Richiesta Info varie

Aperto da faber, Maggio 31, 2013, 02:21:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

faber

Ciao a tutti ho appena comperato un Westfalia California 2.5tdi del 1998 e vorrei chiederVi alcune info

- Dove posso reperire i manuali di officina del mezzo? qualcuno me li può passare?

- quali sono le operazioni di normale manutenzione da eseguire e la peridicità? ad es olio, filtri vari  etc ogni quanto bisogna cambiarli?

- il vecchio propietario ha sostituito il motore del frigo con un'altro non originale eliminado un pezzo( che mi ha dato) e in tal modo il
frigo non è più gestibile dalla centralina, secondo voi indipendentemente dal motore del frigo posso riattaccarci questo pezzo per rigestire il
frigo dalla centralina?


grazie a tutti

faber

Luca

ciao faber e benvenuto nel club...
provo a darti un consiglio vai su www.t4-wiki.de c'è sicuramente tutto quello che si puo immaginare per il t4, per tagliandi e manutenzione con le spiegazioni di come eseguirli, unico problema che è in tedesco, io di solito lo traduco col traduttore di google e qualcosa riesco a capire :-)
comunque come consiglio personale dato che anche io due anni fa ho preso un california un pò datato (1999) per si e per no ho cambiato tutto e sono" ripartito da zero", per tutto intendo olio motore e filtro, liquido freni, liquido radiatore, olio servo, filtro gasolio e il filtro aria se sei fortunato basta un soffiatina, attento alla cosa più importane cioè la cinghia distribuzione...
per il mio e ogni 120KKm comunque controlla perché puo darsi varia da anno ad anno e da modello a modello, il problema poi per i mezzi usati e la sicurezza dei chilometri...
spero di essere stato di aiuto
ciao
Luca

VW california 2.5 tdi automatico '99 180kkm

Maethius

Citazione di: faber il Maggio 31, 2013, 02:21:07 PM
olio, filtri vari  etc ogni quanto bisogna cambiarli?


Solitamente, per i TDI: olio, filtro olio, filtro aria, ogni 15000 km. Filtro gasolio ogni 30000 km.

faber


orsothomas

e se proprio google translator fosse troppo criptico/ermetico...copia/incollami il testo in tedesco qui e ci penso io. Non sono un tecnico ma il mio stile nel tradurre è sicuramente più chiaro di translator.