News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Limitaionu

Aperto da Massimo Strafurini, Febbraio 02, 2020, 07:36:17 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Massimo Strafurini

Ciao a tutti volevo qualche info o suggerimenti come sapete, io sto a Milano, le limitazioni per l'inquinamento, io ho un T4 Westi 2.4d del'92, sono molto limitativo alla circolazione ed in questo periodo ancora di più.
Che fare, forse farlo iscrivere agli storici da qualche vantaggio?
Brancola nel buio ...forse fregarsene e andare tanto arrivati in tangia si è a posto sperando di andare in luoghi senza limitazioni.
Grazie a tutti

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


ontheroad70

#1
Abitavo a Milano e ho un 2.4D che ho usato li,dal 2016 a fine 2018.
Avevo la fortuna di lavorare nelle adiacenze della statale varesina che come altre strade di scorrimento è consentito percorrerle.Poi hanno ristretto ulteriormente i limiti e messo un sacco di varchi,quindi il pericolo sono le telecamere e multe cumulate col rischio di fermo patente.
La vedo dura attualmente,informati su sito della regione per quel fantomatico dispositivo gps con cui hai un tot di km di percorrenza consentita,forse ma non ricordo piu,il mezzo storico può circolare....sicuramente puoi con il car looping per quanto non sempre fattibile.....

EDIT:car pooling ;D non so se ho sbagliato io o il correttore ::)

Massimo Strafurini

Citazione di: ontheroad70 il Febbraio 02, 2020, 11:11:38 AM
Abitavo a Milano e ho un 2.4D che ho usato li,dal 2016 a fine 2018.
Avevo la fortuna di lavorare nelle adiacenze della statale varesina che come altre strade di scorrimento è consentito percorrerle.Poi hanno ristretto ulteriormente i limiti e messo un sacco di varchi,quindi il pericolo sono le telecamere e multe cumulate col rischio di fermo patente.
La vedo dura attualmente,informati su sito della regione per quel fantomatico dispositivo gps con cui hai un tot di km di percorrenza consentita,forse ma non ricordo piu,il mezzo storico può circolare....sicuramente puoi con il car looping per quanto non sempre fattibile.....
Io sto proprio al confine con Mi a Lavanderie di Segrate per la settimana no problem con auto ma sono sempre in giro per lavoro.
Ma per Week end ora ci sono limitazioni un po' dappertutto anche di giorno e andare in giro è un po' rischioso anche perché le limitazioni variano da comune a comune.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Mauro_78

Con il sistema Move-in di Regione Lombardia si ha libertà ci circolazione per un tot di chilometri annui effettuati in Lombardia (una euro 3 può liberamente circolare minimo per 7000 km), ed i km fatti fuori regione non contano.
Se poi hai uno stile di guida ecofriendly ti aggiungono chilometri fino a 9000.
La deroga si ha per sulle limitazioni permanenti, ovvero non si potrebbe circolare dalle 7:30 alle 19:30 da lun a venerdì, mentre non va in deroga su quelle temporanee emesse in caso di emergenza inquinamento che capitano per di più d'inverno (esempio blocchi extra per PM10 altro).

https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/aria/servizio-move-in

Io sto a Cologno e sono nella tua stessa situazione


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Igna

"Fregarsene ed arrivare in tangia" è una soluzione che, da milanese come te, peraltro semi periferico, mi dà un po' di fastidio. Lo dico perché oggi vedo un sacco di gente che se ne frega del blocco totale. E non mi interessa se è giusto o meno, se utile o meno. Oggi non si può. E vale per tutti! Tieni ferma l'auto e le paste in pasticceria le prendo a piedi (ne ho visti due o tre così...per dire). Almeno di domenica. Poi vedremo.
Scusate lo sfogo.
Ciaus
Igna


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Massimo Strafurini

Citazione di: Mauro_78 il Febbraio 02, 2020, 01:51:39 PM
Con il sistema Move-in di Regione Lombardia si ha libertà ci circolazione per un tot di chilometri annui effettuati in Lombardia (una euro 3 può liberamente circolare minimo per 7000 km), ed i km fatti fuori regione non contano.
Se poi hai uno stile di guida ecofriendly ti aggiungono chilometri fino a 9000.
La deroga si ha per sulle limitazioni permanenti, ovvero non si potrebbe circolare dalle 7:30 alle 19:30 da lun a venerdì, mentre non va in deroga su quelle temporanee emesse in caso di emergenza inquinamento che capitano per di più d'inverno (esempio blocchi extra per PM10 altro).

https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/aria/servizio-move-in

Io sto a Cologno e sono nella tua stessa situazione


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Grazie mille mi informo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Massimo Strafurini

Citazione di: Igna il Febbraio 02, 2020, 06:02:53 PM
"Fregarsene ed arrivare in tangia" è una soluzione che, da milanese come te, peraltro semi periferico, mi dà un po' di fastidio. Lo dico perché oggi vedo un sacco di gente che se ne frega del blocco totale. E non mi interessa se è giusto o meno, se utile o meno. Oggi non si può. E vale per tutti! Tieni ferma l'auto e le paste in pasticceria le prendo a piedi (ne ho visti due o tre così...per dire). Almeno di domenica. Poi vedremo.
Scusate lo sfogo.
Ciaus
Igna


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Sono pure io ligio alle regole.
Non intendo andare in città o altrove per sfizio in caso intendevo solo entrare in tangenziale e da dove sto io, angolo Cassandra, si può.


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Igna

E allora se si può, hai ragione tu.
Ciao
Igna


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

andrea e adriano

più che altro bisogna evitare gli spostamenti inutili. Come è possibile che in una città come saluzzo,(che non è tanto grande diciamolo) posteggi al camposanto e fai tutto a piedi ? Non ci metti poi tanto di più.

Per quanto stupide,odiose e indegne siano le limitazioni....IMHO

Lo avevo già detto,di solito 1 auto e 1 persona,sempre e ovunque. Speriamo che la paura di essere virussati adesso tenga a casa i forzati dell'auto anche per comprare le cicche. Lasciandola ovviamente accesa in doppia fila
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net