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Tubicini del vuoto ACV

Aperto da el sabor, Febbraio 10, 2022, 04:53:34 PM

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teohd

bisogna vedere la direzione del flusso di depressione perché esistono contrarie e anche la polarità della bobina  ;)
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

raudo

E forse col flusso NA o NC


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
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Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
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Beppe

[Ciao Raudo ...scusami tanto ma son da poco entrato nel forum ,,interessantissimo,....sto diventando scemo con il T4 tdi 2500 motore ACV . Io ne capisco pochissimo di meccanica e sto spendendo tanti € x la turbina che non parte o perde colpi ...è passato da vari meccanici e ognuno dice la sua ...l'ultimo mi ha detto che tutti quei tubicini che vanno dalla westgate al debimetro ecc .. , non servono e posso toglierli ..a me sembra tutto paradossale . Han sostituito iniettori , e altre parti , adesso dan la colpa alla centralina , devono riprogrammarla e dicono che nei tubicini arriva pressione di 0,5 bar ...la mia domanda è : Dove si trova lo schema dei tubicini x ACV ? Ho l'impressione che abbiano fatti anche pasticci....che ne pensi di tutto ciò...scusami x la rompitura ma anche se il westfalia è antico e ha 220000 mi ci sono affezionato.Grazie
quote author=el sabor link=msg=179798 date=1645431380]
Allora, tubicini tutti cambiati: quelli che dalla valvola n75 vanno alla turbina,  quelli che dalla valvola n18 vanno alla EGR e filtro aria,  quello che dalla centralina va all' intercooler.
Già che avevo l' intercooler smontato ne ho approfittato per dargli una soffiata fuori e una passata con acetone dentro, inoltre mi è venuta l' idea malsana di smontare l' EGR cieca da quattro anni, ma mai pulita. E qui è venuta la sorpresa era tutta piena di residuo, l' aria si era ricavata uno spazio di due tre cm per passare. Quindi smontata e pulita perfettamente prima a mano e poi con pennellino e gasolio. Poi tolta col dito fino a dove arrivavo la fanghiglia morbida dentro al collettorone di aspirazione, volevo smontare anche questo per pulirlo, ma non avendo la guarnizione l' ho lasciato stare, adesso l' ho ordinata e prossimamante lo smonto.
Una volta rimontato tutto non avete idea del cambiamento che ha avuto il motore!! E' tornato brillante e prende meglio i giri, specialmete da 0 a 2000 giri, poi entra il turbo che comunque da molta più spinta. Inoltre mi sembra migliorata anche la frenata, meno lunga. Insomma con pochi euro e un paio d' ore di divertimento è un lavoro che si fa facilmente e alla portata di tutti, lo consiglio vivamente.

[/quote]
Citazione di: raudo il Febbraio 11, 2022, 09:51:46 AMSul mio tutte le teste dei tubetti de vuoto si erano crepate così perdeva e diciamo "frenava un po' lungo".
Così in emergenza le ho "cimate" e riattaccate per sicurezza fissandole con delle fascette da elettricista.
Però il tubo l'ho preso e prima o poi mi cimenterò.
R.


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xgiacomo

Rileggi tutta la discussione, abbiamo postato gli schemi del vuoto del ACV e del AXG, diametri dei tubicini e link dove comprarli
California AXG
Firenze

raudo

...E soprattutto a chi dice che i tubetti non servono a nulla è da bannare come meccanico.
Comunque la cosa migliore è avere a fianco un amico co. Un mezzo uguale e fare copia incolla...
R.


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
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California Lilla

Be dai non essere categorico, anche io da bambino quando non capivo una cosa la eliminavo.
È un approccio anche quello.
Occhio non vede..

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Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com