News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Vacanze 2018 a settembre (21 giorni): consigli??

Aperto da Leonow, Agosto 28, 2018, 06:16:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Leonow

Ciao a tutti,

tra poco (il 9 settembre) io, la mia compagna, un pargolo di 5 anni e il nostro T5, partiremo per le ferie fino a fine mese. Ma non abbiamo ancora una meta!!
Avete qualche bel consiglio da darci? Partiamo da Padova
Corsica no, ci siamo stati un sacco di volte, idem Sardegna. In Grecia ci siamo stati l'anno scorso (vero che è grande, ma preferirei un'altra meta), in Croazia ci andiamo spesso (che da Padova è vicina).

Pensavamo alle Baleari, arrivando a Barcellona e prendendo da lì il traghetto.
Sarebbe interessante anche l'Europa dell'est, Albania, Montenegro eccetera, magari riuscendo ad arrivare fino in Turchia.

Oppure? Una volta arrivati a Barcellona scendere lungo la costa?

Insomma, se avete suggerimenti commentate come se non ci fosse una domani e grazie a tutti quelli che lo faranno!
😊

belvero

Vieni in Grecia. 21 giorni sono abbastanza per approfondire una zona o una parte di isole.  A settembre trovi poca gente. Fatti una parte delle cicladi. Oppure punta su creta. Saluti dalla bellissima Itaca

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

amazigh

#2
Quoto.

Se volete  riposarvi e fare mare la Grecia è  sempre il top!
Se invece volete  viaggiare  venite in Turchia.
3-4 giorni ad Istanbul e poi magari costa mediterranea sotto Gallipoli ( Gelibolu) per tirare il fiato.
Tra l'altro in questo momento la Turchia è  " regalata ".
Cambio odierno 1€ = 7 lire turche.
Si mangia con 15 -20 lire...
Gasolio circa 6 lire.
Ah...
Nel caso consiglio il traghetto, Ancona - Igoumenitsa  con COB.
Poi tutta autostrada fino al confine turco.
Facendola via terra è  una bella tirata...
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

vit vit

Minghia che pacchia!!
E come vita locale,come si sta?
Multivan '92 2,4D AAB

amazigh

" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Roccosaraleone

Citazione di: Leonow il Agosto 28, 2018, 06:16:38 PM
Ciao a tutti,

tra poco (il 9 settembre) io, la mia compagna, un pargolo di 5 anni e il nostro T5, partiremo per le ferie fino a fine mese. Ma non abbiamo ancora una meta!!
Avete qualche bel consiglio da darci? Partiamo da Padova
Corsica no, ci siamo stati un sacco di volte, idem Sardegna. In Grecia ci siamo stati l'anno scorso (vero che è grande, ma preferirei un'altra meta), in Croazia ci andiamo spesso (che da Padova è vicina).

Pensavamo alle Baleari, arrivando a Barcellona e prendendo da lì il traghetto.
Sarebbe interessante anche l'Europa dell'est, Albania, Montenegro eccetera, magari riuscendo ad arrivare fino in Turchia.

Oppure? Una volta arrivati a Barcellona scendere lungo la costa?

Insomma, se avete suggerimenti commentate come se non ci fosse una domani e grazie a tutti quelli che lo faranno!

Se cerchi libera tranquilla, gente cordiale e cibo da UFO ed economica, vieni in Sicilia. Ok è Italia, per cui non così economica come la Grecia, più urbanizzata, più coltivata e piu acculturata.. E in quanto a reperti.... mi dispiace ma ci sono delle chicche in Sicilia da pelle d'oca!

Tipo https://www.tripadvisor.it/ShowUserReviews-g667193-d1474349-r598409268-Museo_del_Satiro_Danzante-Mazara_del_Vallo_Province_of_Trapani_Sicily.html

E la statua fenicia di Mozia, di 1000 anni prima di Michelangelo.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Giovane_di_Mozia

Penso che da 2500 anni il canale di Sicilia sia un imbuto di cultura, scambiavano ora bianco (sale) con opere d'arte fiamminghe...

Tutto dire.
Scusate mi fermo se no comincio a inveire contro chi chiude invece che aprire...


Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk


unoqualunque

mi sento di dirti: OK Barcellona ma poi, con 3 settimane e temperature più potabili, punterei all'Andalusia e con uno sconfinamento portoghese in Algarve. Non ci sono ancora stato ma sarebbe quello che farei io con 20 giorni a settembre. Escludendo il nord Europa, per me più interessante ma per te, con il piccolo, molto meno.

