News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Acquario di Genova

Aperto da Andrea e Nelly, Aprile 14, 2014, 09:13:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andrea e Nelly

Ciao ragazzi, per il 25 aprile abbiamo intenzione di fare un giretto, tanto x cambiare un raduno Citroen in Francia, però questa volta col T4 eheheh
Volevamo passare per Genova e visitare con i figli l'acquario, qualcuno di voi ha qualche dritta di dove meglio sostare e passare una notte? Noi pensavamo a qualche area di sosta fuori, e poi prendere un bus per il centro.
Si accettano consigli.  Grazie

orsothomas

da appassionato di treni avevo pensato di fermarmi a Casella e scendere in città con la ferrovia su cui sferragliano/vano ancora i treni della vecchia ferrovia della Val di Fiemme.
In Val di Fiemme ci sono ancora dei nostalgici che se la vanno a vedere e si mordono le mani perchè, se la tenevano, sarebbe stata una miniera di soldi con i turisti. La sua storia è quella di tante "imprese" che fanno di noi un popolo - siamo gentili, dai - originale. Costruita dai prigionieri quando la Val di Fiemme era ancora parte dell'Impero austroungarico, venne ereditata dalle FS nel 1919. La nuova gestione ci investì un sacco di soldi, prima portando lo scartamento da metrico a normale, successivamente elettrificando tutta la linea fino a Predazzo e poi, fatti questi 2 passi in avanti...nel 1963 ne fa uno indietro, dichiarando la linea un "ramo secco". Trasferiti i veicoli, venduto gli edifici, parte del tracciato è oggi una apprezzata ciclabile. Urka,  son andato un po' lontano da Genova con la mia storia.

calibz

Anche noi stavamo valutando un week a genova con visita dell'acquario. Se qualcuno ha qualche suggerimento per il pernottamento sarebbe ottimo!!! ;D

italo

Scusate se vado anch'io fuori argomento. Grazie a OrsoThomas scopro la storia della tratta purtroppo dismessa della Val di Fiemme. Viaggio spesso in treno preferendo treni regionali e tratte poco usate dai treni veloci. Anche qui' a Mantova una volta, si poteva raggiungere Peschiera senza dover cambiare a Verona. Ho un progetto a riguardo che sto tentando di realizzare con un mio amico cineoperatore, ossia un documentario sulle tratte dismesse dalle FS.

raudo

Ma andate a nord, in Germania!
Basta correre dietro a quei "parapluie avec 4 pneus" adesso la storia va cercata in DE!
;D
Certo che come scelte originali la Citroen non è (stata) seconda a nessuno, la "15-six" aveva le sospensioni idrauliche nel '55...
Raudo.



Citazione di: Andrea e Nelly il Aprile 14, 2014, 09:13:21 PM
Ciao ragazzi, per il 25 aprile abbiamo intenzione di fare un giretto, tanto x cambiare un raduno Citroen in Francia, però questa volta col T4 eheheh
Volevamo passare per Genova e visitare con i figli l'acquario, qualcuno di voi ha qualche dritta di dove meglio sostare e passare una notte? Noi pensavamo a qualche area di sosta fuori, e poi prendere un bus per il centro.
Si accettano consigli.  Grazie
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

orsothomas

Citazione di: italo il Aprile 15, 2014, 09:11:54 AM
Scusate se vado anch'io fuori argomento. Grazie a OrsoThomas scopro la storia della tratta purtroppo dismessa della Val di Fiemme. Viaggio spesso in treno preferendo treni regionali e tratte poco usate dai treni veloci. Anche qui' a Mantova una volta, si poteva raggiungere Peschiera senza dover cambiare a Verona. Ho un progetto a riguardo che sto tentando di realizzare con un mio amico cineoperatore, ossia un documentario sulle tratte dismesse dalle FS.

Sarà meglio che tu e io ci raduniamo! Ci piace il t4, ci piacciono i vecchi treni e siamo mantovani...
Beh io di mantovano ho il papà di Ostiglia.

italo

Ti diro' di piu', ho una certa affinita' con gli orsi. Ho vissuto per circa 10 anni nel Parco Nazionale d'Abruzzo.  Qualche incontro col plantigrado l'ho avuto ,e ti confesso  che e' un esperienza piu' unica che rara, vista la loro nota natura schiva.

orsothomas

azz, davvero un peccato non essersi visti in Brussa!

Ciuchino

Quando ho visitato l 'acquario  a Genova avevo ancora i figli piccoli.avevo optato per dormire in campeggio,più comodo e a misura di bimbo. Mi ero fermato a Camping Miraflores,posto triste sullo svincolo all ' uscita di Rapallo ,ma con una piccola piscina...ho usato il camping come base, sono andato a Genova a farmi un giro appena arrivato e con l'occasione ho comportato i biglietti per l'acquario per il giorno dopo.la mattina seguente sono andato al porto presto,ho parcheggiato proprio davanti al l'acquario e ci sono rimasto fino a sera per poi rientrare in campeggio.

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

gigiotto

Area di sosta comoda con bus,carico e scarico e corrente poco oltre lo stadio. A memoria via malassena. Parcheggio dietro distributore Agip.12€ a notte a memoria...focaccia buona a pochi metri. Bus che in 30 minuti porta a Caricamento...

Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk

Andrea e Nelly

Grazie Ciuchino e Gigiotto (sembra una barzelletta)
era quello che mi serviva.  a buon rendere.  :-*

calibz

Ringrazio anch'io dei consigli. ;D
Speriamo di vederci e conoscerti tutti presto!

gianmaria

Noi ci siamo fermati in un campeggio a Cogoleto, a 10km da Genova. È un po' spartano ma c'è tutto e in un quarto d'ora sei all'acquario dove ovviamente puoi sostare se non hai altezze oltre il metro e 90. Lasciarlo in zona porto in libertà ci faceva un po' brutto.

Andrea e Nelly

Grazie a tutti, domani partiamo,... poi vi diremo cosa abbiamo deciso.  ;D

Andrea e Nelly

Come previsto abbiamo sostato nell'area di servizio ENI, in via Molossana, tra i giganti (Camper).
Davanti c'è la fermata autobus €1,50 andata al porto, e € 10 di sosta.

Tutto OK   

per l'occasione abbiamo comperato il WC chimico, ora non ci ferma nulla!!! ;D