News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Gancio vetro scorrevole

Aperto da ric, Febbraio 13, 2020, 09:36:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ric

Ciao a tutti,
Qualcuno sa se si può riparare il gancio del vetro scorrevole(t4 del 1992) o bisogna sostituire tutto il vetro.
Praticamente il gancio non "aggancia"più..non scatta..
Appena posso allego foto.
California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma

Mattiadll

Senza una foto6del componente rotto è impossibile aiutarti

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


ric

California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma

ric

California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma

Mattiadll

Quelnsistema li non lo. Conosco. Ma esistono colle incredibili per tenacia

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


ric

..ed oggi per completare la frittata ho spezzato lo stesso gancio sul vetro scorrevole dal lato cucina.
Porca put...!!
Qualcuno può aiutarmi?
Attendo info..grazie mille..
California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma


ric

..se non trovo nulla di usato(sarà molto difficile) sgancerò il centino a serialkombi!!
Qualcuno di voi ha montato le griglie d'areazione sui finestrini?come vi trovate?
California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma

Syncro Power

Ciao io sul t4 tenevo tutta l'estate la griglia sullo scorrevole dietro il posto di guida.
Mi son sempre trovato molto bene!

ric

quindi potrei tenere il gancio rotto e mettere la griglia d'areazione?
Si sovrappongono?o il vetro va sempre chiuso?
Mi son spiegato?
Sapete come si smonta il pannello del portellone scorrevole?Ho tolto il gancio di plastica grigio in alto, una vite a metà pannello e poi???Come procedo?
Attendo vostre..
California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma

Syncro Power

La chiusura ti serve sempre perchè per tenere la griglia in posizione devi aprire il vetro, mettere la griglia e poi mandare il vetro scorrevole in battuta e ti dirò di più: io ho dovuto fare un foro nel binario in plastica, in modo che il vetro tenesse la griglia ben chiusa senza gioco, i fori già fatti non erano alla misura giusta
Per il pannello direi che a parte la vite di mezzo devi svitare il pirulino di chiusura e toglierlo, il tampone in gomma lo puoi lasciare e il resto sono clips a pressione sui lati ed in basso che tirando verso l'esterno o facendo leva, escono dalla loro sede
Saluti

ric

Alla fine ho risolto artigianalmente con l'aiuto di un amico fabbro ho sistemato le piastrine che si appoggiano al vetro esternamente.
Dalla parte dello sportellone scorrevole sono riuscito a rimontare il gancio, ma dalla parte della cucina non riesco, perchè dovrei smontare il vetro scorrevole.
E' fattibile?Ho visto che ci sono dei bulloncini in plastica dietro la cucina..come faccio a svitarli senza smontare tutta la cucina?
California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma

Syncro Power

non puoi, perchè sono sotto la griglia che raccorda il mobile cucina alla carrozzeria :'(

ric

ma però ho visto che si sono tre buchi nella carrozzeria interna per accedere ai bulloni..
A cosa servono,mi chiedevo..
California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma

ric

..vi allego alcune foto per farvi capire meglio la situazione..
Mi confermate che devo smontare tutta la cucina per montare il gancio del vetro scorrevole lato cucina?
California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma