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Aperto da Roccosaraleone, Novembre 15, 2017, 01:30:36 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

70 come termostato però è poco.
Normalmente ci va un 87.
Non è che sia 87?
Se lavori a 90 va benissimo.
Se la togli del tutto viaggi basso di temperatura.
A me anni fa si era bloccata.
In salita in estate arrivava a malapena a 90 e in discesa crollava sui 70.
In pieno inverno oltre i 70 non si arrivava mai (e freddo in cabina).
Poi l'ho sostituita!
;-)

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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Citazione di: Roccosaraleone il Novembre 19, 2017, 07:34:25 AM
Montata valvola termostatica 70°, ma la lancetta temperatura si ferma sempre a metà (90°), è normale?

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io ho la valvola termostatica a 70° e la lancetta sta a 70°
California AXG
Firenze

raudo

È poco.

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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
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xgiacomo

Citazione di: raudo il Novembre 19, 2017, 06:26:55 PM
È poco.

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Dici per il motore o per il riscaldamento? Per il riscaldamento per ora va bene, a - 20 non so..
California AXG
Firenze

raudo

Il motore lavora bene a 90.
Il rendimento ne risente e probabilmente consumi un po' di più.
E a -20 Non so ma a -12 ti si ghiaccia la neve sul parabrezza e tocca fermarti e raschiare perché l'aria esce tiepida.
Provato in Austria...
Chiaramente mi ero fermato anche a comprare un flacone di liquido tergi -20°.
20€ al litro...
Li possino...
R.


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
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xgiacomo

non ci avevo pensato al termostato, però forse è vero che consuma un filino in più!
rimetterò l'80°, ma con calma.. nel frattempo gite verso sud!  ::)

grazie!
California AXG
Firenze

Roccosaraleone

http://cloud.tapatalk.com/s/5a58e656a6e1e/flangia%20paraolio%20motore.pdf

Aggiornamento....
Il pezzo da sostituire è quello nel PDF indicato con le due frecce che pare sia cotto e non tiene, oltre alla guarnizione.
Il numero stampato sul pezzo è 074115109B.
Il prezzo alla vw è di 410€.
Ho cercato il pezzo attraverso il numero seriale e l'ho trovato su eBay a molto meno ma non compatibile col mio mezzo.
È possibile che ci voglia una giornata di manodopera per cambiarlo?
Help
P.s.
Nel frattempo ho montato la 5° lunga.... Vedremo!


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Roccosaraleone

Ma se la pompa funziona non basterebbe cambiare solo la guarnizione?
E per smontarla ci vuole veramente tanto tempo o il mio meccanico non ha idea? Grazie

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Roccosaraleone

Responso....Da cambiare tutta la pompa...
Caxxo!

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