News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

??????

Aperto da FIX, Dicembre 18, 2015, 03:56:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Malibú!

#16
Ciao Fix,li ho cambiati anch io questa primavera,e se l ho fatto io che sono mooolto lrnto lo puoi fare anche tu credo. Basta avere un buon cricchetto da mezzo pollice con un estensione per le boccole e meglio due crick piu due cavalletti per la sicurezza. Ho montato gli hd presi da skscarparts ma anche quelli di Danfreak sono un affare,ottimi visto che  sono appena usati e.subito tolti. Avevo fatto delle foto del lavoro,se le trovo le posto.
Comunque se li han cambiatoi forse son ancora buoni,verifica. Il mio ant dx era proprio scoppiato,l olio era uscito,se lo vedi unto è questo ma dalla foto non sembra.
Stefano
Prov.VE

busdriver

io li ho cambiati senza neppure togliere la ruota,la sospensione anche senza l'ammortizzatore tiene su il mezzo benissimo. Poi giocando con la posizione fai uscire l'ammo senza problemi e come ho fatto io sruggini la parte che lo tiene di sopra e ovviamente la fai nera.


FIX

Citazione di: IlMarzio il Dicembre 18, 2015, 06:36:23 PM
Cambia anche i gommini della barra stabilizzatrice  che si vede a occhio che son finiti in più la coppia di biellette costa come una pizza e una birra per due...
saluti
M.

come faccio a sostituire i gommini della barra stabilizzatrice? non mi sembra che si possano smontare i sostegni, sono messi a pressione con la barra montata?

FIX

Citazione di: busdriver il Dicembre 19, 2015, 03:44:23 PM
io li ho cambiati senza neppure togliere la ruota,la sospensione anche senza l'ammortizzatore tiene su il mezzo benissimo. Poi giocando con la posizione fai uscire l'ammo senza problemi e come ho fatto io sruggini la parte che lo tiene di sopra e ovviamente la fai nera.

Grazie, della dritta, appena posso mi metto all'opera...

busdriver

sviti il dado che tiene l'ammortizzatore di sotto poi lo fai entrare dentro fino a portarlo a filo e non liberi la sospensione.
Guarda la tua foto,se il mezzo è in piano il carico sulla barra anti rollio è zero perchè lavora sulla differenza di posizione della sospensione destra e sinistra.
Fai una prova,sviti il dado di due giri e poi provi a girare il bullone. Se il mezzo è in piano perfetto dovrebbe girare a mano,segno che non è sotto carico