa scelta perché andrà montato sulla roulotte VS del 1977 quindi dovrà conservare un aspetto retrò.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Ho una domanda da porre agli esperti di elettricità. La mia Idea è di montare il Riscaldatore in roulotte che però per ragioni di peso lascerò sprovvista di batteria.

Quando saro in area sosta o campeggio mi collegato alla colonnina alimenteró il cinebasto con il trasformatore da 85A.

In libera invece vorrei sfruttare l'enorme batteria del furgone..
Ho già predisposto una presa di alimentazione 12v supplementare al gancio traino con cavi mi sembra da 4mmq.
Considerando che tra batteria motore e cinebasto della roulotte potrebbero ballarci  7 metri di cavo da 4mmq potrei avere problemi?



Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


raudo

Un alimentatore da 85A mi sembra un dato da "stereo cinese con 2 batterie stilo, da 1500w".
Impossibile.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

#114
Citazione di: raudo il Dicembre 21, 2019, 03:26:29 PM
Un alimentatore da 85A mi sembra un dato da "stereo cinese con 2 batterie stilo, da 1500w".
Impossibile.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi correggo trasformatore 12v 80/85ah.. Non so la. Marca. Ero in emergenza perché stavo partendo per le ferie e il trasformatore da 20a che sulla carta doveva bastare ha fatto cilecca.
Lo ho comprato in un negozio di materiale elettronico alla modica cifra di 85 euro... Su internet costava intorno ai 65 euro più spedizione...



Sarà una cinesata anche questo perché tanto ormai tutto è cinese. Ma almeno è sovradimensionato e funge.....
Comunque è una bella sberla, niente a che vedere con quelli della MeanWell


Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

xgiacomo

Citazione di: Mattiadll il Dicembre 21, 2019, 04:44:26 PM
Citazione di: raudo il Dicembre 21, 2019, 03:26:29 PM
Un alimentatore da 85A mi sembra un dato da "stereo cinese con 2 batterie stilo, da 1500w".
Impossibile.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi correggo trasformatore 12v 80/85ah.. Non so la. Marca. Ero in emergenza perché stavo partendo per le ferie e il trasformatore da 20a che sulla carta doveva bastare ha fatto cilecca.
Lo ho comprato in un negozio di materiale elettronico alla modica cifra di 85 euro... Su internet costava intorno ai 65 euro più spedizione...



Sarà una cinesata anche questo perché tanto ormai tutto è cinese. Ma almeno è sovradimensionato e funge.....
Comunque è una bella sberla, niente a che vedere con quelli della MeanWell


Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Non è sovradimensionato, se è per batterie da 85ah, uscirà al massimo con 10amp come il vecchio Philips
California AXG
Firenze

Mattiadll

Citazione di: xgiacomo il Dicembre 21, 2019, 07:15:03 PM
Citazione di: Mattiadll il Dicembre 21, 2019, 04:44:26 PM
Citazione di: raudo il Dicembre 21, 2019, 03:26:29 PM
Un alimentatore da 85A mi sembra un dato da "stereo cinese con 2 batterie stilo, da 1500w".
Impossibile.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi correggo trasformatore 12v 80/85ah.. Non so la. Marca. Ero in emergenza perché stavo partendo per le ferie e il trasformatore da 20a che sulla carta doveva bastare ha fatto cilecca.
Lo ho comprato in un negozio di materiale elettronico alla modica cifra di 85 euro... Su internet costava intorno ai 65 euro più spedizione...



Sarà una cinesata anche questo perché tanto ormai tutto è cinese. Ma almeno è sovradimensionato e funge.....
Comunque è una bella sberla, niente a che vedere con quelli della MeanWell


Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Non è sovradimensionato, se è per batterie da 85ah, uscirà al massimo con 10amp come il vecchio Philips
Non avete capito. Questo trasformatore lo ho installato nella roulotte dove non ho alcuna batteria. Serve ad alimentare tutte le Utenze a che ho installato a 12v quando questa non è collegata al gancio del furgone e viene attaccata alla 220v

