News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

RIscaldatore cinese quasi "pronto all'uso"

Aperto da Amnesia, Febbraio 10, 2020, 10:45:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattiadll

Cmq dipende da che Mezzo hai.
Su un multivan azzarderei a metterlo di traverso dietro al sedile passeggero facendo un foro uguale alla predisposizione origonale dell'aria calda, facendo però scendere da li i tubi di aspirazione e scarico. Così facendo se. Un giorno vuoi cambiare e metterlo sotto non avrai fatto fori brutti e inutili

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

ontheroad70

Oppure sul gradino del portellone,dove va in battuta quando si apre(magari con lamoerato per poterlo"calpestare")Ma dipende da allestimento e modi d'utilizzo.
Anche a sx del sedile guida,sempre il gradino,se ci pensi capita raramente di calpestarlo)

Mauro_78

Il mio sedile passeggero si gira, per cui sono papabili i due gradini, lato guida o entrata dal portellone. Non li ho mai visti installati li. Quante idee.....

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Mi sono sbagliato. volevo dire dietro al guidatore.
Stó valutando il montaggio per un amico e quella era una possibile posizione provvisoria. Ma lui ha un multivan e dietro al sedile guidatore ha il Mobile cucina. Il cinesino starebbe giusto giusto tra l'alzata del gradino e la. Cucina


Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Mauro_78

Citazione di: Mattiadll il Febbraio 13, 2020, 12:08:28 AM
Mi sono sbagliato. volevo dire dietro al guidatore.
Stó valutando il montaggio per un amico e quella era una possibile posizione provvisoria. Ma lui ha un multivan e dietro al sedile guidatore ha il Mobile cucina. Il cinesino starebbe giusto giusto tra l'alzata del gradino e la. Cucina


Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Se sta a contatto con i tessuti o con i mobili non è pericoloso? Immagino che si scaldi parecchio il carter

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


ontheroad70

Le parti più calde sono intorno allo scarico fumi.
Il corpo credo non arrivi agli 80°
In ogni caso conviene fargli un contenitore coibentato per il rumore.

Tiz85

Se inizi a fare fori tanto vale montare quello fisso.
Quella postata la vedo una buona soluzione per un utilizzo sporadico o temporaneo e quindi cercherei di essere il meno invasivo possibile con il montaggio.
Cercherei un posto dove far uscire i tubi senza forare... finestrino o portellone.
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Amnesia

Si, in effetti, bucare per bucare, tanto vale montare quello standard sotto pianale che almeno non hai quel "mobiletto" in mezzo alle balle all'interno.

Ma secondo voi, mettendo il riscaldatore sotto pianale, si riesce ad usare la bocchetta aria in terra dietro al sedile passeggero per far uscire aria calda?
Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi.

Mangimix

Citazione di: Amnesia il Febbraio 13, 2020, 09:20:14 AM
Si, in effetti, bucare per bucare, tanto vale montare quello standard sotto pianale che almeno non hai quel "mobiletto" in mezzo alle balle all'interno.

Ma secondo voi, mettendo il riscaldatore sotto pianale, si riesce ad usare la bocchetta aria in terra dietro al sedile passeggero per far uscire aria calda?
Sì, soluzione usata molto spesso per chi monta il riscaldatore aftermarket

Amnesia

Grazie!! Devo vedere dove va a finire adesso quella bocchetta dell'aria  :D
Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi.