Aiuto per diagnosi problema frizione cambio

Aperto da rasta84, Giugno 22, 2017, 09:37:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Malibú!

Stefano
Prov.VE

rasta84

Ho trovato un concessionario non distante che ce l'ha disponibile, mando il suocero a prenderlo così magari stasera riesco a tornare a casa:-) dite che devo dedicarmi alla ricerca della boccola perduta che magari é rimasta nella copertura sotto il motore o posso fregarmene? Ho visto che ci sono anche altre boccole, quali consigliate di fare sostituire preventivamente al prossimo tagliando?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk


rasta84

Ultima domanda e poi e smetto.. la palla mi conviene ingrassarla per bene prima di provare a metterla?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk


vit vit

Per la boccola perduta,prima o poi trovera' la via d'uscita....buttala comunque.Per il grasso c'è chi di di non farlo,a me quando l'hanno cambiate ne hanno messo uno grigio molto denso,poi è sparito con l'uso.
Un po' tutti i gommini col tempo si rovinano,io ancora dovrei cambiare le boccole complete che stanno alla parte opposta di quelle in oggetto:sono quelle che stanno proprio sotto la leva del cambio,che nel mio caso sono abbastanza consumate.
Anzi se hai un meccanico capace di fare quel lavoro,fammelo sapere ;)
(non è niente di difficile,ma tanti manco ci provano)
Multivan '92 2,4D AAB

rasta84

La dirimpettaia sarebbe la 43 o la 45? La 43 sul sito mi hai segnalato la danno fuori produzione dal 1998

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk


vit vit

#20
qUELLA PICCOLA VA NELLA BOCCOLA SILICONICA,CHE A SUA VOLTA VA NEL SUPPORTO A SX
QUELLA GRANDE SI MUOVE NEL CASTELLETTO A DX(IL VERO E PROPRIO SELETTORE DELLE MARCE)



aNZI MEGLIO QUESTA PAGINA

http://www.ebay.co.uk/itm/VW-T4-Gear-Linkage-Selecter-Repair-3pc-Kit-Bushes-Transporter-complete-set-NEW-/131167980378
Multivan '92 2,4D AAB

rasta84

Grazie, alle fine ho ordinato i pezzi 45, 42 43 e 41... Questa sera metto su il 41, gli altri li tengo di scorta per ora ;-)

vit vit

Prego,ci sono passato quindi un po' di cose le ho imparate.Per la cronaca poi,dopo aver fatto mettere le boccole nuove,probabilmente per un non perfetto montaggio,la spera piccola sgusciava fuori dalla boccola gommosa,perdendo di nuovo la funzionalita' del cambio.Attenzione quindi anche al supporto 44 e fare attenzione al corretto inserimento della boccola 42(ci va una spina elastica per tenerla in sede)

Comunque in quel link che ho postato si trovano video e tutorial(e anche nelle varie sezioni di questo forum)
Multivan '92 2,4D AAB

rasta84

Ok, per fortuna 42 e 45 "per ora" sembrano a posto e io non le tocco di sicuro (lo farò fare al prossimo tagliando)... Stasera vado di 41!


rasta84

Ragazzi, sono proprio contento.. grazie al vostro aiuto e a quello del suocero ora ho una boccola nuova fiammante e prima e seconda entrano bene!

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk


Malibú!

È la settimana delle boccole? O sopo parlarne porta sfiga?
Stamattina leva del cambio inesistente,apro il cofano e la 45 (quella a barilotto che ospita la sfera piccola)è spezzata in due tagliata. Quindi presumo di averla avuta semi aperta da un po senza accorgermene,visti i problemi che ho con la prima che s impunta ed il gioco anomalo della leva del cambio. Intanto ho trovato modo di ricomporre con fascette il tutto e stamattina ho girato parecchio,non é perfetto ma va.Ci sarebbe anche la tecnica del mozzicone di tubo irrigazione,variante sinistra però! Tutto sta a trovar il tubo del giusto diametro e spessore,giusto per poter tornare a casa. Ho ordinato il kit ma sto fine sett eviterò di usarlo.
Stefano
Prov.VE

danfreak

#26
In vw costeranno 12€. Qui tutorial

http://www.vwt4forum.co.uk/showthread.php?p=1442142

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

rasta84

#27
Sarà anche sto caldo bestiale che ha dato il colpo di grazia a boccole già malandate? ;-)

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Malibú!

Dan hai fatto centro,12 € ,esatti!  ;)
O 12 e mezzo. Siam li.
Stefano
Prov.VE

danfreak

;) azz perdo colpi, ma qualcosa della mia memoria funziona ancora.
Consiglio di tenerne un kit di scorta in furgone, che se state girovagando e si rompono, alla peggio vi fermate da meccanico X e avete già pezzo senza perdere giorni di vacanza!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km