News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Pulizia coppa dell'olio vw t4 '91 - 57kw -

Aperto da Totò T4, Dicembre 04, 2017, 05:43:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Totò T4

Salve ho smontato la coppa dell olio del trasporter, o meglio ho rimosso di dadi e le brugole poi la coppa danza e non si toglie. Non saprei se far leva lateralmente per rimuoverla. Sembra ancorata sul lato che inquadro nella parte finale del video che allegheró. Qualcuno ha già eseguito questo tipo ti lavoro?? Grazie in anticipo!http://cloud.tapatalk.com/s/5a257b2e0f381/VID-20171204-WA0032.mp4

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk


stefanot4

Non riesco a vedere il video perché ho una connessione molto lenta, però nell'Haynes (il manuale) dice che ci sono 2 bulloni nascosti dal volano, che bisogna ruotare in una posizione particolare per poterli togliere; li hai già tolti?
Ciao a tutti,
Stefano

Totò T4

Citazione di: stefanot4 il Dicembre 04, 2017, 06:14:06 PM
Non riesco a vedere il video perché ho una connessione molto lenta, però nell'Haynes (il manuale) dice che ci sono 2 bulloni nascosti dal volano, che bisogna ruotare in una posizione particolare per poterli togliere; li hai già tolti?
Si ho tolto anche quelli. Io non ho il manuale, potresti inoltrarmi qualche immagine per favore? Nel video si vede la parte posteriore della coppa che non muove, diciamo che fa perno e si apre la parte anteriore!

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk


stefanot4

Non riuscirò a mandarti niente fino a domani sera o forse mercoledì: cerca nel repository il manuale di officina (anche quello in inglese).

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Stefano

Totò T4

Citazione di: stefanot4 il Dicembre 04, 2017, 09:06:11 PM
Non riuscirò a mandarti niente fino a domani sera o forse mercoledì: cerca nel repository il manuale di officina (anche quello in inglese).

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Ok va bene ti ringrazio!

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk


stefanot4

Questo è tutto quello che si trova nell'Haynes, e anche altrove non c'è niente di più...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Stefano

Totò T4

#6
Ok grazie!! Alla fine ci sono riuscito. Aveva l ennesima brugola proprio nell angolo in alto, quasi invisibile. Allego foto! Oggi ho pulito il tutto e domani metto la guarnizione nuova e chiudo. Ho cerchiato il punto esatto della brugola per chi incapasse nello stesso problema (la foto è da guardare in posizione verticale, o meglio in diagonale). Poi per pignoleria ho messo i bulloni in un pezzo di cartone per non cambiarli di posto visto le varie dimensioni. Ecco la merderia che avevo nel t4

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Totò T4

Citazione di: Totò T4 il Dicembre 05, 2017, 07:20:11 PM
Ok grazie!! Alla fine ci sono riuscito. Aveva l ennesima brugola proprio nell angolo in alto, quasi invisibile. Allego foto! Oggi ho pulito il tutto e domani metto la guarnizione nuova e chiudo. Ho cerchiato il punto esatto della brugola per chi incapasse nello stesso problema (la foto è da guardare in posizione verticale, o meglio in diagonale). Poi per pignoleria ho messo i bulloni in un pezzo di cartone per non cambiarli di posto visto le varie dimensioni. Ecco la merderia che avevo nel t4

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Scintillante anche la succhiarella.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk


raudo

Hai verificato anche che la succhiarola sia bella libera, perché tende chiaramente ad intasarsi.
Manca la foto della morchia...
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Totò T4

Citazione di: raudo il Dicembre 05, 2017, 09:29:10 PM
Hai verificato anche che la succhiarola sia bella libera, perché tende chiaramente ad intasarsi.
Manca la foto della morchia...
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Eccola raudo! Non ha caricato in precedenza la foto. L olio della coppa era densissimo e incollato, ho dovuto usare un idropulitrice e gasolio. Anche la rettina della succhiarola era intasata e naturalmente anche il tubo! Mi sono deciso a fare questo intervento perché solo dopo 4000 km l olio nuovo era già denso e nero!

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk


nepalese


CarthagoT4

AAAHHH non postate queste cose che poi mi vien devo farlo anche io!  ;D

nepalese


Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Totò T4

Grazie a tutti. Questa mattina ho posizionato la guarnizione mettendo anche un filo di mastice sulla coppa in modo che non cada mentre la posiziono. Di pomeriggio ho messo l olio nuovo. Devo dire che ho risolto un problemino non da poco, sentivo sempre un suono( il meccanico mi ha detto che "picchia in testa" a causa del mancato giro corretto dell olio e che andrebbe fatta la pulizia ), stasera non l ha fatto e il motore suona molto meglio. Sono veramente soddisfatto. Vi consiglio di fare questo lavoretto !!!

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk