News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Caccia al ricambio

Aperto da Aliberto47, Maggio 09, 2012, 07:08:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Aliberto47

Grazie Mangimix,
nel frattempo ho comunicato al rivenditore tedesco i codici che mi avevano indicato in VW a Torino e che ho trovato anche sul sito russo e precisamente:

701 498 350 X per il giunto interno

701 498 340 X per il giunto esterno

sul loro catalogo on line sono riportati invece i codici che mi dai tu ma mi hanno confermato la compatibilità. penso che farò partire l'ordine, incrociando le dita.

cmq per chi fosse interessato il venditore è questo:

http://www.vw-bus.com/

non so se qualcuno lo conosce e ha commenti da fare.

vi terrò aggiornati.

orsothomas

sei hai bisogno di tedesco...il tedesco è qui. Oppure qui: 349-7745022

raudo

Quqlche anno fa da loro ho comprato testata completa, prigionieri, guarnizioni, cinghie nuove, tendicinghia, solo la testa revisionata costava in Italia 750 euro, io con testa nuova son stato sotto i 600 comprese spedizione e tutti gli altri pezzetti che in Italia non regalano di certo.
Ottimo e veloce, i ricambi da allora han fatto il loro dovere.
Saluti,
Raudo.


Citazione di: Aliberto47 il Settembre 12, 2012, 09:52:36 AM
Grazie Mangimix,
nel frattempo ho comunicato al rivenditore tedesco i codici che mi avevano indicato in VW a Torino e che ho trovato anche sul sito russo e precisamente:

701 498 350 X per il giunto interno

701 498 340 X per il giunto esterno

sul loro catalogo on line sono riportati invece i codici che mi dai tu ma mi hanno confermato la compatibilità. penso che farò partire l'ordine, incrociando le dita.

cmq per chi fosse interessato il venditore è questo:

http://www.vw-bus.com/

non so se qualcuno lo conosce e ha commenti da fare.

vi terrò aggiornati.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Aliberto47

grazie a Thomas per la disponibilità ma ho potuto approfittare della disponibilità di un amico che il tedesco lo parla e scrive molto bene e grazie anche a Raudo per le info confortanti.

ho già ricevuto conferma della spedizione e il pacco è già tracciabile sul sito del corriere.

seguiranno altre notizie.

ciao a tutti.


Aliberto47

ciao a tutti, vi aggiorno sulla situazione....

i giunti sono arrivati già venerdì pomeriggio e domani il westy andra dal mecca..... nell'attesa io incrocio le dita sperando che i pezzi siano quelli giusti.

cmq per ora spesi 154 euri per quattro giunti nuovi (comprese fascette, cuffie, grasso etc.) contro un preventivo di casa VW di 814 euri e un preventivo del meccanico di circa 600, entrambi per giunti revisionati.

il seguito alla prossima puntata....

raudo

Bene dai, ottimisticamente pensa che andran bene!
Anche se te li dovessi far cambiare, eccetto il fermo del mezzo, pensa che risparmio!!
Salutoni,
Raudo.

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Aliberto47

ciao Raudo, grazie per l'incoraggiamento.

sei sempre in Tanzania? non conosco quel paese ma mia figlia lo conosce bene; ha trascorso 50 giorni da quelle parti in un villaggio sperduto a circa 80 km di pista da Iringa per preparare la tesi di laurea......

a presto.

raudo

Beh, sono molto vicino ad Iringa, diciamo un paio d'ore, ma io sono ad 1 ora e mezza dalla prima striscia di asfalto!!
Se vuoi vedere dove sono ho le coordinate in firma..
Tornare, prima o poi, ormai son partito il 16/8, teoricamente ho l'aereo da Dar Et Salaam x Venezia via Amsterdam sabato 22/09 alla sera se ce la si fa bene altrimenti qualche gg dopo, ma mi auguro di farcela.
Tesi di laurea su cosa?
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Aliberto47

laurea in architettura

tesi di laurea: "Abitazioni a basso costo - Un caso studio: la realtà di Pawaga (Iringa -Tanzania)|.

ti mando con un mp un link nel caso l'argomento ti interessi.

ciao.

raudo

Beh,
con un entrata media per chi lavora di 100000 scellini tanzanesi al mese (50 euro) c'è poco da divertirsi.
Bello il progetto.
Quante baracche che ci son qui...
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Aliberto47

conclusione dell'avventura....

il mecca mi ha sostituito i due giunti lato ruota ma ha preferito non sostituire i due interni lato cambio in quanto secondo lui:
1. i due vecchi erano cmq ancora buoni;
2. non era del tutto convinto che i giunti nuovi corrispondessero ai vecchi in quanto riscontrava nei vecchi dei giochi maggiori rispetto ai nuovi (io da incompetente mi chiedo se non sia differenza dovuta all'usura dei vecchi).

cmq mi restano in casa due giunti nuovi inutilizzati ma in termini di costi resto cmq in vantaggio rispetto ai costi italiani.

dall'operazione è cmq emersa l'urgenza di sostituire dischi freno e pastiglie, nonchè delle testine tiranti sterzo e dei giunti sferici, sempre del gruppo sterzo per cui ricomincio l'avventura dell' acquisto in DE; sono cmq riuscito ad iscrivermi sul sito indicato da Mangimix per cui ora mi sarà più facile accedere agli esplosi del catalogo ricambi.....

se sarò in difficoltà chiederò ancora aiuto... grazie a tutti.