Ciuchino

Citazione di: unoqualunque il Agosto 28, 2018, 09:16:40 PM
mi sento di dirti: OK Barcellona ma poi, con 3 settimane e temperature più potabili, punterei all'Andalusia e con uno sconfinamento portoghese in Algarve. Non ci sono ancora stato ma sarebbe quello che farei io con 20 giorni a settembre. Escludendo il nord Europa, per me più interessante ma per te, con il piccolo, molto meno.
Quoto in pieno, sud della Spagna e Algarve sono uno spettacolo, facci un pensiero

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

vit vit

Citazione di: amazigh il Agosto 28, 2018, 08:01:30 PM
Per " vita locale... " cosa intendi?
Hai ragione,intendo gli "stranieri"come.sono considerati generalmente ,vacche da mungere usa e getta,con distacco,pieni di premure .. 
A vita da camper anzi da t4 sempre girovago...si è  considerati dei barboni? :-*

Impressioni tue ovviamente.
Multivan '92 2,4D AAB

amazigh

Direi indifferenza e curiosità, a seconda del contesto.

Nei luoghi turistici principali ( Istanbul in primis, Efeso, Cappadocia, Pamukkale ) sono abituati ad interagire con stranieri ma i commercianti non sono invadenti come i nordafricani, per fare un esempio.

È lì non ho notato differenze di trattamento tra il turista turco e quello straniero, almeno sinora, e come detto i prezzi sono davvero bassi.

Da tener presente  che la Turchia si visita principalmente  o con viaggi organizzati o comunque con il volo.
Una piccola minoranza arriva  con un veicolo  e magari si ferma ad Istanbul e zone vicine.

Fuori dalle zone turistiche internazionali è  estremamente raro incontrare un mezzo con targa  straniera, fatta eccezione per quelle dei turchi  emigrati  rientrati per le vacanze.

Qui percepisci curiosità  e rimangono sorpresi e direi anche compiaciuti quando capiscono che sei un turista che sta facendo il tour della Turchia.

La Polis e la Jandarma, davvero onnipresenti, tendono ad ignorati, con l'eccezione delle zone del Kurdistan ove incappi in frequenti posti di controllo soprattutto dell'esercito, ma al massimo fanno aprire il portellone posteriore.

Non credo di essere considerato " un barbone " perché viaggio in un furgone. Lo fanno anche tante famiglie turche, davvero numerose, e con veicoli di tutti i tipi.

È se anche fosse...chissenefrega!














" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

vit vit

Multivan '92 2,4D AAB

suzukidr650

Citazione di: Roccosaraleone il Agosto 28, 2018, 09:05:49 PM
Citazione di: Leonow il Agosto 28, 2018, 06:16:38 PM
Ciao a tutti,

tra poco (il 9 settembre) io, la mia compagna, un pargolo di 5 anni e il nostro T5, partiremo per le ferie fino a fine mese. Ma non abbiamo ancora una meta!!
Avete qualche bel consiglio da darci? Partiamo da Padova
Corsica no, ci siamo stati un sacco di volte, idem Sardegna. In Grecia ci siamo stati l'anno scorso (vero che è grande, ma preferirei un'altra meta), in Croazia ci andiamo spesso (che da Padova è vicina).

Pensavamo alle Baleari, arrivando a Barcellona e prendendo da lì il traghetto.
Sarebbe interessante anche l'Europa dell'est, Albania, Montenegro eccetera, magari riuscendo ad arrivare fino in Turchia.

Oppure? Una volta arrivati a Barcellona scendere lungo la costa?

Insomma, se avete suggerimenti commentate come se non ci fosse una domani e grazie a tutti quelli che lo faranno!

Se cerchi libera tranquilla, gente cordiale e cibo da UFO ed economica, vieni in Sicilia. Ok è Italia, per cui non così economica come la Grecia, più urbanizzata, più coltivata e piu acculturata.. E in quanto a reperti.... mi dispiace ma ci sono delle chicche in Sicilia da pelle d'oca!

Tipo https://www.tripadvisor.it/ShowUserReviews-g667193-d1474349-r598409268-Museo_del_Satiro_Danzante-Mazara_del_Vallo_Province_of_Trapani_Sicily.html

E la statua fenicia di Mozia, di 1000 anni prima di Michelangelo.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Giovane_di_Mozia

Penso che da 2500 anni il canale di Sicilia sia un imbuto di cultura, scambiavano ora bianco (sale) con opere d'arte fiamminghe...

