Perno tergicristallo lasco

Aperto da Malibú!, Dicembre 09, 2017, 12:19:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Malibú!

Da un po' il braccetto del tergivetro lato guida è lasco e sembra peggiorare.
Non è il dado che tiene che tiene il braccetto al perno ad esser poco serrato,e comunque li c è la zigrinatura che terrebbe la posizione,ma il perno stesso risulta lasco,forse ormai in qualche modo consumata la sede,ma non l ho mai smontato,quindi non ho certezza dove stia l inghippo. Questo lascoa come risultato durante il moto dei tergi che sbattacchia oltre la sua corsa sia in alto che in bassode,rovinandosi prima del tempo.
Qualche idea?
Stefano
Prov.VE

vit vit

 ::) a me è successo 2 settimane fa:non pioveva da tanto,ma appena l'ho dovuto usare sentivo che faceva un rumore differente.Infatti dopo un po' il tergi lato guida è uscito di sede.......Accosto e col mio kit di sopravvivenza avvito e tutto ok.
Detto cio'è l'unica volta che ho avuto a che fare con quella parte di T4.
Mi chiedo:ci sara' un dado dietro il braccetto che tiene il perno?
Provare ad avvitarlo a mano per vedere se si stringe?(ovviamente levando il tergicristallo)
Multivan '92 2,4D AAB

Malibú!

Trovato il guasto: il lasco non è dato dal perno ma dal giunto tra le due aste che portano il movimento dal motorino al perno della spazzola. In pratica l asta che va al perno è appena un po uscita di sede a causa del lavoro negli anni es è un po ovalizzato il foro. X ora ho risolto rialzandola in sede e mettendole sotto una clip metallica di fortuna che la mantiene in posizione. Prossimamente se lo trovo in demolizione(rigorosamente usato ed originale) lo sostituisco.
X Vit,il braccetto della spazzola ha il sua dado nascosto sotto il coperchietto di plastica nero a pressione. Tolto il braccetto c è un altro unico dado che strinfe il perno. Da dentro non c è altro.
Stefano
Prov.VE