News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

info varie

Aperto da kanna, Gennaio 09, 2017, 07:53:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kanna

Buonasera a tutti, sono appena entrato nel forum, ed ho acquistato da 3 mesi un caravelle 2.0 benzina/gpl.
sono contentissimo di come va, motore perfetto, compressione dei 4 cilindri 13.2 bar, cambio che punta leggermente ma solo se si fanno cambi marcia un po veloci...
appena comprato ho fatto fare dal mio meccanico/amico di fiducia tutti gli oli, le testine un cuscinetto ruota e un super tagliando, ma rimangono alcuni problemini (non vitali ma fastidiosi, sopratutto x me che sono un po "cagacazzo"..)
elenco il tutto e se qualcuno ha idee x risolverli ho le orecchie aperte...grazie mille a tutti!!!
1-sul'lasse delle ruote anteriori ho un cuscinetto che fischia (quello ruota l'ho gia cambiato) credo sia nella scatola del differenziale a qualcun'altro è successo? (ho già provato a mettere in folle e spegnare il motore in velocità non dipende da servostrezo o cuscinetti motore)
2-a circa 1/4 di apertura farfalla (andando a benzina) gira imbrattato, strappa e fatica a prendere il gas dandolo piano, diversamente se affondo non ha problemi...potrebbe avere le piste del TPS rovinate in quel punto e sballare la carburazione?
3-vorrei allungare le marce ho visto che esiste un kit x la 5a marcia, ma se volessi lavorare a monte, ed allungare il rapporto primario, cioè all?uscita dell'albero motore con volano, si può fare?
4-vibra tanto, sostituendo i supporti motore (che a vista sembrano sani ma magari sono logori) potrei risolvere qualcosa?
5-si può lavorare sulla centralina per fargli guadagnare un po di brio, e ottimizzare i consumi?
6- cerco i seguenti accessori piastre sedili anteriori girevoli, tendine, tavolino a scomparsa, gancio traino.
GRAZIE IMMENSAMENTE A TUTTI, spero che non mi cacciate subito appena letto il mio messaggio... ;D

Ciuchino

T4 , T5 ?
anno ?
Tipo motore?

benvenuto

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

kanna

giusto...scusate, t4 del 92, motore 2.0 benzina, aac...grazie

raudo

Ah!
Parli di un mezzo usato!
Non è che forse pretendi troppo da un vecchietto di 25 anni?
;-)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

kanna

probabilmente si...ma sono meccanico di moto, e cerco anche sui miei mezzi di tirare fuori il massimo, ho una jeep samurai dell'88 che sembra uscita ieri dalla fabbrica, dopo un paio d'anni di modifiche e miglioramenti...
di solito quando rivendo i miei mezzi vanno ,meglio che da nuovi...scusatemi ma sono fatto cosi hihihi ;D ;D ;D

danfreak

Cambiando supporti motore elimini vibrazioni, a meno che non vengano da altre cause.  Così è stato su mio 2.5 TDI
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

BaBu

Ciao, e benvenuto, posso verificre se ho ancora due sedili completi con piastra girevole... 200 la coppia, solo ritiro su Roma, se sei interessato Chiamami. saluti Kipo 339/4209062
Kipo e il "Tonno"Cecilia
T4 Cali Exclusive 2002
ex T4 California 2500 TDI 2000
ex T3 California 1600 TD 1989
ex T3 Panelvan  1400  D   1984

FIX

Sei sicuro che il fischio venga da un cuscinetto?
A me è successo che venga dal dico freni, il T4 del 92 ha i dischi pieni quindi quando si usurano si forma una corona esterna (il disco si consuma solo dove fa attrito la pasticca) e così fischia il supporto pasticca con corona disco.
La prova è semplice: se mentre vai tocchi appena il freno e sparisce il fischio è quello.
Almeno questa è a mia esperienza.

kanna

ciao fix, si non è un fischio di freni purtroppo...(sono nuovi) per chi mastica un po di meccanica è il "fischio" che fanno i cuscinetti quando gli si rovinano le piste dove scorrono le palline...grazie a tutti!!

raudo

Apri il cambio e guardaci dentro!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

andrea983

Salve ragazzi anche io Lo stesso problema di fischio tipo da cuscinetto nella ruota anteriore LATO guida . provo a fare delle prove oggi frenando poi Lo alzo nel crick in folle con freno a mano e provo a girare la ruota a mano ma qualcuno ha idee prove  suggerimenti?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


vit vit

Anche io lo sento ogni fanto;A basse velocità sterzando(manovra che in velocità non si può,ovviamente)
Per imperizia di un meccanico ho viaggiato tanto con la cuffia lato ruota sganciata. Ho ingrassato quando potevo ma magari il giunto un Po ne ha risentito..
Controlla le cuffie,sterzando  massimo il volante,se sono integre ed aderenti al mozzo.
Multivan '92 2,4D AAB

andrea983

Citazione di: vit vit il Dicembre 23, 2017, 01:47:02 PM
Anche io lo sento ogni fanto;A basse velocità sterzando(manovra che in velocità non si può,ovviamente)
Per imperizia di un meccanico ho viaggiato tanto con la cuffia lato ruota sganciata. Ho ingrassato quando potevo ma magari il giunto un Po ne ha risentito..
Controlla le cuffie,sterzando  massimo il volante,se sono integre ed aderenti al mozzo.
puoi lasciarmi un tuo contatto telefonico per spiegarmi meglio il lavoro che dovrei fare ? grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk