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T4 td19 50kw e tanti guai.......

Aperto da Emitaz, Novembre 28, 2017, 08:14:48 AM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mangimix

Citazione di: Marchinovis il Novembre 29, 2017, 09:39:53 AM
Come si può sbagliare?
Non tutti i 1.9td anno le trapezioidali, alcuni anni anche le poliV.
Con le poliV è più semplice sbagliare , ma c'è chi c'è riuscito!

Marchinovis

Citazione di: Mangimix il Novembre 29, 2017, 09:52:41 AM
Citazione di: Marchinovis il Novembre 29, 2017, 09:39:53 AM
Come si può sbagliare?
Non tutti i 1.9td anno le trapezioidali, alcuni anni anche le poliV.
Con le poliV è più semplice sbagliare , ma c'è chi c'è riuscito!
Secondo me è ancora più difficile sbagliare visto che una parte e' liscia completamente ed una lavorata  :o
Sì , comunque so' che ci sono riusciti ed anche nei confronti del Big , se non sbaglio  ::)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Emitaz

Si può si può, quando ho preso il t4 al venditore (un meccanico) ho chiesto subito visto che non andava il riscaldamento se c'era l'acqua nel motore e il genio mi ha detto SI, stamattina al telefono mi ha detto che l'aveva controllata 6 mesi fa.....comunque il fatto che l'acqua stamattina era perfetta senza tracce d'olio e il fatto che non fuma e parte subito mi fa ben sperare 😁

raudo

Secondo me tutti i 1.9td hanno la poliV.
Le trapezoidali normali sono sul 2.4d, nei benza non so.
R.

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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

Citazione di: raudo il Novembre 29, 2017, 11:07:30 AM
Secondo me tutti i 1.9td hanno la poliV.
Le trapezoidali normali sono sul 2.4d, nei benza non so.
R.

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E va bene , tutti i 1.9 hanno il multi V ed apprezzo la precisazione anche se non questo è il punto ;)!!!
...ma mi spiegate se la puleggia ha una serie di incassi a V paralleli (appunto multiv) e la cinghia ha le stesse V al negativo su un SOLO LATO che incastrano obbligatoriamente e perfettamente sulla puleggia solo se montata in una esatto verso , come si fa a sbagliare??? :o
Mi sembra fantascienza o altissima incompetenza!!!
Sarebbe come provare a filettare un bullone filettato in un foro semplice senza alcuna filettatura , seppur dello stesso diametro!
È anche vero che il momento del coxione passa per tutti e che capita solo a chi lavora , però c'è ne vuole! 8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

La puleggia della pompa è ahimè liscia...
Quindi l'errore si riesce a fare.
R

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Emitaz

Controllato, tutto gira nel verso giusto, parte al 1º colpo, non fà fumo, il termostato apre. Un tubo che va in cabina e che parte dal rubinetto del riscaldamento però rimane freddo.

Mangimix


raudo

O rubinetto meccanico rotto.
Si vede alla dx della testa (guardando a cofano aperto) ha il tirante in acciaio.
R.


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Emitaz

Se fosse intasato, come lo libero? Dove trovo il tutorial x la strumentazione

dedo

Riguardo al cruscotto avevo da subito pensato pure io al contatto del regolatore e appositamente ho chiesto se funzionava l'indicatore del carburante...pare che funzioni. Magari la saldatura vale ugualmente la pena farla però se fosse lui non dovrebbe funzionare l'indicatore carburante.

Emitaz

Scusa non avevo letto bene, anche lindicatore gasolio da i numeri.....dove trovo il tutorial? E cosa mi consigliate per spurgare il radiatore riscaldamento?

mizio500

Sotto i 1000 non è vacanza

Emitaz

Ottimo :D, ti ringrazio, per la pulizia dell'impianto di raffreddamento avete consigli?

raudo

Bicarbonato e acqua calda.

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