News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

T4 td19 50kw e tanti guai.......

Aperto da Emitaz, Novembre 28, 2017, 08:14:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dedo

La butto là...dai sintomi descritti inizialmente e non coerenti se veritieri con quello che ti è accaduto al motore, credo ancora che tu possa avere problemi al regolatore dietro il quadro che ti hanno dato una lettura falsata della temperatura acqua. E magari con un girocinta sbagliato ti ha crepato il motore. Raccomandati comunque che il meccanico ti ricontrolli bene il giro sul motore nuovo senza basarsi su quello vecchio. Il mio 1.9Td con clima ha un girocinta completamente diverso da tutti quelli che ho visto in giro, compreso Elsawin!! E come lunghezza cinte per il 1.9Td ne esistono almeno 3 differenti si poly-v. Stessa cosa per il 105CV che riporta diverse lunghezze e conseguentemente giri diversi. Insomma, va bene il mito ma in VW veramente hanno svalvolato su sti mezzi. Non ce ne è uno uguale all'altro.

Emitaz

#46
Veritieri? Mica sono matto che mi metto a scrivere cose inventate 😨
Il motore andava bene solo che consumava acqua e gonfiava i tubi, il crucotto l'ho gia sistemato e spero che il meccanico sappia il fatto suo, eventualmente sai dove è come posso capire Sto giro cinghie del mio povero motore??

dedo

Intendevo che una lettura bassa della temperatura è incompatibile con una testa crepata e i tubi dell'acqua che si gonfiano.
Il girocinta te lo verifica il mecca ragionandoci su per bene. Come ti dicevo ce ne sono diversi e il mio ad esempio non sono riuscito a trovarlo.

raudo

Citazione di: Emitaz il Gennaio 26, 2018, 12:45:54 AM
Veritieri? Mica sono matto che mi metto a scrivere cose inventate
Il motore andava bene solo che consumava acqua e gonfiava i tubi, il crucotto l'ho gia sistemato e spero che il meccanico sappia il fatto suo, eventualmente sai dove è come posso capire Sto giro cinghie del mio povero motore??
Ma hai o no il clima?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Emitaz


raudo

#50
Allora il giro è banale e avevo già mandato lo schemino col messaggio 11.
Tutto deve girare nella medesima direzione.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Emitaz

#51
Spero che il meccanico sappia come va la cinghia......😌
E spero anche che mi ridia presto il t4, ho preso un ktm 450 che non vedo l'ora di usare 😄😄😄

raudo

Citazione di: Emitaz il Gennaio 26, 2018, 06:47:22 PM
Spero che il meccanico sappia come va la cinghia......
E spero anche che mi ridia presto il t4, ho preso un ktm 450 che non vedo l'ora di usare
Si ma tu "per non saper ne leggere ne scrivere" la fotina dal cellulare fargliela vedere lo stesso...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Emitaz

La testata, mi aveva detto il venditore che a lui non consumava acqua.....Io ci sono solamente andato da Milano a Roma......

Emitaz

La cinghia distribuzione, cambiata da massimo 10mila km......si si come no

Mattiadll

Di gente disonesta è pieno.    So che è solo una Magra consolazione, ma ricordati che  tutto torna, fidati.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


nepalese

Lo chiamano karma come quello che abbiamo qui sul forum. Il tipo che ti ha venduto il furgone ricevere un sacco di "buuuuuu" e forse supererà l'utente donato. Ahahahaha.

Emitaz

Io credo nel karma fa parte del mio modo di vivere, mi piacerebbe però scrivere chi è questo onesto individuo non per metterlo alla gogna ma come avvertimento per qualcun altro. Se possibile lo farei subito.

Emitaz

Qualche fontina dei lavori di oggi, fasce e bronzine in pessime condizioni......A sto punto ce lo aspettavamo, l'onesto venditore disse "sempre tagliandato"
😅

Emitaz

#59
Buonasera a tutti, oggi finalmente ho ripreso il mio t4, testata crepata, fasce spezzate, bronzine finite, Carter crepato e riparato con acciaio liquido....., non c'era il termostato nonostante il venditore "per chi volesse saperlo me lo chieda in privato"......scusate non ho resistito......(corretto per evitare ripercussioni, R.) ha più volte affermato che c'era e che a lui il riscaldamento funzionava bene,  poi volano storto e preso a mazzate, dadi e bulloni vari senza senso e spesso mancanti, pasta nera al posto delle guarnizioni, insomma un disastro. Il conto ha superato le mie aspettative ma non si è salvato molto, nemmeno semiassi e frizione...Ora però va veramente bene e quando mi sarò ripreso dal salasso e il tempo sarà più caldo comincerò i lavori alla carrozzeria.