nuovi frigoriferi su T…

Aperto da teohd, Luglio 04, 2022, 09:12:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

knaus si è data da fare per il 2023 con le meccaniche vw, siano esse t6.1 o crafter. mi viene da pensare che i ritardi delle consegne sui ducato abbiano fatto spostare le collaborazioni con i produttori di veicoli ricreativi.
ma se da una parte è furba la disposizione interna del modello su t6, dall'altra il crafter potevano quanto meno accostarlo meglio coi colori. sembra veramente una cellula attaccata senza sapere com'era il furgone, i colori cozzano alla grande!
e poi il t6 lungo 588 perde lo spirito della meccanica snella...
dite la vostra!
https://youtu.be/OA4RznAYYJU
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Mattiadll

Mamma mia che orrori.
Poi ho capito bene? Un furgonato da 6,8metri?
Sarò ripetitivo e noioso ma il James Cook degli anni 2000 rimane imbattuto

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


raudo

E quando te lo comprerai?
Unico neo?
Zero bagagliaio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

furgonati da 7 metri sono utili come i ghiaccioli al polo nord
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

brumbrum

Grazie per il video Teo. Il Tourer CUV a me non dispiace. Più slanciato e proporzionato (a tetto abbassato) rispetto ai suoi fratelli; certo con 588 cm non penso lo si possa immaginare come mezzo per sostituire l'auto di famiglia, come succede con i nostri T che si infilano dappertutto. Peccato poi per quella finestratura minimalista che fa tanto pensare al trasporto cavalli...
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Herbie

Io ho sempre gradito molto la disposizione interna del Wingamm Ibis...pur non avendoci mai viaggiato lo trovo un mezzo che sfrutta molto bene gli spazi mantenendo una lunghezza contenuta.

teohd

Citazione di: Herbie il Luglio 05, 2022, 09:51:28 AM
Io ho sempre gradito molto la disposizione interna del Wingamm Ibis...pur non avendoci mai viaggiato lo trovo un mezzo che sfrutta molto bene gli spazi mantenendo una lunghezza contenuta.

anch'io. peccato l'altezza e la bruttezza esterna...però dentro è il più sfruttabile di tutti.
ho avuto occasione varie volte di averli in mano e l'interno è (era, nel t4) apprezzabilissimo
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Lupin

Grafiche a parte (inguardabili per alcuni modelli) alcune soluzioni non sono così male, la modularità degli spazi per il bagno e letto è interessante. Del Tourer CUV ruberei il tetto a sollevamento totale che è una cosa che anche sui nostri T4 sarebbe niente male.
planare sempre!
T4 multivan westfalia 2.5 tdi 102cv 1996

Cordy

Io ho avuto un Hymermobil degli anni '80, davvero compatto, per la tipologia: 5,40 di lunghezza, 2,20 di larghezza e "solo" 2,60 di altezza. Per di più, montato su un telaio MB 207D, dal passo molto limitato, che gli conferiva una maneggevolezza invidiabile. Un microbo, per gli standard del giorno d'oggi, specie per i motorhome!

Però, comunque, non mi avrebbe consentito di mettere nel box il mezzo, come posso fare adesso. Per dire, ieri sono tornato alle 15 circa, dopo 3 giorni di ferie in montagna. Ho messo il mezzo in garage e chiuso la basculante. Poi me ne sono tornato a casa. Alle 18:30, tromba d'aria! :o Se avessi avuto un motorhome parcheggiato da qualche parte, non credo che sarei rimasto olimpicamente calmo alla finestra, a guardare lo sconquasso... :-\

In questo, il T4 è (con i Vito) un camper davvero unico.
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

SirAlvin

pensare che un Hymer van o un malibu entrambi con tetto a soffietto costano meno di un california :( :( :( :(
E dire che allora....

Herbie

Citazione di: Cordy il Luglio 05, 2022, 01:17:32 PM
Io ho avuto un Hymermobil degli anni '80, davvero compatto, per la tipologia: 5,40 di lunghezza, 2,20 di larghezza e "solo" 2,60 di altezza. Per di più, montato su un telaio MB 207D, dal passo molto limitato, che gli conferiva una maneggevolezza invidiabile. Un microbo, per gli standard del giorno d'oggi, specie per i motorhome!

Però, comunque, non mi avrebbe consentito di mettere nel box il mezzo, come posso fare adesso. Per dire, ieri sono tornato alle 15 circa, dopo 3 giorni di ferie in montagna. Ho messo il mezzo in garage e chiuso la basculante. Poi me ne sono tornato a casa. Alle 18:30, tromba d'aria! :o Se avessi avuto un motorhome parcheggiato da qualche parte, non credo che sarei rimasto olimpicamente calmo alla finestra, a guardare lo sconquasso... :-\

In questo, il T4 è (con i Vito) un camper davvero unico.

concordo...avere il mezzo al coperto sotto casa è una vera manna dal cielo...posso caricare e scaricare anche quando fuori diluvia...e quando grandina o si scatena la furia degli elementi nessun patema d'animo...senza contare che spesso e volentieri mi prende la voglia di partire all'ultimo secondo...e se il mezzo fosse in un ricovero distante non so se avrei sempre il medesimo slancio...

gattolince

#11
Mah..
Quello sul T6.1 per quanto possa essere allestito bene, non mi sembra un progetto valido.

Sul Crafter / MAN invece vedrei bene un lamierato integrale semplice da 6 metri (senza soffietto) con 2 + 1 posto letto in dimette, disposizione classica, con letto posteriore che si solleva di fianco giusto per mettere due bici o un surf / kayak

Ben vengano idee per: il lavandino o WC bagno basculanti e per il posto letto singolo in dinette (bimbo)

Ciao Teo
VW California T6.1 Beach Camper
110kW Manuale
ex T4 Transporter 2.5 TDI 65 kW

teohd

però quei sistemi modulari vanno visti dopo 2/3 anni di utilizzo, e sono dolori se poi cerchi i ricambi...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

gattolince

Concordo in pieno, intendevo solo arredi mobili il minimo indispensabile: tipo lavabo ripiegabile, WC che ruota, giusto per riuscire a farsi la doccia.

Anche per il terzo letto, il mio amico ha costruito da solo, una semplice prolunga per dinette.

Ho visto anche assi di legno sui due sedili guida...

Tutte idee per non essere costretti ad avere il soffietto costoso e delicato
VW California T6.1 Beach Camper
110kW Manuale
ex T4 Transporter 2.5 TDI 65 kW

teohd

ah ok, però io sono dell'idea che il furgonato dev'essere piccolo, altrimenti non serve a niente.
mi spiego meglio, 6,50 metri di lunghezza con pareti in lamiera e all'interno spazi degni di un loculo non servono a nulla. queste perchè le pareti originali di un ducato stringono in alto e gli spazi di conseguenza devono essere ridotti. a questo punto mi prendo un semintegrale con pareti coibentate e larghezza 220cm. così sto comodo dentro davvero, perché nei furgonati su base ducato o simili (come il crafter) hanno spazi ridicoli perché si vuole troppo all'interno. una volte le meccaniche erano più compatte e a parità di lunghezza si aveva più utile in zona cellula, oggi i cofani e cruscotti sempre più lunghi ti danno meno utile per la cellula, a parità di lunghezza. basta guardare i mansardati da 5,5 metri degli anni 80 per capire, oggi con quella lunghezza ti fanno un audi q8 dove ci stai in 4.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418