News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Rumori in salita

Aperto da Renato, Gennaio 28, 2018, 06:04:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Renato

Ciao a tutti,
Ho appena rifatto frizione e supporto del cambio poiché provenivano rumori sempre più frequenti dal motore in salita a bassi regimi (toc toc toc). Il rumore avveniva (e avviene ahimè) sia in rilascio della frizione ma anche in marcia, soprattutto in seconda e in terza sempre tra i 1000/1200 e i 1600 giri direi. Dopo i lavori il rumore è effettivamente sparito completamente per circa 500 chilometri tutti effettuati in montagna. Ora è ricomparso, accompagnato da un nuovo rumore molto fastidioso e preoccupante tipo di sfregolio metallico proveniente all'incirca dalla ruota destra.

I rumori avvengono solo a motore caldo e solo quando si è sotto sforzo (rarissimamente nelle partenze o rallentamenti in piano).

Ho letto altri posto sul forum di problemi simili ma non sono sicuro sia il mio caso o comunque non riesco a capire bene quale potrebbe essere il problema, potreste aiutarmi?

Grazie!

Renato

Renato

Ciao, io finalmente ho avuto un pò di fortuna! Fatto sentire il rumore al carrozziere che aveva in consegna un'altra macchina, me l'ha ripreso dentro, messo sul ponte e riconsegnato perfetto circa 3 ore dopo dicendomi che aveva aggiunto della gomma a una "rondella" di qualche attacco della marmitta che faceva vibrare il tutto (scusa ma non sono un tecnico e non saprei entrare nel dettaglio) Già provato gli ultimi 2 giorni in montagna e finalmente posso dire che è tornato agli antichi splendori! Ho dovuto insistere per dargli 50 euro. Magari il tuo problema è più serio, ma io ho l'impressione che il mecca che mi ha rifatto la frizione non si sarebbe comportato in quel modo............