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


raudo

Facciamo chiarezza: un trasformatore converte una tensione alternata in un'altra tensione alternata.
Quindi si parla di trasformatore se voglio trasformare una 230Vca (Volt corrente alternata) in altro valore
Se vogliamo una 12Vcc (Volt corrente continua), che faccia le veci di una batteria ,una serve un alimentatore stabilizzato.
Un caricabatterie, invece, ha una serie di controlli che permettono la ricarica della batteria, normalmente senza batteria non si usa.
La potenza di un alimentatore si deve esprimere in Watt non in Ampere ora.
Son due concetti diversi.
Uno esprime una potenza l'altro è l'energia (ovvero potenza nel tempo).
Quindi?
Quanta potenza o corrente istantanea può affrontare?
Perché un webasto cinese o tedesco che sia all'accensione drena un sacco di corrente...
Sicuro che sto coso possa funzionare "stand alone"?
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Citazione di: raudo il Dicembre 21, 2019, 08:11:25 PM
Facciamo chiarezza: un trasformatore converte una tensione alternata in un'altra tensione alternata.
Quindi si parla di trasformatore se voglio trasformare una 230Vca (Volt corrente alternata) in altro valore
Se vogliamo una 12Vcc (Volt corrente continua), che faccia le veci di una batteria ,una serve un alimentatore stabilizzato.
Un caricabatterie, invece, ha una serie di controlli che permettono la ricarica della batteria, normalmente senza batteria non si usa.
La potenza di un alimentatore si deve esprimere in Watt non in Ampere ora.
Son due concetti diversi.
Uno esprime una potenza l'altro è l'energia (ovvero potenza nel tempo).
Quindi?
Quanta potenza o corrente istantanea può affrontare?
Perché un webasto cinese o tedesco che sia all'accensione drena un sacco di corrente...
Sicuro che sto coso possa funzionare "stand alone"?
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oddio boh...  Funzionare funziona...  Prima volta che vado in magazzino controllo che diamine ho comprato. Ad ogni modo al venditore avevo spiegato esattamente l'impiego, quindi spero che quell'una delle poche volte che mi sono affidato ad un "professionista".............

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


rbedini

#119
Citazione di: Mattiadll il Dicembre 21, 2019, 09:05:40 PM
Citazione di: raudo il Dicembre 21, 2019, 08:11:25 PM
Facciamo chiarezza: un trasformatore converte una tensione alternata in un'altra tensione alternata.
Quindi si parla di trasformatore se voglio trasformare una 230Vca (Volt corrente alternata) in altro valore
Se vogliamo una 12Vcc (Volt corrente continua), che faccia le veci di una batteria ,una serve un alimentatore stabilizzato.
Un caricabatterie, invece, ha una serie di controlli che permettono la ricarica della batteria, normalmente senza batteria non si usa.
La potenza di un alimentatore si deve esprimere in Watt non in Ampere ora.
Son due concetti diversi.
Uno esprime una potenza l'altro è l'energia (ovvero potenza nel tempo).
Quindi?
Quanta potenza o corrente istantanea può affrontare?
Perché un webasto cinese o tedesco che sia all'accensione drena un sacco di corrente...
Sicuro che sto coso possa funzionare "stand alone"?
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oddio boh...  Funzionare funziona...  Prima volta che vado in magazzino controllo che diamine ho comprato. Ad ogni modo al venditore avevo spiegato esattamente l'impiego, quindi spero che quell'una delle poche volte che mi sono affidato ad un "professionista".............

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Sai... se è per accentede una lampadina, va bene tutto, o quasi, se la potenza dell'alimentatore è compatibile. Ma gà accendere un Led o alimentare una qualsiasi elettronica a 12 V, incluso il controllo di un Riscaldatore, richiede u a tensione stabilizzata ed un collegamento correetto delle polarià. Quindi oper l'uso che ne vuoi fare, se ho ben capito, userei non un carica batterie, se non collegato ad una batteria tampone, ma un vero e proprio Alimentatore Stabilizzato come suggerisce Raudo di potenza compatibile con gli utilizzatori previsti (punti luce, frigorifero, riscaldatore, ecc. (ne trovi di validi su Internet a prezzi molto contenuti)
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa