News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Vacanze 2018 a settembre (21 giorni): consigli??

Aperto da Leonow, Agosto 28, 2018, 06:16:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattiadll

Io pure ho 10 giorni dal 3 settembre e devo scegliere un meta con max 6/7 ore di viaggio (no traghetto per via dei costi)  e che sia rilassante con una bimba di anno e mezzo.

P. S.   Il 3 settembre io e la mia compagna saremo a Verona centro.  Lei con le amiche sarà al concerto di RTL 102.5,  io sarò fuori con la bambina a spasso ad aspettarla.   Qualcuno di voi ha possibilità di incontrarci per una birra..?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


amazigh

#16
Mah...!

Padova - Barcellona sono comunque 1200 km il che vuol dire un giorno di autostrada a buona andatura...

Poi traghetto per le Baleari.

Tra andato e ritorno calcola 5 - 6 giorni di viaggio.

Con lo stesso tempo ti imbarchi a Venezia in COB e partendo nel pomeriggio  la mattina dopo sei ad Igoumenitsa.

Autostrada - il T4 paga come un auto , e penso lo stesso  il T5 - è in serata sei ad Istanbul.

Parcheggio  sotto la moschea  Blu e Vi cercate una camera  in un alberghetto nella zona.

Poi 3 - 4 giorni ad Istanbul. Vedrai che anche il pupo si divertirà.

Per la compagna...be', la visione dei tramonti e della luna dietro ai minareti mentre sorseggiate un buon cay su una terrazza sciolgono il cuore anche alle meno romantiche...
( per tacere dei bazar, in particolare quello delle spezie )

Poi passi in Asia dai ponti sul Bosforo e arrivi a Goreme in Cappadocia.

Camping,  visita e magari escursione in mongolfiera e cominciate  a risalire  passando per Pamukkale , Afrodisia, Efeso e rientro in Europa dai Dardanelli.

Riattraversate l' Hellas ed imbarco per ritorno.

Si, alla fine farete tanti km e Vi stancherete,  ma le strade sono più  che buone  e Vi resterà il ricordo di un viaggio meraviglioso.

Se dovessi deciderti e se posso essere utile sono a disposizione.

Domenico
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

belvero

Grande.  Poi mettici una visita a un Hammam per una bella lavata. Bella Istambul. Bei ricordi

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Leonow

Citazione di: amazigh il Agosto 30, 2018, 05:21:35 PM
Mah...!

Padova - Barcellona sono comunque 1200 km il che vuol dire un giorno di autostrada a buona andatura...

Poi traghetto per le Baleari.

Tra andato e ritorno calcola 5 - 6 giorni di viaggio.

Con lo stesso tempo ti imbarchi a Venezia in COB e partendo nel pomeriggio  la mattina dopo sei ad Igoumenitsa.

Autostrada - il T4 paga come un auto , e penso lo stesso  il T5 - è in serata sei ad Istanbul.

Parcheggio  sotto la moschea  Blu e Vi cercate una camera  in un alberghetto nella zona.

Poi 3 - 4 giorni ad Istanbul. Vedrai che anche il pupo si divertirà.

Per la compagna...be', la visione dei tramonti e della luna dietro ai minareti mentre sorseggiate un buon cay su una terrazza sciolgono il cuore anche alle meno romantiche...
( per tacere dei bazar, in particolare quello delle spezie )

Poi passi in Asia dai ponti sul Bosforo e arrivi a Goreme in Cappadocia.

Camping,  visita e magari escursione in mongolfiera e cominciate  a risalire  passando per Pamukkale , Afrodisia, Efeso e rientro in Europa dai Dardanelli.

Riattraversate l' Hellas ed imbarco per ritorno.

Si, alla fine farete tanti km e Vi stancherete,  ma le strade sono più  che buone  e Vi resterà il ricordo di un viaggio meraviglioso.

Se dovessi deciderti e se posso essere utile sono a disposizione.

Domenico

Grazie mille, davvero!
Penso però che sia troppo impegnativo per il cinquenne, probabilmente ci orienteremo sulla costa sud della Spagna, vedendo strada facendo se riusciamo a raggiungere il Portogallo.
Potremmo accorciare la guida imbarcandoci da Genova a Barcellona...

raudo

Citazione di: Leonow il Settembre 04, 2018, 03:21:10 PM
Citazione di: amazigh il Agosto 30, 2018, 05:21:35 PM
Mah...!

Padova - Barcellona sono comunque 1200 km il che vuol dire un giorno di autostrada a buona andatura...

Poi traghetto per le Baleari.

Tra andato e ritorno calcola 5 - 6 giorni di viaggio.

Con lo stesso tempo ti imbarchi a Venezia in COB e partendo nel pomeriggio  la mattina dopo sei ad Igoumenitsa.

Autostrada - il T4 paga come un auto , e penso lo stesso  il T5 - è in serata sei ad Istanbul.

Parcheggio  sotto la moschea  Blu e Vi cercate una camera  in un alberghetto nella zona.

Poi 3 - 4 giorni ad Istanbul. Vedrai che anche il pupo si divertirà.

Per la compagna...be', la visione dei tramonti e della luna dietro ai minareti mentre sorseggiate un buon cay su una terrazza sciolgono il cuore anche alle meno romantiche...
( per tacere dei bazar, in particolare quello delle spezie )

Poi passi in Asia dai ponti sul Bosforo e arrivi a Goreme in Cappadocia.

Camping,  visita e magari escursione in mongolfiera e cominciate  a risalire  passando per Pamukkale , Afrodisia, Efeso e rientro in Europa dai Dardanelli.

Riattraversate l' Hellas ed imbarco per ritorno.

Si, alla fine farete tanti km e Vi stancherete,  ma le strade sono più  che buone  e Vi resterà il ricordo di un viaggio meraviglioso.

Se dovessi deciderti e se posso essere utile sono a disposizione.

Domenico

Grazie mille, davvero!
Penso però che sia troppo impegnativo per il cinquenne, probabilmente ci orienteremo sulla costa sud della Spagna, vedendo strada facendo se riusciamo a raggiungere il Portogallo.
Potremmo accorciare la guida imbarcandoci da Genova a Barcellona...
Ma dai ok non guidi ma è na palla il traghetto.
Fai tappa sull'Esterel che si sta benissimo...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Leonow

Citazione di: belvero il Agosto 28, 2018, 07:35:35 PM
Vieni in Grecia. 21 giorni sono abbastanza per approfondire una zona o una parte di isole.  A settembre trovi poca gente. Fatti una parte delle cicladi. Oppure punta su creta. Saluti dalla bellissima Itaca

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

La Grecia è ancora in lizza, assieme alla Spagna... ormai mancano pochissimi giorni (dovremmo partire lunedì prossimo).
Creta la consigli?
Pensavamo, rispetto alla Grecia:
Peloponneso (con magari una puntata a Creta, appunto)
Calcidica, considerando soprattutto il "dito" centrale di Sithonia

Che ne dici?
Ovviamente partendo da Ancona e arrivando a Igoumenitsa

Igna

Citazione di: Leonow il Settembre 04, 2018, 03:37:27 PM
Citazione di: belvero il Agosto 28, 2018, 07:35:35 PM
Vieni in Grecia. 21 giorni sono abbastanza per approfondire una zona o una parte di isole.  A settembre trovi poca gente. Fatti una parte delle cicladi. Oppure punta su creta. Saluti dalla bellissima Itaca

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

La Grecia è ancora in lizza, assieme alla Spagna... ormai mancano pochissimi giorni (dovremmo partire lunedì prossimo).
Creta la consigli?
Pensavamo, rispetto alla Grecia:
Peloponneso (con magari una puntata a Creta, appunto)
Calcidica, considerando soprattutto il "dito" centrale di Sithonia

Che ne dici?
Ovviamente partendo da Ancona e arrivando a Igoumenitsa
Peloponneso!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Leonow

Bellissime foto!
Quest'anno?

Sto vedendo cosa mi converrebbe fare, da Padova:
Arrivare ad Ancona e da lì imbarcarsi (non vedo alternative). La nave per Igoumenitsa o Patrasso costa uguale, mi ricordo che è un po' una rottura aspettare al primo scalo tutti che scendono, poi quelli che salgono e la ripartenza... bisogna organizzarsi un po' per far passare il tempo in nave.

Oppure potremmo scendere a Igoumenitsa e da lì guidare (che anche quella è una parte piacevole del viaggio).

Creta ci siete stati?

Igna

Creta a me manca. Ma qui abbiamo chi aiuta.
Noi tornati da Peloponneso due settimane fa (scesi a Patrasso). Nave (ponte, in 5...) una vera palla, ma poi finisce.
Approfitto per ringraziare i miei preziosi consulenti di viaggio: Amazigh, Andrea, Raudo, Ciuchino, Filippo (Fix), Enrico e magari altri che non mi vengono in mente ora.
Bel giro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

belvero

Citazione di: Leonow il Settembre 04, 2018, 03:37:27 PM
Citazione di: belvero il Agosto 28, 2018, 07:35:35 PM
Vieni in Grecia. 21 giorni sono abbastanza per approfondire una zona o una parte di isole.  A settembre trovi poca gente. Fatti una parte delle cicladi. Oppure punta su creta. Saluti dalla bellissima Itaca

