News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

2.5 TDI 1996 - cambio, rottura sfiato e pedale frizione che non pompa più

Aperto da Teq, Dicembre 22, 2017, 02:08:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Teq

Ciao,
dal blocco del cambio (a destra guardandolo da sotto) si è staccato un tubicino metallico che ha l'aspetto di uno sfiato.
Staccandosi ha lasciato aperto un forelinno da cui esce l'olio dei freni quando pompo il pedale della frizione
(sul mi 2.5 TDI 1996 multivan la frizione funziona con un pistoncino idraulico). Non essendoci più pressione
la frizione sta giù e non risale. Allego la foto del tubicino in questione
che potete capire dove sta solo se siete andati a guardare il motore da sotto: precisamente si trova in una nicchia
che c'è all'inizio del blocco del cambio, subito alla destra del blocco motore.

Sapete dirmi come si chiama, codice del pezzo, cosa comporta ripararlo... qualunque informazione è ben accetta.

Al momento sono arrivato a presumere che è lo sfiato che sta attaccato Cilindro secondario della frizione (slave cilinder)
ma non riesco a trovare il pezzo di ricambio tantomeno una foto di un pezzo con attaccato quello sfiato.

Grazie Mille per l'aiuto.
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

dedo

Infatti, così non si capisce bene ma guarda se tante volte ti torna che sia questo:

Teq

Si sembra proprio la cannuccia che punta in basso del pezzo 4.
Ti giuro che non riesco a trovare quel pezzo di ricambio...
Ne come si chiama
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96


Teq

Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

raudo

Ma se è lo spingidisco devi tirare giù, disaccoppiare cambio e motore e mettere tutto nuovo a sto punto cambia anche il disco frizione

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Teq

Era proprio lo spingidisco fortunatamente ora lo fanno piu solido. Il disco della frizione stava al 60% quindi ho lasciato quello anche se in rete si trovano kit disco frizione e spingidisco. Per tutti quelli che incontrano lo stesso problema, fate tesoro dell'immagine dell'esploso.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96