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Galleggiante

Aperto da FIX, Febbraio 13, 2016, 06:36:08 PM

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Malibú!

E se sciopa??? Quanti bar puó tenere?? :o  ;D
Stefano
Prov.VE

Mangimix

Non ho idea. Ma sempre dallo stesso sito dicono di soffiare da dentro a fuori...

FIX

Sulla mia citroen c3 ho avuto lo stesso problema, io e il meccanico abbiamo soffiato con il compressore dal tappo e il serbatoio è tornato nella sua forma originaria  (facendo un gran botto che ormai non ci viene un infarto)...
Nel T4 posso provare, ma solo eventualmente per ridare forma al serbatoio, perché non credo di stoppare una valvola di aspirazione soffiando da dentro, poi comunque potrebbe rifarlo rompendo il galleggiante di nuovo, quindi virrei trovare la soluzione mettendo una valvolina in posizione accessibile.
Solo che non saprei dove trovare una valvola adatta...

Malibú!

#33
Inglesi sempre i migliori. Scivi Fuel tank vent e trovi i forum uk con spiegazioni foto e schemi.

Il serbatoio e i tubicini bianchi la linea di sfiato e sotto la valvola di sfiato.
Stefano
Prov.VE

raudo

Si può sempre ovviare mettendo uno sfiato sul coperchio superiore del serbatoio basterebbe un tubicino da portare poi in zona tappo di rifornimento.
E a sto punto anche senza valvola.
Bisogna solo verificare che non esca schiuma durante i rabbocchi.

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

FIX

Ecco come ho fatto:
1) smontato sedili, moquette e freno a mano
2) tolto il galleggiante e fatto tornare in forma il serbatoio
3) inserito un giunto a "T" nel tubo di ritorno del gasolio
4) portato il novo tubo al tappo serbatoio, in posizione che non si sporca e ispezionabile
5) inserito nel tubo una valvolina di ritegno per gasolio, che ho preventivamente smontato e tagliato a metà la molla per diminuire la resistenza al passaggio di aria
Vediamo ora se funziona bene...

FIX

Valvola di ritegno modificata

Massimin

Ciao, più o meno ho lo stesso problema vostro solamente con un T$ 2500 benzina. Non riesco a fare rifornimento perchè la pompa del distributore mi scatta immediatamente... l'ho inserita bene nel bochettone del serbatoio ma salta ugualmente... a qualcuno è mai capitato? il meccanico mi ha detto che ha provato con il compressore lo sfiato e che non è otturato ma a questo punto ho qualche perplessità... sapete come funziona e a cosa serve  la valvola di non ritorno del serbatoio? cioe serve per il rifornimento oppure per l'aspirazione della benzina dal serbatoio al motore per non creare un sottovuoto?  qualcuno ha qualche soluzione da suggerirmi? grazie

FIX

Controlla se il serbatoio andando sottovuoto ha perso la sua forma originale e lo vedi con una parte rientrante.
Questo a me causava un volume molto ridotto e il gasolio rigurgitava facilmente impedendo un rifornimento adeguato.
Ho risolto mettendo in pressione con compressore così ha ripreso la sua forma (senti un bel botto).
Poi per permettere lo sfiato ho fatto un forellino 3mm nel tappo, però per un benzina non so se lo farei questo foro.
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