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

La Grecia è ancora in lizza, assieme alla Spagna... ormai mancano pochissimi giorni (dovremmo partire lunedì prossimo).
Creta la consigli?
Pensavamo, rispetto alla Grecia:
Peloponneso (con magari una puntata a Creta, appunto)
Calcidica, considerando soprattutto il "dito" centrale di Sithonia

Che ne dici?
Ovviamente partendo da Ancona e arrivando a Igoumenitsa

Se decidi per il Peloponneso fai quello e basta, magari arrivi a Kitira (molto bella) e Elafonissi
Se punti su Creta vai diretto li', traghetto da Ancona a Patra, poi Patra - Pireo con l'autostrada nuova arrivi in 3 orette, ti imbarchi la sera e la mattina alle 8 sei a Creta
Cerca nei racconti, trovi il mio di 2 anni fa
Isola grande, bella, varia grandi trekking se sei uno scarpinatore, gran cibo a poca spesa
Se possibile scegli Anek per navigare
Potessi ripartissi anchio
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

amazigh

Se vuoi fare il Peloponneso devi sbarcare a Patrasso e NON a Igoumenitsa.

All'uscita del porto girare a destra, il Peloponneso si fa in senso antiorario...

Per il resto temo che stai mettendo troppa carne al fuoco.

Su 21 giorni almeno 4 li perdi tra l'andata ed il ritorno.

Ne rimangono 17 che in vacanza volano!

Se vuoi riposarti, far riposare i tuoi e fare un bel mare accontentati  ( mizzica !  ) del Peloponneso.

Hai pochi giorni per fare anche Creta che meriterebbe da sola tutto il tempo che avete.

Tra l'altro devi considerare altri 2-3 giorni tra andare e tornare da  Creta.

Il traghetto parte alle 21 dal Pireo e arriva verso le 06 a Chania, ritardi permettendo...

Non c'e  il COB, quindi  o cabina o ponte.

Il biglietto A/R per Creta costa di piu' di quello  Italia - Grecia.

È da ultimo per Creta ci vuole anche un po' di " lato B " con il Meltemi perché se vi capita un periodo in cui soffia davvero forte il mare ve lo scordate...

Senti Igna che recentemente ha fatto il Peloponneso; io sono troppo di parte!





" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Leonow

Citazione di: belvero il Settembre 04, 2018, 04:11:38 PM


Se possibile scegli Anek per navigare


C'è molta differenza? Stavo guardando le tariffe di Minoan

Leonow

Citazione di: amazigh il Settembre 04, 2018, 04:14:41 PM
Se vuoi fare il Peloponneso devi sbarcare a Patrasso e NON a Igoumenitsa.

All'uscita del porto girare a destra, il Peloponneso si fa in senso antiorario...

Per il resto temo che stai mettendo troppa carne al fuoco.

Senti Igna che recentemente ha fatto il Peloponneso; io sono troppo di parte!

Ok, sì, stavo vedendo, Creta è fuori discussione. Pensavo di scendere a Igoumenitsa perché scendendo in furgone potrei fare una prima sosta a Lefkada, me la ricordo carina, un po' affollata ma a settembre dovrebbe essere più tranquilla (oddio, io ci sono stato tipo nel '98 mi sa).

Igna

Citazione di: Igna il Settembre 04, 2018, 04:11:24 PM
Creta a me manca. Ma qui abbiamo chi aiuta.
Noi tornati da Peloponneso due settimane fa (scesi a Patrasso). Nave (ponte, in 5...) una vera palla, ma poi finisce.
Approfitto per ringraziare i miei preziosi consulenti di viaggio: Amazigh, Andrea, Raudo, Ciuchino, Filippo (Fix), Enrico e magari altri che non mi vengono in mente ora.
Bel giro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ah dimenticavo: lunghe letture serali con moglie (ad alta voce) dei mitici diari di Belvero. Stampati a colori assieme ad altre mail e portati materialmente in Grecia....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

belvero

Citazione di: Leonow il Settembre 04, 2018, 04:20:47 PM
Citazione di: belvero il Settembre 04, 2018, 04:11:38 PM


Se possibile scegli Anek per navigare


C'è molta differenza? Stavo guardando le tariffe di Minoan

Minoan gruppo Grimaldi spesso in ritardo, forse tariffe migliori, ma non offrono camping on board. Ti danno la cabina se hai un mezzo omologato camper
Anek è gia' terra greca. Generalmente in orario, camping on board, gentilezza e cortesia
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)