Tenda posteriore T6

Aperto da der Bauer, Gennaio 19, 2020, 06:08:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

der Bauer

salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha mai usato o usa una tenda posteriore come questa:
https://www.reimo.com/it/936280-tenda_posteriore_upgrade_2_speciale_per_vw_t5_t6/
vorrei sapere, in particolare, se il montaggio è facile e rapido, e se è comoda. Qualcuno ha esperienza diretta?

jokerone

Se ti sei posto l'esigenza, naturalmente non hai il portabici. Inoltre assicurati che i pistoni del portellone siano della giusta efficienza. Infine tieni conto che ti allunga il mezzo di oltre due metri tre movimenti e varie. Nei campeggi sei molto sacrificato ovvero rischi più volte di non poterla aprire ed usare... mi sarebbe piaciuta ma, per il portabici e l'allungo del mezzo, l'ho scartata subito!!!!

der Bauer

Grazie, punto di vista interessante. Ma hai mai approfondito se il montaggio è laborioso?

jokerone

No, mi dispiace....ripeto l'ho scartata subito. Tieni presente anche un'altra cosa che per i nostri mezzi è determinante: l'ingombro per il trasporto. Ho preso una brunner rambler da montare davanti al portellone. Ritengo eccezzionale e facilmente da montare e smontare ma, come tutte le tende, quando la smonti e la riponi nella sua sacca ti assicuro che è alquanto laborioso e faticoso e richiede il suo tempo per far uscire l'aria. Credo che questa del portellone sia più facilmente gestibile ma terrà sicuramente il suo ingombro che non è da sottovalutare per il trasporto sui nostri mezzi. Infine, io, la tnda per il portellone che ho acquistato, l'ho usata una sola volta per una settimana. Voglio dire: se fai vacanze stanziali va pur bene che ti porti dietro una tenda che ti da comodità di spazio....ma se vai girovagando è un peso inutile ed è un accessorio inutile da portarsi dietro anche se fai il pensiero del "non si sa mai"!!!! Il tendalino basta ed avanza!!!!

raudo

Forse è meglio la cabina doccia 2 seconds decathlon.
La spari in fianco al mezzo è non occupa molto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

jokerone

Citazione di: raudo il Gennaio 20, 2020, 11:19:24 AM
Forse è meglio la cabina doccia 2 seconds decathlon.
La spari in fianco al mezzo è non occupa molto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si, insomma qualunque cosa di fianco al mezzo va bene....ma dietro ti allunga il mezzo di parecchio e secondo me nei campeggi hai problemi e non pochi

der Bauer

grazie delle risposte, continuo a meditare

Mauro_78

Sulla questione di avere un mezzo più lungo nei campeggi non ci avevo pensato e non credevo fosse un problema dato che hanno piazzole per tutte le taglie.
Inoltre penso che lo spazio sotto il portellone sia usato da tutti, chi più o chi meno, mi aiutate a capire meglio?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


der Bauer

Citazione di: Mauro_78 il Gennaio 20, 2020, 04:43:59 PM
Sulla questione di avere un mezzo più lungo nei campeggi non ci avevo pensato e non credevo fosse un problema dato che hanno piazzole per tutte le taglie.
Inoltre penso che lo spazio sotto il portellone sia usato da tutti, chi più o chi meno, mi aiutate a capire meglio?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
In effetti, l'anno scroso ho viaggiato nel sud dell'Inghilterra con un California preso a nolo: lì non ci sarebbero problemi di spazio, sono stato in campeggi con spazi enormi e "vicini" di tenda a 50 metri...
Il mio dubbio è la rapidità di montaggio

Homar

Ce l'ha un mio amico su un ...Citroen.
Si monta in 1 minuto. 5 se la picchetti...
Lui va in bici, discese feroci...
La usa per cambiarsi fuori, anzichè infangare dentro.
La trova ottima.

Comunque, resto dell'idea che per stanziare in un campeggio, un gazebo o comunque una cosa staccata dal mezzo, sia migliore: ti permette di muoverti col mezzo!
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

der Bauer

Citazione di: Homar il Gennaio 20, 2020, 08:46:43 PM
Ce l'ha un mio amico su un ...Citroen.
Si monta in 1 minuto. 5 se la picchetti...
Lui va in bici, discese feroci...
La usa per cambiarsi fuori, anzichè infangare dentro.
La trova ottima.

Comunque, resto dell'idea che per stanziare in un campeggio, un gazebo o comunque una cosa staccata dal mezzo, sia migliore: ti permette di muoverti col mezzo!
Grazie. Però se la monti così in fretta, puoi sistemarla la sera e smontarla la mattina, senza troppi sbattimenti

Mauro_78

Citazione di: der Bauer il Gennaio 20, 2020, 10:26:18 PM
Citazione di: Homar il Gennaio 20, 2020, 08:46:43 PM
Ce l'ha un mio amico su un ...Citroen.
Si monta in 1 minuto. 5 se la picchetti...
Lui va in bici, discese feroci...
La usa per cambiarsi fuori, anzichè infangare dentro.
La trova ottima.

Comunque, resto dell'idea che per stanziare in un campeggio, un gazebo o comunque una cosa staccata dal mezzo, sia migliore: ti permette di muoverti col mezzo!
Grazie. Però se la monti così in fretta, puoi sistemarla la sera e smontarla la mattina, senza troppi sbattimenti
Se hai un tenda a parte ci puoi lasciare dentro tavolo, sedie, portapotti, mobiletto cucina o altro che nelle escursioni in giornata non ti servono

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk