News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Pinze freni

Aperto da tusempremai, Febbraio 06, 2021, 12:29:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tusempremai

Ragazzi io ho i manicotti di guida che sono in foto 1 e 2, possono essere sostituiti con quelli in foto 3 o non sono compatibili? Il motivo perché li vedo più semplici da svitare e avvitare visto che ho avuto problemi per smontarli..
VW T4 California 2.4d AAB del '93

teohd

quelli che hai tirato via mi sembrano di lunghezza differente o è solo un'impressione?

tusempremai

Si sono di lunghezza differente e uno mi sembra anche sagomato diversamente e non ho capito il motivo visto che i fori mi sembrano identici e della stessa profondità  :o
VW T4 California 2.4d AAB del '93

tusempremai

Comunque questa è la foto della pinza completa
VW T4 California 2.4d AAB del '93

teohd

si vede che la struttura superiore è più lunga rispetto a quella sotto. parlo del componente centrale in foto dove ci sono i perni di cui parli. avranno un loro senso, spiegartelo viene difficile pure a me ;D

comunque di sicuro quelli in foto nuovi, se sono quelli che ti arriverebbero ordinandoli, non andrebbero bene.

tusempremai

i nuovi della seconda foto sembrano uno più lungo e uno più corto come i miei, ma ha senso cambiarli? o basta cambiare solo i gommini? pure il pistoncino posso lasciare quello e cambiare solo gli oring, la parte interna sembra messa bene solo la parte esterna a contatto con la pasticca è un po' rovinato ma non ne pregiudica il funzionamento giusto?
VW T4 California 2.4d AAB del '93

teohd

cambia i perni e spazzola la sede dove li infili. ti basterà prendere un perno fine, diciamo da 3 mm a cui eseguirai un taglio in testa come se fosse un intaglio da cacciavite. a quel punto gli metti su un pezzetto di cartavetrata e questo perno che hai costruito lo metti sul mandrino di un avvitatore. ti basterà a questo punto metterlo nel foro del portapinza e far girare il trapano e pulisci tutte le sedi che altrimenti faresti fatica a pulire

tusempremai

Ok pulita e poi sgrassata tutta con la benzina  ;) 👍🏻
Ora sto ordinando le guarnizioni nuove ci sono varie Marche quale prendo? Kawe, autofren, ert, ate, abs, hella??  :o
VW T4 California 2.4d AAB del '93

teohd


tusempremai

Ok grazie mille teo e buona domenica  ;)
VW T4 California 2.4d AAB del '93

teohd


tusempremai

Buonasera, domani credo di rimontare le pinze dei freni anteriori, leggendo t4-wiki dice che i perni di fissaggio devono essere serrati a 280nm possibile?  :o :o :o

https://t4-wiki.de/wiki/Vorderradbremse_(Lucas_RC54)
VW T4 California 2.4d AAB del '93

teohd

probabilmente ti confondi con i bulloni del supporto pinza che lo tengono al fusello. i bulloncini da 8 in foto se li tiri a 280nm ti rimangono in mano ;D

tusempremai

ovvio che parlo di quelli  ;D ;D sono da 21mm però mi sembra comunque tanto 280nm no?
VW T4 California 2.4d AAB del '93

teohd

ah scusa!
comunque non ricordo di preciso la coppia ma se vuoi posso guardare su elsa.
di base considera che ci sta come coppia perché il bullone è corto, a differenza del bullone che serra il semiasse che è lungo e va tirato a madonne pure lui. quello del t4 non lo ricordo, ma per esempio golf5/6 vanno tirati a 200 nm+180 gradi. fai te...