News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Acceleratore che non va

Aperto da sparagnauz, Luglio 23, 2016, 02:18:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sparagnauz

Salve a tutti stamani in autostrada in 5 marcia sui 110 km/h ad un certo punto mentre affondavo l'acceleratore ho notato che questo diventava duro ad affondare e il motore non prendeva giri , in poche parole schiacciavo fino a fine corsa ma non succedeva nulla anzi quasi si bloccava per poi tornare lentamente questo da metà corsa fino in fondo mentre da posizione diciamo zero a metà corsa il
Pedale dell'acceleratore funziona regolarmente e lo fa solo con la 5 perché poi mi sono fermato ed ho provato a tirare le altre marce schiacciando il pedale fino in fondone tutto funziona regolarmente . Cosa potrebbe essere ?? A qualcuno e' mai capitato ?
Sono al mare e devo affrontare due ore di viaggio per tornare

Malibú!

Ma è lento in genere nella risposta? Il cavo dell acceler ha un antistrappo che con gli anni si allenta e come successo a me dava avvisaglie riprendendo lentamente x via di questo sfilamento fino a cedere quasi non accelerando piu. Ma dalla prima in poi.
Stefano
Prov.VE

raudo

Difatti l'antistrappo con 3 belle autofilettanti a 120° si blocca e "mocc'a mamm't"...
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

CarthagoT4

Anche io avevo lo stesso fastidio,  il motore sembrava spopato poi ho spruzzato  un lubrificante   nella guaina  dell'acceleratore  ed è  migliorato tutto.

raudo

Si ma bloccate quella minkiata che rientra...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

sparagnauz

Si malibu e' come dici tu stessa cosa . Ma cosa può succedere si può rompere del tutto e non accelerare più? Cosa bisogna fare ?

Malibú!

Raudo docet: blocchi l antistrappo andante con le viti,ma fatti dire bene come da lui,( io l ho fatto sostituire) o se non puoi al memento lubrifica il cavo nella sua guaina che scorra con meno attrito e risponda di piu. Alla fine se parte del tutto in pratica non risponde al pedale,come fosse collegato invece del cavo un elastico mollo.
Stefano
Prov.VE

raudo

...poi vicino alla pompa c'è un registro per eliminare il gioco iniziale.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

sparagnauz

Domani sentirò il mecca , comunque sono riuscito a tornare dal mare e in autostrada si presentava il solito problema a volte si a volte no sempre e solo in 5 marcia davo gas e il motore non prendeva giri , arriva bene fino a 110 poi fa questo giochino tutte le altre marce ok .
Praticamente questo paraStrappi a cosa servirebbe ?