News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

RIscaldatore cinese quasi "pronto all'uso"

Aperto da Amnesia, Febbraio 10, 2020, 10:45:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Amnesia

Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi.

Tiz85

Interessante... però io non so se mi terrei il bruciatore all'interno.
Dovesse perdere da qualche parte lo scarico ti ritrovi invaso dal gas.

T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

ontheroad70

Sicuramente all'interno alcune problematiche sono più evidenti,ma senza allarmismi e con coscienza di quel che si fa.
Detto ciò so che alcuni lo utilizzano,però su un t4 quello da 5kw è esagerato,a meno che si sta parecchi gradi sottozero.
Rilevatore di monossido,attivo sempre,sia con webasto nuovo scintillante,eberspacher d'epoca,cinese a regola d'arte.

Amnesia

Si, il bruciatore esterno è meglio, però ho visto che tanti lo fanno comunque. COn un buon rilevatore di monossido non dovrebbero esserci problemi?

I 5kw sono tanti. Però forse è meglio far girare un 5kw sempre al minimo che un 2kw a regimi più sostenuti? Sia come rumore che come performance, intendo. Boh? pareri?  :)
Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi.

Mattiadll

Citazione di: Amnesia il Febbraio 10, 2020, 03:45:56 PM
Si, il bruciatore esterno è meglio, però ho visto che tanti lo fanno comunque. COn un buon rilevatore di monossido non dovrebbero esserci problemi?

I 5kw sono tanti. Però forse è meglio far girare un 5kw sempre al minimo che un 2kw a regimi più sostenuti? Sia come rumore che come performance, intendo. Boh? pareri?  :)
Nono meglio un 2kw....
Sul california il 2kw gira anche lui sempre al minimo e muori di caldo....


Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Amnesia

Grazie!

Riflettevo però che alla fine 2 buchi li devo fare lo stesso. A quel punto potrebbe essere più comodo un classico riscaldatore. Devo valutare un po'!  ;D
Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi.

Tiz85

Se vuoi una soluzione veloce e senza fori puoi anche pensare di far uscire i tubi dal finestrino o dal portellone posteriore lasciandolo in parte aperto.

Quei cosi scaldano cosi tanto e l'ambiente è cosi piccolo che io comunque lascio il finestrino un po aperto.

In caso prolungherei bene il tubo di scarico per evitare di avere ritorni di fumo.

T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

kado

Comprato anche io per futura installazione, con Ugo si ragionava per delle piastre che si incastrano nei finestrini scorrevoli (tipo le griglie di aerazione che vendono per il t4) da forare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T4 Multivan 1994 | AAC team 2000 petrol/gpl | Bologna

Tiz85

Potrebbe essere una buona soluzione.

A suo tempo, avessi saputo, lo avrei sicuramente comprato... anche solo per farmi un'idea di cosa vuol dire avere il riscaldatore e capire quanto lo avrei sfruttato.
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Mauro_78

Anche o penso di prenderlo, così bello che inscatolato, così mi devo ingegnare solo per portare all'esterno 2 tubi, magari realizzando una griglia ad hoc tipo quella che si incastra nel finestrino scorrevole.
Non ho capito esattamente quanto consuma però.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


ontheroad70

Si era già parlato di mettere i tubi in zona finestrini.
Attenzione per che il tubo potrebbe essere caldo,e se passa qualcuno vicino al mezzo potrebbero esserci inconvenienti.Se si fa campeggio o simili non credo ci sia problema,in caso di libera richiede attenzione.

raudo

Citazione di: Mattiadll il Febbraio 11, 2020, 08:48:54 AM
Citazione di: Amnesia il Febbraio 10, 2020, 03:45:56 PM
Si, il bruciatore esterno è meglio, però ho visto che tanti lo fanno comunque. COn un buon rilevatore di monossido non dovrebbero esserci problemi?

I 5kw sono tanti. Però forse è meglio far girare un 5kw sempre al minimo che un 2kw a regimi più sostenuti? Sia come rumore che come performance, intendo. Boh? pareri?  :)
Nono meglio un 2kw....
Sul california il 2kw gira anche lui sempre al minimo e muori di caldo....


Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Infatti!
A sto punto se devi bucare monti all'interno la versione normale co scarico e aspirazione verso il basso.
Per il resto dove lo metti lui aspira aria fredda e la emette calda.
E sei a posto con la coscienza.
R.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: ontheroad70 il Febbraio 11, 2020, 06:56:53 PM
Si era già parlato di mettere i tubi in zona finestrini.
Attenzione per che il tubo potrebbe essere caldo,e se passa qualcuno vicino al mezzo potrebbero esserci inconvenienti.Se si fa campeggio o simili non credo ci sia problema,in caso di libera richiede attenzione.
Poi le cose posticce e portatili son sempre na menata.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mauro_78

Citazione di: raudo il Febbraio 12, 2020, 06:02:24 AM
Citazione di: Mattiadll il Febbraio 11, 2020, 08:48:54 AM
Citazione di: Amnesia il Febbraio 10, 2020, 03:45:56 PM
Si, il bruciatore esterno è meglio, però ho visto che tanti lo fanno comunque. COn un buon rilevatore di monossido non dovrebbero esserci problemi?

I 5kw sono tanti. Però forse è meglio far girare un 5kw sempre al minimo che un 2kw a regimi più sostenuti? Sia come rumore che come performance, intendo. Boh? pareri?  :)
Nono meglio un 2kw....
Sul california il 2kw gira anche lui sempre al minimo e muori di caldo....


Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Infatti!
A sto punto se devi bucare monti all'interno la versione normale co scarico e aspirazione verso il basso.
Per il resto dove lo metti lui aspira aria fredda e la emette calda.
E sei a posto con la coscienza.
R.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
All'interno dove lo monteresti?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Citazione di: Mauro_78 il Febbraio 12, 2020, 07:59:43 PM
Citazione di: raudo il Febbraio 12, 2020, 06:02:24 AM
Citazione di: Mattiadll il Febbraio 11, 2020, 08:48:54 AM
Citazione di: Amnesia il Febbraio 10, 2020, 03:45:56 PM
Si, il bruciatore esterno è meglio, però ho visto che tanti lo fanno comunque. COn un buon rilevatore di monossido non dovrebbero esserci problemi?

I 5kw sono tanti. Però forse è meglio far girare un 5kw sempre al minimo che un 2kw a regimi più sostenuti? Sia come rumore che come performance, intendo. Boh? pareri?  :)
Nono meglio un 2kw....
Sul california il 2kw gira anche lui sempre al minimo e muori di caldo....


Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Infatti!
A sto punto se devi bucare monti all'interno la versione normale co scarico e aspirazione verso il basso.
Per il resto dove lo metti lui aspira aria fredda e la emette calda.
E sei a posto con la coscienza.
R.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
All'interno dove lo monteresti?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Onestamente interno da nessuna parte.


Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk