Lo ammetto sono un disastro nel cercare su internet, per cui provo a chiedere:
-boccole cambio, dove posso trovare il kit con le varie 'palle'? così le faccio cambiare tutte e non ci penso più.
-Marmitta completa per syncro?
-Quesito: è la seconda volta che il meccanico mi cambia un paraolio e dopo qualche migliaio di km ricomincia a gocciolare, cosa può essere? Meccanico incapace, pezzo difettoso o altro?
Questi i dati del mio furgone
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171115/e59a81d8d374dc36ac8f99cd57eafe84.jpg)
Grazie
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Per le palle
https://www.google.it/search?client=safari&rls=en&q=vw+t4+gear+bush&ie=UTF-8&oe=UTF-8&gfe_rd=cr&dcr=0&ei=CzQMWv2lGJKZX5W3g-AI
Ebay oserei dire:palla grande,palla piccola e boccola gommosa
Quale paraolio goccciola?
Quello in basso sotto la distribuzione. Che tra l'altro ho appena fatto...
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Ma non è che sia la guarnizione della pompa dell'olio ??
Il furgone ora è dal meccanico, un altro, per montare la ventola bruciata in Grecia e la termostatica da 70°. Lui dice paraolio, oggi passo e guardo pure io.
Avevo visto una discussione sul cambio marmitta dove c'era un link per comprarla in Germania ma non lo trovo più.
Per ora la sesta attende...
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Confermo paraolio! Intanto che era sul ponte abbiamo visto che ci sono da cambiare tutte le cuffie e anche il cavo dell'acceleratore che fa attrito e non ritorna bene (me ne sono accorto durante l'ultimo giretto).
Mi serve un bel sito dove far spesa.
Ora la lista è:
"Palle", marmitta, cuffie e cavo acceleratore....
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Mi son messo e ho trovato quasi tutto.
Per la marmitta cosa dite di questa, troppo a buon mercato?
https://www.ebay.it/itm/VW-T4-2-4-D-78-PS-4x4-Syncro-LWB-1996-1998-Auspuff-Abgasanlage-Komplett-0830/302527630964?hash=item46700d4e74:g:ohMAAOSwnHZYVmET
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Io sempre trovato poco conveniente comperare le marmitte online.. Dai rivenditori imasaf è sempre stato più vantaggioso.
Ci guardo!
Grazie
Citazione di: Mattiadll il Novembre 16, 2017, 03:12:18 PM
Io sempre trovato poco conveniente comperare le marmitte online.. Dai rivenditori imasaf è sempre stato più vantaggioso.
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per il paraolio può essere anche semplicemente che ci sia troppo olio nel motore, sembra na cazzata ma molte volte capita che i meccanici ne mettano un mezzo kilo in più
Citazione di: Roccosaraleone il Novembre 16, 2017, 03:00:16 PM
Mi son messo e ho trovato quasi tutto.
Per la marmitta cosa dite di questa, troppo a buon mercato?
https://www.ebay.it/itm/VW-T4-2-4-D-78-PS-4x4-Syncro-LWB-1996-1998-Auspuff-Abgasanlage-Komplett-0830/302527630964?hash=item46700d4e74:g:ohMAAOSwnHZYVmET
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A sto prezzo vai pure.
La vita di una marmitta è molto soggettiva.
Spendi il minimo è andrà bene.
Io ho avuto problemi solo con le gomme di supporto.
Quelle ventennali sono ancora su quelle assieme alla marmitta economica son durate poco.
R.
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Ric meno male che non mi hai detto di prendere quella da 700 eurini.
Per il paraolio potrebbe essere che si sia "scottato" quando in Grecia ho perso tutto il liquido del radiatore ed è salita la temperatura? Anche se non ha cominciato a perdere subito ma dopo un paio di mesi...?
Grazie
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Ma forse seccato ma son gomme nate per il caldo.
Effettivamente verifica bene anche il livello.
Se prendi ste marmitte son fatte in velocità prenditi una bomboletta di zincante a freddo e prima di montarla o farla montare passi con diluente o acetone tutte le saldature e ci dai una spruzzata di zincante.
Perché sti "cancari" usando lamiere zincate saldano e lasciano li.
Quindi eviti che si formi corrosione sulle saldature.
R.
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Montata valvola termostatica 70°, ma la lancetta temperatura si ferma sempre a metà (90°), è normale?
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70 come termostato però è poco.
Normalmente ci va un 87.
Non è che sia 87?
Se lavori a 90 va benissimo.
Se la togli del tutto viaggi basso di temperatura.
A me anni fa si era bloccata.
In salita in estate arrivava a malapena a 90 e in discesa crollava sui 70.
In pieno inverno oltre i 70 non si arrivava mai (e freddo in cabina).
Poi l'ho sostituita!
;-)
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Citazione di: Roccosaraleone il Novembre 19, 2017, 07:34:25 AM
Montata valvola termostatica 70°, ma la lancetta temperatura si ferma sempre a metà (90°), è normale?
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io ho la valvola termostatica a 70° e la lancetta sta a 70°
È poco.
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Citazione di: raudo il Novembre 19, 2017, 06:26:55 PM
È poco.
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Dici per il motore o per il riscaldamento? Per il riscaldamento per ora va bene, a - 20 non so..
Il motore lavora bene a 90.
Il rendimento ne risente e probabilmente consumi un po' di più.
E a -20 Non so ma a -12 ti si ghiaccia la neve sul parabrezza e tocca fermarti e raschiare perché l'aria esce tiepida.
Provato in Austria...
Chiaramente mi ero fermato anche a comprare un flacone di liquido tergi -20°.
20€ al litro...
Li possino...
R.
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non ci avevo pensato al termostato, però forse è vero che consuma un filino in più!
rimetterò l'80°, ma con calma.. nel frattempo gite verso sud! ::)
grazie!
http://cloud.tapatalk.com/s/5a58e656a6e1e/flangia%20paraolio%20motore.pdf (http://cloud.tapatalk.com/s/5a58e656a6e1e/flangia%20paraolio%20motore.pdf)
Aggiornamento....
Il pezzo da sostituire è quello nel PDF indicato con le due frecce che pare sia cotto e non tiene, oltre alla guarnizione.
Il numero stampato sul pezzo è 074115109B.
Il prezzo alla vw è di 410€.
Ho cercato il pezzo attraverso il numero seriale e l'ho trovato su eBay a molto meno ma non compatibile col mio mezzo.
È possibile che ci voglia una giornata di manodopera per cambiarlo?
Help
P.s.
Nel frattempo ho montato la 5° lunga.... Vedremo!
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Per ora trovato questi per tutti i prezzi.
https://www.ebay.co.uk/itm/FEBI-32302-Oil-Pump/401330017878?_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIM.MBE%26ao%3D2%26asc%3D49130%26meid%3Ddffff78b65f746a6806bc45f26da106d%26pid%3D100005%26rk%3D1%26rkt%3D6%26sd%3D181847228782&_trksid=p2047675.c100005.m1851
http://www.ebay.co.uk/itm/T4-Oil-Pump-2-4-Diesel-AAB-ACL-T4-12-94-06-03-074115105D-/181847228782
https://www.ebay.co.uk/itm/Febi-Oil-Pump-32302/112097493280?_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIM.MBE%26ao%3D2%26asc%3D49130%26meid%3Ddffff78b65f746a6806bc45f26da106d%26pid%3D100005%26rk%3D2%26rkt%3D6%26sd%3D181847228782&_trksid=p2047675.c100005.m1851
https://www.ebay.de/p/Volkswagen-074115109B/1834214141
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Ma se la pompa funziona non basterebbe cambiare solo la guarnizione?
E per smontarla ci vuole veramente tanto tempo o il mio meccanico non ha idea? Grazie
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Responso....Da cambiare tutta la pompa...
Caxxo!
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