Tutto dire.
Scusate mi fermo se no comincio a inveire contro chi chiude invece che aprire...


Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk

Bella la Sicilia, ci sono stato 3 settimane quest'anno, l'unica vera pecca che ci ha lasciato tutti con l'amaro in bocca è che purtroppo i siciliani non ne hanno per niente cura.....
E' un peccato perchè è una regione meravigliosa che niente ha da invidiare a regioni ben più blasonate....

Leonow


[/quote]Quoto in pieno, sud della Spagna e Algarve sono uno spettacolo, facci un pensiero

Roberto
[/quote]

Il dubbio è solo la strada, con un bimbo di 5 anni non vorrei trovarmi ad annoiarlo con troppi km da passare in furgone mentre io guido

Leonow

Citazione di: suzukidr650 il Agosto 29, 2018, 09:37:44 AM
Citazione di: Roccosaraleone il Agosto 28, 2018, 09:05:49 PM
Citazione di: Leonow il Agosto 28, 2018, 06:16:38 PM
Ciao a tutti,

tra poco (il 9 settembre) io, la mia compagna, un pargolo di 5 anni e il nostro T5, partiremo per le ferie fino a fine mese. Ma non abbiamo ancora una meta!!
Avete qualche bel consiglio da darci? Partiamo da Padova
Corsica no, ci siamo stati un sacco di volte, idem Sardegna. In Grecia ci siamo stati l'anno scorso (vero che è grande, ma preferirei un'altra meta), in Croazia ci andiamo spesso (che da Padova è vicina).

Pensavamo alle Baleari, arrivando a Barcellona e prendendo da lì il traghetto.
Sarebbe interessante anche l'Europa dell'est, Albania, Montenegro eccetera, magari riuscendo ad arrivare fino in Turchia.

Oppure? Una volta arrivati a Barcellona scendere lungo la costa?

Insomma, se avete suggerimenti commentate come se non ci fosse una domani e grazie a tutti quelli che lo faranno!

Se cerchi libera tranquilla, gente cordiale e cibo da UFO ed economica, vieni in Sicilia. Ok è Italia, per cui non così economica come la Grecia, più urbanizzata, più coltivata e piu acculturata.. E in quanto a reperti.... mi dispiace ma ci sono delle chicche in Sicilia da pelle d'oca!

Tipo https://www.tripadvisor.it/ShowUserReviews-g667193-d1474349-r598409268-Museo_del_Satiro_Danzante-Mazara_del_Vallo_Province_of_Trapani_Sicily.html

E la statua fenicia di Mozia, di 1000 anni prima di Michelangelo.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Giovane_di_Mozia

Penso che da 2500 anni il canale di Sicilia sia un imbuto di cultura, scambiavano ora bianco (sale) con opere d'arte fiamminghe...

Tutto dire.
Scusate mi fermo se no comincio a inveire contro chi chiude invece che aprire...


Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk

Bella la Sicilia, ci sono stato 3 settimane quest'anno, l'unica vera pecca che ci ha lasciato tutti con l'amaro in bocca è che purtroppo i siciliani non ne hanno per niente cura.....
E' un peccato perchè è una regione meravigliosa che niente ha da invidiare a regioni ben più blasonate....

La Sicilia è molto bella, ci sono stato più volte (anche per "lavoro"). Ma è lontanuccia da Padova e se devo farmi quei km preferisco una meta un po' più esotica... devo dire che in effetti l'incuria un pochino ha sempre disturbato anche me: paesi stupendi accerchiati da cemento colato alla rinfusa, spazzatura, spiagge che sarebbero meravigliose se non fossero davvero deturpate. Detto questo Catania e Palermo sono due chicche uniche al mondo, il cibo è meraviglioso e i siciliani sono di una ospitalità davvero rara.
Ma no, sicilia no, almeno non quest'anno.

raudo

Citazione di: Leonow il Agosto 30, 2018, 02:03:30 AM

Quoto in pieno, sud della Spagna e Algarve sono uno spettacolo, facci un pensiero

Roberto
[/quote]

Il dubbio è solo la strada, con un bimbo di 5 anni non vorrei trovarmi ad annoiarlo con troppi km da passare in furgone mentre io guido
[/quote]In 20 giorni la fai in tranquillità con soste qua e là.
Il giro completo na favola.
Algarve pure.
In autostrada il T5 fa anche i 130...
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm