News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Caccia al ricambio

Aperto da Aliberto47, Maggio 09, 2012, 07:08:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Aliberto47

buon giorno a tutti....
vorrei procurarmi in Germania i giunti omocinetici per il mio Westy; purtroppo il sito dove riuscivo a vedermi gli esplosi del catalogo ricambi

http://www.wagenstad.com/

ha cambiato impostazioni e per giunta in questi giorni non è attivo.

qualcuno che ha a disposizione  il CD o cmq riesce a vedere in qualche modo gli esplosi può cortesemente rintracciarmi i n.ri di codice dei giunti (tanto lato cambio che lato ruota)?

da quel che ho visto su ebay mi sembra di capire che ci possano essere delle differenze nel numero di denti, ovviamente del giunto; qualcuno ne sa qualcosa di più?

il mio n. di telaio è questo:

WV2ZZZ70ZMH057565

in ultimo: come posso procurarmi e far funzionare con facilità il famigerato CD con il catalogo ricambi? Ad un certa epoca, ancora sull' "altro forum", era stato pubblicato qualcosa ma mi era parso di capire che non bastava il solo CD ma occorrevano impostazioni particolari del PC.

grazie in anticipo

Aliberto47

scusate se torno sull'argomento ma purtroppo non ho ricevuto risposte, salvo un messaggio personale da Raudo che mi consiglia di chiedere ad Enrico (penso sia il Mangimix) che può darmi indicazioni su come e dove scaricare i files del catalogo ricambi....

dalla casa madre ho recuperato i codici dei giunti che mi servono ovvero:

701 498 350 X per il giunto interno

701 498 340 X per il giunto esterno

mi pare inoltre di capire dal preventivo che mi hanno fatto che occorra anche impiegare un qualcosa con il codice 906 251 01 che non so cosa sia esattamente; la spesa prevista per la sola fornitura di quattro giunti "REVISIONATI!!!!" è di circa 815 euri.......................
e sempre che io restituisca loro altrettanti giunti usati, rigorosamente originali ....

ovviamente, con i prezzi visti su ebay, al prezzo di uno ne compro quattro, seppur non originali, e mi danno pure il resto.... non so se sugli originali sia prevista anche la placcatura in qualche metallo prezioso..... quello che mi lascia perplesso è che i vari fornitori su ebay indicano questi codici di riferimento:

701 498 103 per il giunto interno

701 498 099 per il giunto esterno

qualcuno sa spiegarmi dove sta la differenza tra i vari codici?

Enrico, se mi leggi, puoi darmi qualche info in più per scaricarmi i files del catalogo ricambi?

grazie in anticipo a tutti

Mangimix

Ciao Aliberto
io ho l'etka su macchina virtuale che mi ha dato Raudo, però non trovo più i pacchetti compressi.
Appena li trovo te li metto in condivisione su qualche server in rete.

Per il resto ultimamente sono un pò preso con il lavoro e con l'organizzazione del raduno...( ieri alle 23 ho finito di preparare 200 arrosticini di ovino...)

Appena ho un'attimo ti cerco le varie cose, se poi trovo i file zippati te li metto in condivisione.


Aliberto47

Grazie mangimix,

resto in fiduciosa attesa, come ho già detto a Raudo qualcuno dovra anche spiegarmi cosa sia una macchina virtuale... quando ero piccolo, ci si sedeva su una sedia o uno sgabello, si allungavano le mani in avanti a pugni chiusi e facendo brumm brumm con la bocca ci si agitava a simulare le curve della strada.... sarà una cosa simile???

ciao e grazie.

Mangimix

Ciao Aliberto
proprio il buon Raudo sarebbe la persona giusta che potrebbe spiegarti cos'è, io la uso e basta!
Tra le altre cose questa mattina ho provato ad aprirle e mi da tre errori e non parte neanche a spingerla, la macchina virtuale è virtualmente rotta..... porc putt gran farabutt e adess com facc??

miiii che pall!! ;D ;D

Aliberto47

acci..... mi dispiace..... Raudooooooo...... aiutoooooooooo!!!!!!!!!!

raudo

Ciao,
Una macchina virtuale in pratica é una simulazione software di un hardware neutro privo di sistema operativo.
Una volta creata ci si installa il sistema operativo desiderato.
Il bello di questa soluzione é che una volta istallato il tutto si può copiare e far girare indifferentemente su qualsiasi pc siano essi mac linux o winzozz.
Quella che ho fatto io é composta da 54 file rar da circa 100mb che vanno scaricati e disarchiviati sul proprio pc usando winrar, poi ci si installa vmware si punta sulla cartella disarchiviata e si lancia il tutto.
Se il buon GK t`é d`aiuto nel serverino del t4um.it é presente una sezione file dove si trova tutto, chiedi se ci si accede, ci avevo messo 2 giorni a fare l`upload dei file.
Poi quando hai i files in mano ne riparliamo.
Raudo.

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Aliberto47

grazie Raudo, non sono sicuro di avere capito tutto (colpa della mia età e della mia ignoranza informatica) per cui prevedo che ti chiedero ancora lumi.....

per ora giro la domanda a GK, sperando che mi legga, GK aiutooooo.....

ho guardato la pagina principale del sito ma mi sembra che tutti i links siano bloccati, ad esclusione di quello del Bar..

Aliberto47

Citazione di: Aliberto47 il Maggio 09, 2012, 07:08:34 PM
buon giorno a tutti....
vorrei procurarmi in Germania i giunti omocinetici per il mio Westy; purtroppo il sito dove riuscivo a vedermi gli esplosi del catalogo ricambi

http://www.wagenstad.com/

ha cambiato impostazioni e per giunta in questi giorni non è attivo.

qualcuno che ha a disposizione  il CD o cmq riesce a vedere in qualche modo gli esplosi può cortesemente rintracciarmi i n.ri di codice dei giunti (tanto lato cambio che lato ruota)?

da quel che ho visto su ebay mi sembra di capire che ci possano essere delle differenze nel numero di denti, ovviamente del giunto; qualcuno ne sa qualcosa di più?

il mio n. di telaio è questo:

WV2ZZZ70ZMH057565

in ultimo: come posso procurarmi e far funzionare con facilità il famigerato CD con il catalogo ricambi? Ad un certa epoca, ancora sull' "altro forum", era stato pubblicato qualcosa ma mi era parso di capire che non bastava il solo CD ma occorrevano impostazioni particolari del PC.

grazie in anticipo

scusatemi se torno sull'argomento; sto cercando di ordinare in Germania i giunti omocinetici per il mio westy, ma il fornitore mi richiede il codice identificativo VW per essere sicuro che vadano bene; purtroppo il mio meccanico non collabora molto, salvo propormi i suoi ricambi (un giunto italiano rigenerato al prezzo di quattro comprati in DE).

se qualcuno può aiutarmi mi fa veramente una cortesia, grazie.

Mangimix

Citazione di: Aliberto47 il Settembre 06, 2012, 10:07:28 PM
Citazione di: Aliberto47 il Maggio 09, 2012, 07:08:34 PM
buon giorno a tutti....
vorrei procurarmi in Germania i giunti omocinetici per il mio Westy; purtroppo il sito dove riuscivo a vedermi gli esplosi del catalogo ricambi

http://www.wagenstad.com/

ha cambiato impostazioni e per giunta in questi giorni non è attivo.

qualcuno che ha a disposizione  il CD o cmq riesce a vedere in qualche modo gli esplosi può cortesemente rintracciarmi i n.ri di codice dei giunti (tanto lato cambio che lato ruota)?

da quel che ho visto su ebay mi sembra di capire che ci possano essere delle differenze nel numero di denti, ovviamente del giunto; qualcuno ne sa qualcosa di più?

il mio n. di telaio è questo:

WV2ZZZ70ZMH057565

in ultimo: come posso procurarmi e far funzionare con facilità il famigerato CD con il catalogo ricambi? Ad un certa epoca, ancora sull' "altro forum", era stato pubblicato qualcosa ma mi era parso di capire che non bastava il solo CD ma occorrevano impostazioni particolari del PC.

grazie in anticipo

scusatemi se torno sull'argomento; sto cercando di ordinare in Germania i giunti omocinetici per il mio westy, ma il fornitore mi richiede il codice identificativo VW per essere sicuro che vadano bene; purtroppo il mio meccanico non collabora molto, salvo propormi i suoi ricambi (un giunto italiano rigenerato al prezzo di quattro comprati in DE).

se qualcuno può aiutarmi mi fa veramente una cortesia, grazie.
Prova a chiedere al fornitore, dandogli il numero di telaio, lui dovrebbe poter risalire ai pezzi che monti.
La mia macchina virtuale al momento non vuol saperne di funzionare, si è inchiodata...e non trovo più i file dati da Raudo!

Aliberto47

già fatto ma mi risponde che devo trovarli io, mi dice anche che i  suoi giunti "dovrebbero" andare bene ma non me lo assicura senza i numeri di codice.

grazie cmq; io rinnovo l'appello a chiunque possa aiutarmi.

forse GK????

mizio500

Non so se può essere utile, ma io ho trovato questo sito :


purtroppo è in russo, ma con google.traslate qualcosina si riesce a trovare..... ma ci vuole tempo..... :'(
Sotto i 1000 non è vacanza

Mangimix

Citazione di: mizio500 il Settembre 07, 2012, 09:52:54 AM
Non so se può essere utile, ma io ho trovato questo sito :


purtroppo è in russo, ma con google.traslate qualcosina si riesce a trovare..... ma ci vuole tempo..... :'(
Ma c'è anche questo : http://www.vagcat.com/epc/ che è in inglese  esi capisce qualcosina di più!

Aliberto47

grazie a Mizio500 e a Mangimix; grazie al link al sito russo (fortunatamente, a differenza dell'alfabeto, i numeri sono uguali a quelli che usiamo noi) ho avuto conferma dei numeri di codice che già avevo avuto in VW, ma che purtroppo differiscono da quelli riportati dal venditore.

per il sito in inglese ci ero già arrivato, ma non riesco a registrarmi per poter aprire le pagine che mi interessano; se clicco sul pulante "register" vengo reindirizzato ad una pagina dove non c'è nulla che consenta di registrarsi.... mistero...

ora cmq comunicherò al venditore i codici VW e starò a vedere cosa mi rispondono.

vi terrò aggiornati.

Mangimix

Citazione di: Aliberto47 il Settembre 09, 2012, 12:13:36 PM
grazie a Mizio500 e a Mangimix; grazie al link al sito russo (fortunatamente, a differenza dell'alfabeto, i numeri sono uguali a quelli che usiamo noi) ho avuto conferma dei numeri di codice che già avevo avuto in VW, ma che purtroppo differiscono da quelli riportati dal venditore.

per il sito in inglese ci ero già arrivato, ma non riesco a registrarmi per poter aprire le pagine che mi interessano; se clicco sul pulante "register" vengo reindirizzato ad una pagina dove non c'è nulla che consenta di registrarsi.... mistero...

ora cmq comunicherò al venditore i codici VW e starò a vedere cosa mi rispondono.

vi terrò aggiornati.

Ciao Aliberto
ho provato a cercare i codici su vagcat.com
da quello che mi risulta i codici corretti sono:
701498099X
701498103X
Giusto per la cronaca i codici originali VW che finisco per X sono giù pezzi di Rotazione o ricondizionati da VW

Per gli altri codici che mi hai dato non corrispondono a nessuna ricerca.....